Come Fare un Mascara Casalingo

Ti sei accorta di essere rimasta senza mascara poco prima di un appuntamento importante senza avere il tempo di uscire a comprarlo? O forse sei molto giovane e i tuoi genitori non ti permettono di acquistarlo? O invece non hai fiducia negli ingredienti tossici contenuti nei normali prodotti di makeup? Non temere, puoi facilmente preparare il tuo mascara con degli ingredienti di uso comune.

Passaggi

  1. 1
    Procurati gli ingredienti elencati in fondo all'articolo. Molto probabilmente puoi trovare la vaselina nell'armadietto del bagno. In alternativa, puoi usare del burro di cacao non profumato avanzato. Usa dell'ombretto di colore nero, marrone o blu, singolarmente o combinato per creare una sfumatura unica. Cerca un vecchio scovolino per il mascara nel cassetto del bagno.
  2. 2
    In una ciotola, versa una quantità di vaselina grande come un chicco d'uva. Con le dosi indicate potrai applicare più strati di mascara. In ogni caso, regola le quantità di prodotti usati in base alle tue esigenze e ricorda che potrai sempre creare dell'altro mascara.
  3. 3
    Aggiungi la quantità di ombretto desiderato graffiandolo dalla confezione.
  4. 4
    Mescola con attenzione i due ingredienti, assicurandoti di eliminare ogni eventuale grumo. Non usare le dita per mescolare, altrimenti avrai più prodotto sulle dita che all'interno della ciotola. Elimina il cotone all'estremità di un cotton fioc ed usalo per amalgamare gli ingredienti, oppure cerca un bastoncino delle dimensioni adatte.
  5. 5
    Dopo l'uso, copri la ciotola con della pellicola per conservare il tuo mascara impedendogli di seccarsi.
  6. 6
    Goditi il tuo mascara casalingo!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non ingerirlo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Vaselina o burro di cacao non profumato ed incolore
  • Ciotola
  • Pellicola per alimenti
  • Ombretto in polvere
  • Scovolino per mascara

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 5 812 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità