Scarica PDF Scarica PDF

Un hardflip è il trick che risulta dalla combinazione tra un frontside shove it e un kickflip. Per eseguirlo al meglio, dovrai quindi prima di tutto padroneggiare alla perfezione questi due trick e allenarti parecchio; come suggerisce il nome inglese, si tratta di uno dei trick più difficili da chiudere. Lavorando sodo, con molta pratica e pazienza, riuscirai tuttavia a eseguirlo senza problemi! Continua a leggere per iniziare subito ad imparare.

Passaggi

  1. 1
    Prendi velocità. Datti un paio di spinte e acquista una buona velocità. Per cominciare l'esecuzione di questo trick è necessario parecchio slancio.
  2. 2
    Metti il piede posteriore in posizione. Gli appoggi del piede posteriore dovranno essere vicini al centro della tavola, nella stessa posizione che usi per il kickflip, leggermente sulle punte. Ruota il piede con un angolo di 45°, le dita verso la parte posteriore della tavola e i talloni allineati verso gli attacchi anteriori.
    • Quando eseguirai il trick, dovrai spingere il piede posteriore in avanti.
  3. 3
    Metti il piede anteriore in posizione. Le dita del piede davanti vanno messe sul bordo anteriore della tavola, con i talloni allineati all'indietro. Sollevati leggermente di modo che il peso stia sulla punta del piede.
    • Quando eseguirai il trick, dovrai spingere il piede anteriore di lato per far ruotare ("flippare") la tavola su se stessa.
  4. 4
    Fai sollevare (“poppa”) la tavola verso l'alto. Usa il piede posteriore per "poppare" lo skate bene in alto, verticalmente, con un angolo di 90° dal terreno. Dovrai eseguire questo movimento esattamente come faresti per il frontside shove it.
  5. 5
    Utilizza immediatamente il piede anteriore per far ruotare la tavola su stessa (farla "flippare")[1] . Quando la tavola è in posizione verticale, spingi il piede davanti sul lato della tavola per farla ruotare intorno al suo centro in mezzo alle tue gambe. Poi, dovrai poppare e scoopare (farla ruotare intorno al suo centro spingendo il piede all'indietro, come se la prendessi e sollevassi con un cucchiaio) la tavola col piede posteriore come nel frontside pop shove it e allo stesso tempo dare un leggero colpo dietro di te, in qualche modo anche verso l'alto.
    • È importante assicurarti che il piede davanti si levi di mezzo dopo lo shove it, di modo che la tavola possa ruotare completamente su stessa.
    • Una volta che avrai imparato a chiudere gli hardflip potrai esercitarti piano piano a fare scoop sempre più alti e in fuori per far ruotare la tavola il più verticalmente possibile, invece che orizzontalmente come nei frontside shove it.
  6. 6
    Atterra su entrambi i piedi. Quando lo skate termina la parte verticale della rotazione e comincia a inclinarsi verso il terreno, schiaccialo (“stompa”) forte con i piedi per riprenderlo e chiudere il trick.
    • Mantieni il corpo sopra la tavola per tutto il tempo[2] .
    • Può essere più semplice imparare ad atterrare solo col piede davanti, continua però a esercitarti finché non riesci a chiudere il trick atterrando con entrambi i piedi.
    Pubblicità

Consigli

  • Impara prima a eseguire al meglio frontside shove-it e kickflip.
  • Se riprendi la tavola con i truck rivolti verso l'alto, prova a saltare più in alto.
  • Regola meglio il piede davanti se non riesci a far finire il flip alla tavola.
  • Sarà comunque più difficile di quanto tu creda!
  • Se continui a prenderti una credit card (cioè se il nose o il tail ti sbattono contro il sedere), salta più in alto.
Pubblicità

Avvertenze

  • Prendersi la tavola verticale sul sedere (una "credit card" in gergo) fa male quindi non rischiare inutilmente e salta più in alto che puoi.
  • Un colpo alle parti intime davanti fa male lo stesso, forse anche di più, quindi assicurati di saltare bene IN ALTO.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 486 volte
Categorie: Sport Individuali
Questa pagina è stata letta 2 486 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità