Come Fare un Costume da Hermione Granger

3 Parti:Creare il Look GiustoMessa in Piega e TruccoScegliere gli Accessori

Sebbene i tempi dei travestimenti da personaggio di Harry Potter sono definitivamente tramontati, è possibile che un giorno possa comunque capitarti l'occasione di sfoggiare la tua migliore tenuta da maga! Con l'abbigliamento giusto, un taglio inconfondibile, un trucco appena accennato e una serie di accessori magici puoi assomigliare facilmente a Hermione Granger. Mettiti dunque all'opera, in maniera da essere già pronta per Halloween e per la prossima festa in costume!

Parte 1
Creare il Look Giusto

  1. 1
    Indossa una camicia bianca. Procurati una semplice camicia bianca da abbottonare davanti.
  2. 2
    Indossa una gonna. Procurati una gonna grigia o nera che ti arrivi quasi al ginocchio. Le pieghe sono facoltative.
  3. 3
    Scegli un gilet e una cravatta. Prendi un gilet con lo scollo a V da indossare sopra la camicia. Scegli una cravatta con i colori di Grifondoro (oro e scarlatto) da indossare sotto il gilet.
    • Al posto del gilet puoi anche mettere un cardigan con i bottoni, soprattutto se non indossi la toga.
  4. 4
    Scegli i calzettoni e le scarpe. Prendi un paio di calzettoni al ginocchio in tinta unita, grigi o neri. Le scarpe devono essere semplici, di colore nero o marrone, come un paio di "Mary Jane" o di mocassini.
  5. 5
    Indossa una toga. Puoi trovarne una nelle librerie universitarie, nei negozi di costumi teatrali o di seconda mano, oppure ai mercatini delle associazioni benefiche. Assicurati solo che sia in buono stato: Hermione non indosserebbe mai capi di abbigliamento laceri o consunti.
    • Chiedi se in famiglia avete un avvocato o un professore universitario che te ne possa prestare una. In questo caso, evita di cucirci sopra lo stemma di Hogwarts.

Parte 2
Messa in Piega e Trucco

  1. 1
    Decidi quale Hermione vuoi prendere a modello. Se vuoi ispirarti a Hermione da piccola, opta per una chioma folta e gonfia. Se invece il tuo modello è Hermione da grande, scegli capelli lunghi e mossi, da fermare eventualmente ai lati con delle forcine.
    • Ricorda: Hermione ha i capelli color castano, quindi evita il biondo e il castano chiaro.
  2. 2
    Metti in piega i capelli. Se vuoi rappresentare Hermione da piccola, asciuga i capelli col phon e spazzolali per dare il massimo del volume. Non usare la lacca, ma lascia i capelli sciolti e crespi. Se invece vuoi rappresentare Hermione da grande, per ondulare i capelli con facilità segui questa tecnica: applica un po' di mousse sui capelli umidi, dividi la capigliatura in due sezioni e fai una treccia per ogni lato. Dovresti ritrovarti con due trecce che corrono lungo i lati del viso. Lascia asciugare i capelli prima di sciogliere le trecce. Risulteranno mossi e boccolosi.
  3. 3
    Scegli un trucco molto leggero. Hermione non è certo famosa per l'abbigliamento alla moda e per il trucco vistoso. Cerca invece di avere un look naturale. Vanno bene un correttore, una cipria e un pizzico di fard. Usa un lucidalabbra rosa chiaro per il costume da Hermione da piccola e un rossetto opaco per il costume da Hermione da grande.
  4. 4
    Trucca gli occhi (facoltativo). Per rappresentare Hermione da grande, usa un ombretto in tonalità naturali, come il tortora o il beige. Evita l'eyeliner e la matita per gli occhi. Usa un semplice mascara: il look deve essere improntato alla massima sobrietà.
    • Se il tuo modello è Hermione da piccola, evita qualsiasi tipo di trucco; al limite, riempi le sopracciglia con la matita per renderle più folte.

Parte 3
Scegliere gli Accessori

  1. 1
    Porta dei libri. Puoi portarli in mano o metterli in una cartella. Devono essere libri di magia! Scegline alcuni e foderali con della carta marrone da salumiere. Alla fine decora le copertine e aggiungi una bella descrizione del titolo. Qualche esempio di titolo potrebbe essere: "Studi babbani", "Divinazione" o "Pozioni magiche".
    • Se usi una cartella, caricala di oggetti a forma di libri. I libri veri sarebbero troppo pesanti. Al loro posto, prova a usare delle scatole di cartone o dei blocchi squadrati di polistirolo, da mettere sotto pochi libri veri con la copertina decorata.
  2. 2
    Indossa un "giratempo". Procurati una piccola clessidra e attaccala a una catena d'oro da mettere al collo, se possibile con degli anelli che cingono la clessidra. Si tratta del giratempo che Hermione usa nel "Prigioniero di Azkaban" per riuscire a frequentare tutte le lezioni.
  3. 3
    Cuci sulla toga uno stemma di Hogwarts. Compra o fai con le tue mani uno stemma di Hogwarts dove si vedano le quattro case. Se riesci, fai anche una spilla con il logo C.R.E.P.A., come quella che Hermione indossa in sostegno del Comitato per la Riabilitazione degli Elfi Poveri e Abbrutiti. Applica semplicemente della carta argentata o della stagnola su un cartoncino. Per la scritta C.R.E.P.A. usa dei caratteri decorativi.
  4. 4
    Porta una bacchetta magica. Puoi comprarne una di legno o farne una con le tue mani. Se scegli di farla tu, decidi quanto vuoi che sia realistica. Puoi intagliarla, oppure fabbricarla con un rotolo di carta da decoro. In ogni caso, deve essere lunga poco meno di 30 cm.
    • Pensa a eventuali ulteriori ornamenti che riflettano il carattere di Hermione, come dei vitigni che corrono lungo il bordo della bacchetta.

Avvertenze

  • Non farti i capelli biondo chiaro. Hermione non è bionda: così sembreresti piuttosto Luna Lovegood.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Create a Hermione Granger Costume, Português: Criar uma Fantasia de Hermione Granger, Español: crear un disfraz de Hermione Granger, Français: se déguiser en Hermione Granger, Deutsch: Ein Hermine Granger Kostüm herstellen

Questa pagina è stata letta 2 827 volte.

Hai trovato utile questo articolo?