wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 93 216 volte
In passato era necessario utilizzare applicazioni di terze parti per realizzare collage di fotografie, oggi invece Instagram offre un componente aggiuntivo chiamato "Layout", che permette di combinare con facilità più foto in un unico post. Creare un collage usando Layout è semplice: basta installare il componente aggiuntivo e realizzare la tua idea.
Passaggi
-
1Apri Instagram. Se l'accesso al tuo account non è eseguito automaticamente, inserisci nome utente e password quando ti vengono chiesti, poi premi "Accedi". Assicurati di aver installato l'ultima versione di Instagram.
-
2Premi l'icona della Fotocamera o quella a forma di "+". La troverai nella parte bassa dello schermo e si aprirà una pagina dalla quale puoi caricare immagini o video.
-
3Premi Libreria (su iOS) o Galleria (su Android). Troverai il pulsante che cerchi nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.
-
4Premi l'icona Layouts. Si tratta di una piccola icona, nell'angolo in basso a destra della finestra di anteprima dell'immagine. Ha l'aspetto di un quadrato diviso in tre sezioni. Premendola si aprirà una finestra di dialogo che ti chiederà di scaricare l'app "Layout" dall'App Store o dal Play Store.
-
5Premi Ottieni Layout. Si aprirà l'App Store o il Play store di Google.
-
6Premi Installa per iniziare il download. L'applicazione è stata progettata dai creatori di Instagram, quindi è assolutamente sicura.
- Una volta scaricata l'applicazione, il tuo dispositivo Android ti riporterà automaticamente a Instagram.
- Se stai usando un iPhone, premi Apri.
-
7Completa il tutorial. Alla prima apertura di Layout puoi seguire una mini-guida che ti mostra come usare l'applicazione.
-
8Premi Come iniziare. Si aprirà la sezione Galleria dell'applicazione.
-
9Consenti all'app l'accesso alle tue foto. Premi su Consenti se stai usando un dispositivo Android, oppure OK su iOS.Pubblicità
-
1Premi le foto che vuoi selezionare. Puoi scegliere fino a 9 immagini da includere nel tuo collage.
-
2Premi il layout che preferisci. Vedrai le varie opzioni di composizione del collage nella barra di scorrimento nella parte alta dello schermo.
-
3Premi una parte del collage per modificarla.
- Puoi ridimensionare una foto trascinandone i bordi.
- Puoi spostare un'immagine all'interno del collage trascinandola.
- Usa i pulsanti in fondo allo schermo di modifica per capovolgere, invertire o sostituire una parte del collage.
- Seleziona "Bordi" per aggiungere una cornice bianca a separare le immagini.
-
4Premi Salva. Se stai usando un dispositivo Android, premi Avanti, poi salta al Passaggio 6.
-
5Apri Instagram. Ora puoi uscire da Layout e aprire Instagram. Premi l'icona della Fotocamera o quella a forma di "+" e seleziona l'immagine modificata dalla sezione "Galleria".
-
6Seleziona un filtro.
-
7Premi Avanti.
-
8Premi Condividi. Il tuo collage sarà visibile da tutti i tuoi follower di Instagram!Pubblicità
Consigli
- Se vuoi che ogni foto del collage abbia un filtro diverso di Instagram, devi modificarle singolarmente all'interno dell'applicazione, poi salvare le versioni modificate nel tuo rullino fotografico. Al momento della creazione del collage su Layout, potrai selezionarle.