Scarica PDF Scarica PDF

Il Joker è uno dei cattivi più misteriosi e intriganti della saga di Batman. Segui questi passeggi per catturare il suo aspetto per occasioni come Halloween e feste in maschera.

Passaggi

  1. 1
    Indossa abiti nei suoi colori distintivi: viola e verde. Anche se gli abiti in questo colore non sono comunissimi, sono più che disponibili in negozi di articoli da festa e online. Se non trovi niente di utile nei negozi locali, prova su amazon.it (o siti simili) cercando nella categoria 'Abbigliamento', dove puoi selezionare capi di colori specifici, come il verde e il viola. Nella maggior parte dei casi, maglia, giacca, guanti e pantaloni del Joker sono viola; il panciotto e, a volte, la cravatta sono verdi.
  2. 2
    Indossa accessori di altri colori, come il marrone. La cravatta del Joker è marrone (o qualche volta verde oliva), così come le sue scarpe. Qualsiasi cravatta marrone e dei semplici mocassini andranno bene per il tuo costume, tuttavia se proprio vuoi che sia perfetto, considera l'idea di guardare il film o foto tratte dalla pellicola facendo particolare attenzione al guardaroba.
  3. 3
    Tingiti i capelli di verde. È un effetto semplice da ottenere. Durante il periodo di Halloween, i supermercati e altri negozi simili hanno un vasto assortimento di lacche colorate lavabili in vari colori, incluso il verde. Solitamente, una bomboletta costa fra i 2 e i 5 euro.
  4. 4
    Usa un coltello come arma. Il Joker porta con sé un coltello per torturare le sue vittime e racconta diverse storie ogni volta che lo punta al viso delle vittime. Non è consigliabile portarsi in giro un coltello vero, ma troverai molteplici armi giocattolo nei negozi di articoli da festa e online. Le armi finte si vendono anche nei negozi di giocattoli per bambini.
  5. 5
    Il trucco del Joker è uno degli aspetti più importanti del suo costume. La pittura facciale, o "war paint", come è chiamata nel "Cavaliere Oscuro", non solo nasconde la vera identità del Joker ma rinforza l'immagine che i cittadini di Gotham hanno di lui. Imitazioni del suo make-up sono facili da creare. Innanzitutto, procurati i seguenti oggetti: cerone bianco, cerone nero, ombretto o eyeliner liquido, cerone rosso o rossetto. Copriti il viso di cerone bianco dalla fronte fin sotto il mento, coprendo anche le orecchie. Per seguire il costume di Heath Ledger, sfuma del cerone nero, eyeliner liquido o abbondante ombretto scuro sulle palpebre. Non c'è bisogno di essere precisi con linee e bordi, fintanto che le tue palpebre siano del tutto coperte e i bordi sono sfumati andrà bene. Per le labbra, ricoprile di rossetto rosso, creando in una linea spessa e imprecisa su ciascuna guancia, lunga circa tre centimetri oltre gli angoli della bocca. La linea si dovrebbe curvare come il sorriso maligno del Joker e sfumare un po' nel bianco. Per ottenere il look giusto, disegna le linee sulle guance e sfumale un po' con le dita. Invece, se vuoi somigliare di più al Joker di Jack Nicholson, applica leggermente l'eyeliner nero liquido sugli occhi. Non farne cadere nel bordo interno della palpebra, mantieni la linea molto sottile all'esterno della palpebra. Poi, copri l'area della tua bocca con il rossetto rosso e, con molta cura, estendi le linee in fuori per ricreare la forma di labbra molto sottili. Non disegnare semplicemente delle linee sottili, estendi la forma della tua bocca per far sembrare che gli angoli siano più lontani e le tue labbra più sottili. Se hai labbra normalmente già sottili, sarà più facile ottenere l'effetto giusto e dovrai solo distanziare gli angoli delle labbra con il rossetto rosso.
  6. 6
    Entrambi i Joker sembrano avere i denti gialli. Scoprirai che, mettendo il cerone bianco, i tuoi denti sembreranno naturalmente più gialli, paragonati a un bianco brillante.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati che il tuo rossetto sia duro e ruvido. Passalo sulle labbra e sorridi tre volte per assicurarti che tenga.
  • Prova la frase "Perché sei così serio?" (Why so serious nella versione originale) un paio di volte, per abituartici. Potresti sorprendere te stesso (e gli altri).
  • Il Joker si portava in giro carte del "joker" da mazzi di carte francesi. Se vuoi, portane uno nel taschino del tuo vestito.
  • Non è necessario spendere molti soldi per questo costume. Se tu o un tuo parente vi ritrovate uno o più pezzi necessari per il costume, non esitare a usare ciò che hai.
  • Anche se ha le cicatrici di un sorriso, il Joker di Heath Ledger non sorride neanche lontanamente quanto quello di Jack Nicholson. A seconda di quello a cui ti ispiri, potresti voler mostrare un'espressione seria e sfatta, oppure una gioviale ma sinistra.
Pubblicità

Avvertenze

  • Prova i prodotti su una piccola parte della tua pelle prima di applicarli sui capelli e sulla faccia per evitare reazioni allergiche su grossa scala.
  • Non portarti in giro un coltello vero. Pessima idea.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Vestiti verdi e viola
  • Mocassini marroni
  • Trucco (o cerone) bianco, nero e rosso
  • Tintura lavabile per capelli verde
  • Coltello giocattolo (facoltativo)
  • Carta del Joker (facoltativa)

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 36 856 volte
Categorie: Costumi
Questa pagina è stata letta 36 856 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità