Come Fare un Lucidalabbra

Se ti piace sapere cosa ti spalmi sulla pelle e se sei preoccupata a causa degli ingredienti contenuti nei cosmetici attuali, prepararti da sola il tuo lucidalabbra potrebbe essere una buona idea. Allo stesso modo, se vuoi semplicemente risparmiare dei soldi, o se non riesci a trovare il prodotto che sogni, questo articolo è quello che fa al caso tuo. Il lucidalabbra può essere preparato molto semplicemente a casa propria, e a costi molto contenuti, dandogli l'aroma che più desideri. La ricetta di questo articolo ti permetterà di preparare un lucidalabbra a base di cera d'api, un prodotto molto più naturale della vaselina, che è un derivato del petrolio. Sperimenta anche le diverse integrazioni suggerite e trova la ricetta perfetta per te.

Ingredienti

  • Cera d'Api (una tavoletta è l'ideale)
  • Aromatizzanti e/o profumi alimentari (essenze, aromi per bevande, miele, etc.)
  • Coloranti (un pizzico del tuo rossetto preferito o di colorante alimentare)
  • Qualsiasi aggiunta desideri (olio di cocco, lavanda, miele, etc.)
  • Piccoli contenitori (ad esempio contenitori per lucidalabbra usati)
  • Olio di girasole

Passaggi

  1. 1
    Assembla gli ingredienti.
  2. 2
    Versa e sciogli la cera d'api in un pentolino.
  3. 3
    Mescola la miscela di olio ed aromi per fonderli insieme gradualmente.
  4. 4
    Metti la miscela nel microonde per circa 20 secondi. Quando l'olio e gli aromi si saranno fusi ed amalgamati, rimuovi la miscela dal calore. Mettila a raffreddare in frigorifero per un'ora e 10 minuti.
  5. 5
    Se vuoi conservare il tuo lucidalabbra versalo in un contenitore.
  6. 6
    Lascia raffreddare la miscela nel contenitore prescelto.
  7. 7
    Goditi le tue labbra soffici e naturali!

Consigli

  • Contenitori: cerca un contenitore grazioso nei negozi "Tutto a 1 euro". Visita anche i negozi di hobbistica.
  • Sapori: nei negozi di hobbistica è possibile acquistare degli aromi e dei profumi; la cera d'api può essere acquistata nei negozi di hobbistica o nelle erboristerie. Al supermercato puoi acquistare l'olio di girasole e qualche aroma (ad esempio alla vaniglia o alla menta).
  • Per una protezione idratante aggiuntiva, prova ad aggiungere la vitamina E. Se stai cercando di tenere lontana l'influenza, considera di aggiungere il mentolo. In ogni caso, rivolgiti al tuo medico o al tuo farmacista per conoscere eventuali precauzioni o controindicazioni. (Il mentolo può aumentare il rischio di assunzione di altre droghe).
  • Se lo desideri, puoi aggiungere un fattore protettivo al tuo lucidalabbra incorporando una piccola quantità di crema solare. Assicurati che la crema possa essere usata sulle labbra.
  • Un aromatizzante per bevande renderà il tuo lucidalabbra buono da leccare e bello da vedere.

Avvertenze

  • Come per ogni altro prodotto cosmetico, testa il tuo lucidalabbra su una piccola area della pelle per assicurarti di non avere alcuna reazione allergica. Non usare questa ricetta se sai di essere allergica al polline o al miele.
  • Se il tuo gloss assume un aspetto nebuloso, strano o ammuffito, gettalo via immediatamente. Conservalo sempre in un luogo fresco, preferibilmente in frigorifero.
  • Se vuoi aggiungere colore al tuo lucidalabbra con del rossetto, non usare un rossetto altrui o uno che abbia più di 12 mesi. Se vuoi evitare l'uso di agenti chimici sulla tua pelle leggi con attenzione la lista degli ingredienti indicata.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 97 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Make Lip Gloss, Español: hacer brillo de labios, Português: Fazer Gloss Labial, Deutsch: Lipgloss selber herstellen, Français: faire un gloss à lèvres, Русский: приготовить блеск для губ, Nederlands: Lipgloss maken, 中文: 自制唇彩, Čeština: Jak si vyrobit lesk na rty, Bahasa Indonesia: Membuat Pengkilap Bibir, العربية: تحضير ملمع الشفاه

Questa pagina è stata letta 5 682 volte.
Hai trovato utile questo articolo?