Come Fare un Frullato di Banana Senza un Frullatore

Oh no! Non hai ancora un frullatore? È una situazione di emergenza? Perché non fare un frullato di banana senza utilizzare un frullatore, ottenendo proprio lo stesso gusto? Beh, provaci! Questi frullati sono ottimi per l'estate!

Ingredienti

  • Una banana matura. Deve essere un po' morbida e con la buccia di colore giallo. Non troppo dura – funzionerebbe comunque con questa ricetta, ma assicurati che sia matura.
  • Circa 200 ml di latte. Dovrai riempire il bicchiere, quindi questo è un importo stimato. Qualsiasi tipo va bene (scremato o intero); puoi anche modificare il sapore (ad esempio latte aromatizzato al cioccolato o alla fragola).
  • Dolcificanti. Ciò include un cucchiaino o più di zucchero (di canna o raffinato), un cucchiaino di miele a seconda del gusto o dolcificanti artificiali, ecc.
  • Ghiaccio tritato (opzionale).
  • Frutti di bosco (opzionale).
  • Una fragola tagliata in mezzo o una fetta di limone o di lime per guarnire.

Passaggi

  1. 1
    Sbuccia la banana. È meglio usare una banana matura, perché non si ottiene tanto sapore e dolcezza da una acerba (o verde).
  2. 2
    Trita la banana. Puoi tagliarla a pezzi con un coltello o spezzarla a mano e fare circa 7 fette, a seconda di quanto è lunga la banana.
  3. 3
    Frantuma le fette. Metti le fette in un bicchiere e schiacciale con un cucchiaio di legno o di metallo o sbattile fino a quando non diventa un composto molle. La miscela dovrà essere il più morbida possibile (anche se, va detto, probabilmente non sarà morbida come quella che si ottiene con un frullatore).
    • Se stai utilizzando anche i frutti di bosco, schiacciali con decisione fino a farli diventare pastosi e poi combinali con la banana e continua a mescolare.
  4. 4
    Aggiungi il dolcificante e continua a mischiare. Ora dovresti essere in grado di mescolare con il cucchiaio.
  5. 5
    Versa lentamente il latte sulla purea. Versa fino a che il bicchiere è quasi pieno o fino a quando raggiungi la quantità desiderata. Puoi utilizzare qualsiasi tipo di latte: vaccino, di capra, di riso, di mandorle, di soia, quello che preferisci. Usare il latte di cocco può aggiungere densità e prelibatezza ai frullati, che di solito hanno solo un pizzico di cocco disidratato.
  6. 6
    Mischia il latte con la purea con un cucchiaio. Fai in modo che sia bella e liscia, altrimenti non è un gran frullato!
    • Se vuoi, invece di mescolare il frullato con un cucchiaio, puoi versarlo in uno shaker o un in barattolo.
  7. 7
    Fai raffreddare il tuo frullato. Versa nel bicchiere del ghiaccio tritato se lo desideri, e mescola per rendere fredda l'intera bevanda.
  8. 8
    Guarnisci il bicchiere. Puoi utilizzare una fettina di limone o una fragola tagliata a metà, se vuoi che il tuo frullato sembri fantasioso e gustoso.
  9. 9
    Finito. Servi e gusta il tuo frullato delizioso.
    • Sii creativo. Puoi farlo con l'aggiunta di fragole o altra frutta alla miscela (o scaglie di cioccolato...). Accertati di averli mescolati bene nel frullato, prima di versare il dolcificante e il latte.

Consigli

  • Sii creativo! Aggiungi dell'altra frutta.
  • Se vuoi un frullato con un aroma diverso, aggiungi del cacao in polvere o altro. Oppure puoi cambiare il sapore del latte, come quello alla fragola.
  • Utilizza un setaccio se vuoi fare un frullato davvero morbido.
  • Utilizza latte di soia al posto di quello vaccino se sei vegano.

Cose che ti Serviranno

  • Una frusta di metallo o di legno
  • Un bicchiere, preferibilmente da cocktail o da liquore
  • Uno shaker per cocktail o un barattolo (opzionale)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Frutta & Verdura

In altre lingue:

English: Make a Banana Smoothie Without a Blender, Español: hacer un batido de plátano sin una licuadora, Русский: приготовить банановый смузи без блендера, Português: Fazer um Smoothie de Banana Sem um Liquidificador, Deutsch: Ohne Mixer einen Bananen Smoothie zubereiten

Questa pagina è stata letta 16 743 volte.
Hai trovato utile questo articolo?