Scarica PDF Scarica PDF

Per il giorno di Halloween, o per uno spettacolo teatrale, potresti volere un occhio nero finto. O magari non hai il tempo di farti fare un certificato medico con poco preavviso; in entrambi i casi, con un po' di trucco e di tocco artistico puoi creare un livido molto realitstico in soli cinque minuti!

Passaggi

  1. 1
    Lava e asciuga la tua pelle prima di cominciare. Altrimenti potrebbe irritarsi. Inoltre è meglio usare accessori per il trucco puliti.
  2. 2
    Usa la matita nera tutto intorno all'occhio, palpabra compresa. Dai particolare enfasi all'area al di sotto dell'occhio, vicino al naso. Spargi la matita con un fazzoletto arrotolato intorno ad un dito per dare un aspetto più omogeneo. Assicurati di sbiadire i bordi del "livido" in modo realistico.
    • Evidenzia subito l'area al di sotto dell'occhio e la linea che crea una forma crescente, sempre al di sotto di esso. Queste due zone si infiammano e gonfiano molto quando vengono colpite.
  3. 3
    Applica uno strato di ombretto viola opaco sopra alla matita. Evidenzia il bordo del naso nell'area colpita (vicino all'angolo dell'occhio) e la zona appena sotto l'occhio, dove colpirebbe l'ultima nocca.
    • Un ombretto in crema potrebbe essere più efficace, ma va bene anche l'ombretto in polvere.
  4. 4
    Applica un ombretto o un rossetto rosso scuro in piccole quantità. Usa una spugnetta, se ce l'hai, per imitare un graffio. Concentra il rosso nell'angolo dell'occhio vicino al condotto lacrimogeno e sopra all'osso della guancia vicino al bordo più esterno dell'occhio.
  5. 5
    Aggiungi dell'ombretto blu o marrone scuro sull'angolo interno dell'occhio e lungo la palpebra. Pulisci il pennello sulla mano prima di farlo, in modo da essere sicuro di non concentrare per sbaglio troppo prodotto in qualche area.
  6. 6
    Termina aggiungendo del giallo o verde chiaro. Aggiungi questi colori sull'angolo più esterno dell'occhio, sull'osso orbitale e sul bordo più basso del "livido". Quando un livido inizia a sbiadire, comincia a diventare di questo colore.
  7. 7
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Il livido di un occhio nero è causato dal drenaggio del sangue verso i punti più in basso (l'area tra il naso, l'occhio e la guancia), perciò assicurati di dare maggiore enfasi a queste zone quando usi il trucco.
  • Assicurati di usare dell'ombretto in crema -- i brillantini rovinerebbero l'effetto!
  • Gli occhi neri sono di solito causati da una ferita alla parte frontale dell'osso orbitale. per dare maggiore realismo, aggiungi un piccolo livido in quel punto.
  • Non esagerare con il trucco, un uso eccessivo potrebbe dare gonfiore.
  • Non fare quest'attività se sei allergico a un qualsiasi prodotto utilizzato durante questo processo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati che il trucco non abbia brillantini. Se li ha, potrà facilmente essere riconosciuto come finto.
  • Non usare questa ferita finta a meno che non sia per Halloween, per uno spettacolo teatrale o per una qualche altra maschera.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Ombretto in vari colori (viola, blu, rosso, verde, giallo)
  • Pennelli per il trucco
  • Una spugnetta (opzionale)

wikiHow Correlati

Fare un Costume da Pirata in 7 Maniere DiverseFare un Costume da Pirata in 7 Maniere Diverse
Realizzare un Costume da Vampiro
Sembrare uno Zombie
Fare il Sangue Finto
Applicare del Trucco da Zombi
Fare dei Tagli Finti
Realizzare un Costume da MummiaRealizzare un Costume da Mummia
Creare un Costume da ZombieCreare un Costume da Zombie
Realizzare il Sangue Finto senza Colorante AlimentareRealizzare il Sangue Finto senza Colorante Alimentare
Realizzare delle Zanne da VampiroRealizzare delle Zanne da Vampiro
Fare un Livido Finto
Fare un Cappello da Strega
Fare una Toga con un Lenzuolo
Creare Oggetti Ispirati al Mondo di Harry PotterCreare Oggetti Ispirati al Mondo di Harry Potter
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 13 173 volte
Categorie: Costumi
Questa pagina è stata letta 13 173 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità