Come Fare un Costume da Wonder Woman

In questo Articolo:Il CostumeGli AccessoriRiferimenti

Wonder Woman è l'icona femminile dei supereroi, e il suo costume dimostra quanto lei sia al tempo stesso potente e attraente. Il suo costume è abbastanza succinto, perciò le donne più modeste devono sapere che non ci si può coprire più di tanto senza alterare l'immagine di Wonder Woman.

Parte 1
Il Costume

  1. 1
    Procurati una canottiera rossa aderente. Solitamente, la canottiera di Wonder Woman è senza spalline, perciò se vuoi ottenere un costume più fedele all'originale procurati un bustino rosso o una canottiera rossa senza spalline. [1] L'ideale sarebbe trovarne una di un materiale lucido. Per una variante un po' più sobria, puoi utilizzare un costume da bagno rosso o un gilet attillato. Queste ultime opzioni hanno le spalline, il che rende il costume un po' meno autentico, tuttavia potrebbero essere opzioni più comode da indossare.
  2. 2
    Costruisci un emblema dorato per la canottiera. Del nastro adesivo dorato dovrebbe fare al caso tuo. Puoi utilizzare diverse forme per creare l'emblema, per le quali puoi trovare facilmente delle foto su internet, e spaziano da elaborati disegni a forma di aquila alla semplice forma della “W”. Se vuoi fare qualcosa di semplice, puoi semplicemente seguire il contorno del bustino, costume da bagno o canottiera con del nastro adesivo dorato. Se invece vuoi osare qualcosa di più, puoi creare un doppio strato di “W” (una “W” dentro all'altra) con delle ali o delle linee orizzontali che fuoriescono dalle estremità delle “W”.
  3. 3
    Procurati una minigonna blu o degli shorts di colore blu. La parte inferiore del costume è abbastanza succinta e solitamente copre solamente le cosce fino a metà. Puoi utilizzare sia degli shorts da uomo a vita alta, sia dei pantaloncini blu sportivi. Se vuoi optare per una scelta un po' più sobria, tuttavia, puoi indossare una minigonna blu, proprio come Wonder Woman nei vecchi fumetti.
  4. 4
    Decora la parte inferiore del costume con delle stelle. Puoi utilizzare sia degli adesivi già confezionati a forma di stella, sia ritagliare delle stelle di stoffa bianca, nastro adesivo bianco, o cartoncino bianco. Usa la colla per i tessuti per incollare le stelle ai pantaloncini o alla gonna, applicando stelle in abbondanza.
  5. 5
    Procurati un paio di stivali rossi. Gli stivali devono arrivare almeno a metà del polpaccio, ancora meglio se arrivano all'altezza del ginocchio. Se non riesci a trovare un paio di stivali rossi, puoi comprare un paio di stivali bianchi in un negozio di seconda mano e dipingerli utilizzando la vernice spray.
  6. 6
    Decora gli stivali con del nastro adesivo. Il margine superiore di ciascuno stivale dovrebbe essere bianco. Inoltre ci dovrebbe essere una linea bianca che scende al centro dello stivale, dalla cima della gamba alla punta del piede.

Parte 2
Gli Accessori

  1. 1
    Procurati una cintura larga color oro. Se non riesci a trovare una cintura dorata, puoi colorare una cintura bianca con della vernice spray color oro metallizzato oppure puoi ritagliare una fascia di stoffa color oro e utilizzarla come cintura.
    • Puoi lasciare la cintura così com'è, oppure puoi aggiungere una stella o la “W” di Wonder Woman sul davanti. Ritaglia la sagoma della forma che preferisci da un cartone che avrai in precedenza colorato opportunamente, incollandola al centro della cintura sul davanti, con colla a caldo o colla vinilica.
  2. 2
    Procurati delle fasce dorate da indossare sulle braccia. Il modo più semplice per imitare lo stile di Wonder Woman è utilizzare braccialetti color oro abbastanza grossi [2]. In assenza di questi ultimi, puoi avvolgerti intorno al polso delle strisce di stoffa color oro metallizzato, carta da regalo lucida, oppure carta di alluminio dipinta.
  3. 3
    Costruisci una tiara dorata. Wonder Woman indossa una tiara dorata con al centro una stella rossa. La tiara è posta sulla parte superiore della fronte e, idealmente, dovrebbe avere la forma di un diamante nella parte centrale anteriore. Puoi creare una tiara ricoprendo una fascia per capelli o una tiara finta di plastica con della stoffa dorata, carta da regalo o alluminio.
    • Decora la tiara con una stella rossa. Puoi incollare un adesivo a forma di stella rossa, o ritagliare una stella di stoffa o nastro adesivo.
  4. 4
    Procurati dei lacci. Puoi utilizzare qualche metro di corda. Tradizionalmente, il lazo di Wonder Woman è di colore giallo, perciò se lo desideri puoi colorare la corda di giallo o oro con la vernice spray. Va bene in ogni caso, basta che sia di un colore chiaro. Annoda la corda per formare un'anella in una delle estremità, per imitare la forma di un lazo, e annoda la corda alla cintura.

Consigli

  • Completa il costume da Wonder Woman tenendo i capelli sciolti e leggermente ondulati. Se non hai i capelli scuri, puoi colorarli di nero con un colore non permanente. Se i tuoi capelli sono corti o se non vuoi tingerli, puoi acquistare una parrucca in un negozio di articoli per le feste.
  • Wonder Woman non porta un trucco estremamente eccessivo, ma puoi accentuare le labbra con un lucida-labbra rosso lucido. Inoltre, applica abbastanza trucco in modo da rendere la tua pelle liscia e uniforme e gli occhi scuri e provocanti.
  • Se hai scelto la versione più sobria del costume, ma ancora non ti senti a tuo agio perché ti senti “nuda”, potresti provare a indossare dei collant color carne sotto agli shorts. Facendo ciò, forse ti sentirai più a tuo agio, e in ogni caso non altererai il costume indossando calze color carne o trasparenti.

Cose che ti Serviranno

  • Bustino, costume da bagno, canottiera senza spalline o canottiera rossa
  • Pantaloncini da uomo blu oppure minigonna blu
  • Nastro adesivo color oro
  • Adesivi, nastro adesivo o stoffa bianca
  • Pistola per la colla a caldo o colla per tessuti
  • Stivali rossi alti fino al ginocchio
  • Vernice rossa spray
  • Vernice spray color oro
  • Cintura color oro
  • Cartone
  • Stoffa color oro
  • Carta da regalo color oro oppure fogli di alluminio
  • Corda
  • Braccialetti color oro
  • Fascia per capelli o una tiara di plastica

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Costumi

In altre lingue:

English: Make a Wonder Woman Costume, Français: créer un costume de Wonder Woman, Deutsch: Ein Wonderwoman Kostüm herstellen, Português: Fazer uma Fantasia de Mulher Maravilha, Русский: сделать костюм чудо женщины, Español: hacer un disfraz de Mujer Maravilla, Bahasa Indonesia: Membuat Kostum Wonder Woman

Questa pagina è stata letta 21 608 volte.
Hai trovato utile questo articolo?