Come Fare un Esercizio di Controllo del Respiro per Rappare

Questo articolo è stato scritto con la speranza di fornire agli aspiranti rapper una solida base di partenza per affinare la propria abilità. Si occupa dei fondamenti utili nella ricerca della tua "voce". Con un semplice esercizio di respirazione potrai aumentare la tua capacità polmonare e, di conseguenza, la forza della tua dizione, attraverso alcuni elementari consigli sul rap freestyle e qualche parola sui metodi per creare giochi di parole.

Passaggi

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    Per migliorare il controllo del respiro, fai regolarmente questo esercizio.
    • Quando non riesci a venire a capo di un verso nella maniera che vorresti, il 98% delle volte si tratta di un problema di corretta respirazione, cioè di controllo del respiro. Avere un solido diaframma è il requisito di ogni artista della voce: nessuno al mondo lo può negare. Ascolta qualunque rapper che usi il tempo tagliato, come Krayzie Bone, Twista, Busta Rhymes, Tech N9ne, Tonedeff, o Yelawolf, e ti renderai conto di quanto sia importante respirare correttamente e nei punti giusti.
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    Fai questo esercizo circa tre volte al giorno, dedicandogli 20 minuti per ogni serie; è solo un'ora al giorno del tuo tempo. Se vuoi rappare seriamente devi riuscire a trovare il tempo per farlo, in qualche momento.
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    Espira velocemente e senza interruzioni, finché i tuoi polmoni non sono completamente vuoti.
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    Mantieni questa posizione per circa 5 secondi; probabilmente farà un po' male e avrai la sensazione che i tuoi polmoni siano pronti a cedere, ma è solo perché non sei abituato a estendere completamente i muscoli del diaframma.
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    Dopo 5 secondi inspira completamente, sempre in modo veloce e ininterrotto, e mantieni questa posizione per circa 10 secondi. Prendi una pausa per ristabilire il normale livello di ossigeno e ripeti. Dovresti fare 15-20 ripetizioni per ogni serie di 20 minuti.
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    Inizia LENTAMENTE! Che tu ci creda o no, eseguendo questo esercizio puoi farti male. Se mantieni una posizione troppo profondamente e per troppo tempo, potresti far collassare un polmone o danneggiarti l'esofago. Utilizza al meglio il tuo discernimento e non sforzarti troppo, e sarai in grado di sapere quando sei pronto ad aumentare la durata di ogni ripetizione.
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    Se lo fai quotidianamente (e sì, intendo proprio tutti i giorni), noterai risultati apprezzabili nel giro di 4-8 settimane. Quello che fai con questo esercizio è distendere il diaframma e i muscoli circostanti; questo aumenta l'ossigenazione dei muscoli, incrementa l'estensione del movimento e, nel complesso, ti permette di respirare meglio. Ti consentirà anche di far fluire con più forza il fiato per periodi di tempo più lunghi, di aggiungere enfasi alle tue strofe mentre mantieni il ritmo, e ti darà molta più sicurezza mentre rappi e, in generale, ti esibisci.

Consigli

  • Nel rap freestyle, quando stai rappando una strofa a cui hai appena pensato, pensa a delle parole a caso che facciano rima con quella con cui hai terminato il verso, e su questa basa tutta la strofa.
  • Inizia poco a poco per poi progredire; questo esercizio è un ottimo complemento a qualunque allenamento cardiovascolare che tu scelga di fare.

Avvertenze

  • NON ESAGERARE: SE TI SFORZI TROPPO, PUOI DANNEGGIARE IL DIAFRAMMA O I POLMONI.

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Categorie: Musica

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