Come Fare un Costume da Pollo

In questo Articolo:Fare la TutaFare il Cappello da PolloFare le ZampeRiferimenti

Vestirsi da pollo è sorprendentemente divertente sia per i bimbi piccoli che per quelli grandi, e anche per gli adulti. Anche tu puoi fasciarti di piume per un giorno, e perfezionare la tua "pollo dance". Fai un costume da pollo composto da una tuta piumata, un cappello da pollo e un paio di zampe gialle.

Parte 1
Fare la Tuta

  1. 1
    Trova due body bianchi con le maniche lunghe. Per un costume leggero, puoi limitarti a un body solo. Per vestirti da pollo più "paffuto", ne avrai bisogno di due.
  2. 2
    Prendi uno dei due body. Avvolgi 3-4 boa bianchi di piuma tutto intorno al body. Comincia dalla parte posteriore del collo, e fissa un boa alla stoffa con delle spille da balia.
    • Lascia qualche centimetro tra una striscia e l'altra di boa, in modo che ci sia spazio per poter poi riempire il costume con dell'ovatta.
    • Allo stesso tempo, cerca di avvolgere le strisce di boa a spirale il più vicino possibile l'una all'altra, in modo da rendere compatto il tuo costume.
    • Se vuoi un costume più resistente e che duri di più, cuci i boa al body.
  3. 3
    Trova una calzamaglia di colore giallo brillante da indossare sotto il body. Scegli una calzamaglia pesante o coprente, in modo che non si veda la pelle sotto.
  4. 4
    Prima di vestirti, indossa l'altro body, quello senza piume. Per un effetto "paffuto", fasciati il busto con diversi strati di ovatta. Indossa quindi il body piumato sopra gli strati di ovatta. [1]

Parte 2
Fare il Cappello da Pollo

  1. 1
    Trova un berretto bianco da pilota, di quelli che si legano sotto il mento. Al posto di questo modello fai da te, puoi anche comprare un cappello da pollo già fatto.
  2. 2
    Stampa un modello di cresta di pollo, come quello che trovi su questo sito: http://luckyhensrescuenorthwest.weebly.com/fundraising-help.html
  3. 3
    Piega in due uno scampolo di feltro di circa 30 centimetri. Tratteggia i contorni del modello sulla stoffa, usando una penna per tessuti. Ritaglia lo scampolo piegato in due, seguendo i contorni del modello.
  4. 4
    Allinea i due pezzi di feltro con il lato esterno rovesciato all'interno. Cuci lungo il perimetro del bordo superiore della cresta, lasciando libera la base. Quando hai finito, rovescia la cresta, riportando fuori il lato esterno.
  5. 5
    Imbottisci la cresta con dell'ovatta, e fissala alla sommità del cappello da pilota. Mentre cuci la cresta al cappello, approfittane per cucire l'eventuale bordo rimasto scoperto. La cresta di pollo si deve fissare in verticale dal centro anteriore al centro posteriore del cappello, come una cresta punk.
    • Una volta fissata, l'imbottitura di ovatta la manterrà rigida. Se invece pende da una parte, prima di finire di cucire aggiungi dell'ovatta all'imbottitura.

Parte 3
Fare le Zampe

  1. 1
    Trova un paio di guanti di gomma gialli. Se il costume è per un bambino, puoi usarne un paio di taglia small. Se invece è per un adulto, avrai bisogno di guanti extra large.
  2. 2
    Imbottisci con dell'ovatta le dita dei guanti. Devono sporgere ben dritte.
  3. 3
    Infila una scarpa da ginnastica tipo sneaker all'interno di ogni guanto. La punta della scarpa deve essere a filo con le dita del guanto. Un paio di sneaker Converse o Keds andrà benissimo per questo costume.
  4. 4
    Tira la base del guanto più che puoi, in modo che le dita si inarchino un po'. Questo ti permetterà di non inciampare mentre indossi il costume.
  5. 5
    Ritaglia una piccola fessura appena sopra i lacci delle scarpe. Tira i lacci fuori dalla fessura, in modo da poterli allacciare.
  6. 6
    Raccogli la gomma che avanza tutto intorno alla scarpa. Compattala bene come se stessi facendo un pacco bello stretto. Incolla insieme i lembi con della colla a presa forte.
    • Lascia asciugare le scarpe "guantate" per tutta la notte.
    • Cerca di non incollare le scarpe ai guanti, per poter smontare facilmente il costume, e recuperare le scarpe.
  7. 7
    Indossa le tue scarpe "guantate" sopra la calzamaglia gialla. Fai un giro intorno alle caviglie con un'altra piccola striscia di boa di piuma, fissandola saldamente sul retro. [2]
  8. 8
    Finito.

Cose che ti Serviranno

  • 2 body bianchi
  • Ovatta per imbottitura
  • 3-4 boa bianchi di piuma
  • Spille da balia
  • Una calzamaglia di colore giallo brillante
  • Uno scampolo di feltro di colore rosso
  • Forbici
  • Un cappello bianco da pilota
  • Ago
  • Filo
  • Un paio di guanti gialli di gomma
  • Scarpe da ginnastica tipo sneakers (Converse o Keds)
  • Colla a presa forte

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Costumi

In altre lingue:

English: Make a Chicken Costume, Español: hacer un disfraz de pollo, Русский: сделать костюм цыпленка

Questa pagina è stata letta 10 539 volte.
Hai trovato utile questo articolo?