Come Fare un Braccialetto Intrecciato a 4 Fili

Realizzare i tuoi accessori intrecciati personali è divertente, facile e molto economico. Ti mostreremo come fare il tuo personale braccialetto a 4 fili usando filo da ricamo.

Passaggi

  1. 1
    Scegli i tuoi colori. Puoi averne qualunque numero da 1 a 4. 2 colori è una combinazione abbastanza facile con cui lavorare, ma divertiti e sii creativo. Puoi usare toni opachi per un look terreno, o colori sgargianti per un feeling più festivo. Per questo esempio, useremo fili neri e blu.
  2. 2
    Taglia i fili a misura. Per entrare al tuo polso da finite, le corde dovrebbero essere un po' più lunghe della distanza fra il tuo gomito e il tuo polso. Separale in gruppi di 3 fili per colore, così:
  3. 3
    Assicura un'estremità delle corde. Lega tutte le corde in un nodo a un'estremità, e attaccalo a qualcosa di solido, come un monitor o il cassetto di un armadio. Puoi attaccarlo ai jeans con una spilla, legartelo a un alluce, o attaccarlo a qualcosa, fintanto che starà fermo mentre ci lavori.
  4. 4
    Comincia a intrecciare. Posiziona le corde blu all'interno, e incrocia la sinistra sulla destra. Dovrebbe avere questo aspetto:
  5. 5
    Ora incrocia le corde nere. Incrocia la corda destra sulla destra della corda blu, e poi la sinistra al di sopra della corda blu che veniva da destra.
  6. 6
    Ripeti i passaggi 4 e 5 fino a raggiungere la lunghezza desiderata del tuo bracciale. Questo è l'aspetto che dovrebbe avere da vicino:
  7. 7
    Lega la fine con un nodo. Taglia la corda in eccesso, ma lasciane un po' da entrambi i lati in modo da poterlo legare al polso.
    • Se lo fai un po' più grande, può essere anche una cavigliera!
  8. 8
    Finito.

Consigli

  • Scegli combinazioni di colori interessanti per braccialetti belli e unici. Puoi sare quanti colori diversi vuoi, quindi dai libero sfogo all'immaginazione.
  • Ricorda, è meglio avere della corda in più piuttosto che non averne abbastanza!
  • Per un bracciale più sottile, usa meno fili, per un bracciale più spesso, usane di più. Puoi anche usare del filo più spesso in generale, o combinare spesso e sottile per look più interessanti.
  • Il braccialetto mostrato qui è stato intrecciato morbidamente. A seconda delle tue preferenze, puoi intrecciare il tuo largamente o strettamente quanto lo vuoi.
  • Puoi aggiungere perline ogni tanto fra gli intrecci.
  • Se vuoi poterlo infilare al polso senza passaggi complicati, misura il braccialetto in modo che sia un po' più largo del tuo polso.
  • Se non vuoi attaccare le corde a qualcosa, semplicemente avvolgile in modo stretto abbastanza da farle stare ferme, ma in modo da poterle togliere facilmente quando hai finito.

Avvertenze

  • Non usare nastro adesivo su cose costose da cui non riusciresti a rimuoverlo, come parquet, scrivanie da computer costose, legno d'antiquariato, eccetera.

Cose che ti Serviranno

  • Filo da ricamo di due o più colori
  • Forbici
  • Nastro adesivo

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fai da Te | Accessori

In altre lingue:

English: Make a 4 Strand Braided Bracelet, Español: hacer una pulsera de 4 hebras, Português: Fazer uma Pulseira Trançada de 4 Tiras, Русский: сплести четырехнитяной браслет, Français: faire un bracelet tressé à quatre fils, Deutsch: Ein Armband mit mehreren Garnfäden flechten, Nederlands: Een armband vlechten met vier draden, Bahasa Indonesia: Membuat Gelang Kepang 4, 한국어: 4줄땋기 팔찌 만드는 법

Questa pagina è stata letta 9 577 volte.
Hai trovato utile questo articolo?