Come Fare un Coltello di Carta

Un coltello di carta può essere un elemento perfetto da aggiungere alla tua collezione di oggetti di carta. Questo coltello non è solo semplice da realizzare, ma è anche sicuro e non ferirà nessuno: al massimo potresti tagliarti con la carta stessa. Una volta realizzato il tuo coltello di carta, potresti decider di realizzare una spade di carta o alter armi di carta. Se vuoi sapere come fare un coltello di carta, segui i passaggi di seguito.

Passaggi

  1. 1
    Procurati un foglio di carta per stampante da 21.5 cm per 28 cm. Della comune carta da stampante andrà benissimo. La carta da quaderno è troppo sottile per realizzare questo oggetto.
  2. 2
    Piega l’angolo in alto a destra sul margine di sinistra del foglio. Procedi in modo tale che il margine superiore del foglio combaci col margine di sinistra. La parte ripiegata formerà un triangolo, con una parte rettangolare sul fondo. Assicurati che i margini siano ben sovrapposti, e di passare un dito lungo la piega che hai appena creato.
  3. 3
    Ritaglia la sezione rettangolare dal foglio. Utilizza un paio di forbici per tagliare la parte rettangolare rimasta sul fondo del foglio. Poi dispiega il triangolo, rimanendo così con un pezzo di carta quadrato. Utilizzerai questo foglio per fare la lama del tuo coltello.
  4. 4
    Ripiega il foglio su se stesso almeno 3 - 4 volte. Questo creerà una lama di almeno 2.5 - 5 cm di larghezza. Ora il foglio dovrebbe avere l’aspetto di una bacchetta.
  5. 5
    Taglia un bordo del foglio in maniera obliqua. Taglia un bordo del foglio in maniera obliqua in modo da farlo assomigliare ad un coltello da cucina ben affilato.
  6. 6
    Fissa la lama. Utilizzando una spillatrice, fissa la lama al centro e alle estremità. Potresti anche coprire le graffette con del bianchetto per nasconderle meglio.
  7. 7
    Fai il manico con la carta restante. Il manico dovrebbe essere circa 2.5 cm più lungo della parte oblique della lama. Misura e taglia la carta in eccesso del Passaggio 3 della lunghezza desiderata, e piegalo della larghezza che preferisci per il tuo manico.
  8. 8
    Assembla manico e lama. Incrocia il manico oltre la lama, a circa 5 cm dall’estremità piatta della lama. Poi, con una spillatrice, fissali assieme nel punto d’intersezione.
  9. 9
    Goditi il tuo coltello di carta. Puoi pitturare il tuo coltello color argento, decorarlo, oppure creare altri coltelli per fargli compagnia.

Consigli

  • Utilizzando del nastro adesivo al posto di graffette metalliche renderebbe l’aspetto del tuo coltello più preciso, ma probabilmente anche meno resistente.
  • Ripiegando la carta più volte su se stessa la renderà più rigida. Un coltello più rigido e robusto durerà più a lungo.

Cose che ti Serviranno

  • Un foglio di carta per stampante
  • Una spillatrice
  • Forbici

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Lavorare la Carta

In altre lingue:

English: Make a Paper Knife, Português: Fazer uma Faca de Papel, Español: hacer un cuchillo de papel, Deutsch: Ein Papiermesser herstellen, Français: faire un couteau en papier (origami), Русский: сделать бумажный нож, 中文: 叠纸刀子, Bahasa Indonesia: Membuat Pisau Kertas

Questa pagina è stata letta 6 769 volte.
Hai trovato utile questo articolo?