Come Fare un Succhiotto a una Ragazza

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:PreparativiCreare il Succhiotto

"Succhiotto" è un termine colloquiale che si usa per descrivere un livido provocato baciando e risucchiando la pelle di una persona; alcuni potrebbero considerarlo come un "trofeo" conquistato in un piacevole incontro amoroso, mentre per altri potrebbe essere qualcosa di imbarazzante, da dover nascondere a genitori e insegnanti. Se vuoi farne uno a una ragazza, assicurati che lei sia d’accordo, perché è un segno che potrebbe rimanere visibile anche fino a due settimane.

Parte 1
Preparativi

  1. 1
    Impara che cosa sia un succhiotto. Si tratta di un ematoma lasciato durante un momento di passione bruciante; più precisamente, lo si provoca rompendo i capillari della pelle più sensibile con una delicata suzione delle labbra. È un marchio d’amore e un segno visibile di un incontro intimo, per cui fai attenzione alle conseguenze!
  2. 2
    Prosegui solo se hai il consenso dell’altra persona. Stai per lasciare un segno visibile sul collo di qualcuno, per cui assicurati che sia d’accordo prima di cominciare; forse chiedere esplicitamente “Posso farti un succhiotto?” potrebbe rovinare l’atmosfera, ma cerca comunque di ottenere un segnale di assenso. Ricorda che potrebbe creare imbarazzo, perché non tutti vogliono far capire ad amici, parenti e insegnanti di avere una vita sentimentale attiva, quindi potrebbe essere necessario nascondere il punto incriminato con del make-up o una sciarpa. Alcuni mostrano con orgoglio i succhiotti, altri se ne vergognano molto.
    • Un succhiotto è un segno giocoso di possesso, un marchio di passione. Generalmente la tua ragazza (o qualcuno innamorato di te) potrebbe essere più aperta all’idea, rispetto a una persona che hai appena conosciuto.
    • Rifletti se lasciare un marchio sia davvero lo scopo dell’appuntamento: potrebbe essere qualcosa di divertente nel culmine della passione, ma fai attenzione a non concentrarti troppo su questa idea. Fai con calma e pensa piuttosto a come metterla a proprio agio!
  3. 3
    Agisci nel momento più “caldo”. Non attaccarti al collo di una ragazza senza prima creare l’atmosfera adatta: il momento migliore sarebbe durante un momento di amoreggiamento intenso, al culmine della passione, quando diventa una cosa molto sensuale. Aspetta fino a che non vi starete baciando da alcuni minuti; un momento ancora migliore sarà mentre fate l’amore, dato che ogni eventuale fastidio sarà totalmente arso e dimenticato nel fuoco dei sentimenti.
    • Ricordati che per alcune persone il dolore può guastare l’atmosfera all’istante; non è qualcosa per tutti!
  4. 4
    Scendi lentamente con le labbra verso il suo collo. Che stiate facendo l’amore o che vi stiate baciando, mordicchiale il collo e dalle dei baci delicati; la maggior parte dei succhiotti viene fatta in questa zona del corpo, con una delicata pressione delle labbra sulla pelle sensibile. Non ci sono punti “giusti” o “sbagliati”, semplicemente sarà più facile nascondere il segno se sarà in basso, vicino alla clavicola, o in alto, dove potrà essere coperto dai capelli.
    • Il collo è il punto più “gettonato”, ma teoricamente puoi lasciare un segno di questo tipo in qualsiasi zona dove la pelle sia più sensibile; se preferisci qualcosa di meno evidente e più intimo, prova sulla parte alta del seno o all’interno delle cosce.

Parte 2
Creare il Succhiotto

  1. 1
    Apri leggermente la bocca. Mentre le baci il collo, disponi le labbra a cerchio attorno al punto che hai scelto. Non smettere di baciarla, ma preparati già al passo successivo.
    • Rifletti su quanto continuare a baciarla prima del succhiotto: se avete già una buona intimità, soffermarsi per un tempo più lungo del normale non sarà nulla di strano.
    • Non passare vari minuti sempre sullo stesso punto! Spazia lungo tutta la zona del collo e del viso, cercando anche di mordicchiare la pelle; continua a variare e renderai il tutto più interessante.
  2. 2
    Lascia il succhiotto. Crea una leggera suzione tra le labbra mentre continui a baciare la zona; espira dal naso e inspira dalla bocca, in modo da aumentare lentamente la forza con cui aspiri. Resta nello stesso punto per circa 30 secondi.
    • Puoi anche provare a mordere il collo, molto delicatamente, come se fosse un “pizzicotto d’amore”; controlla se sia il caso cominciando piano piano e facendo sempre attenzione a non causare dolore!
    • Se ti viene chiesto di smettere, fallo. Il consenso non è una promessa a tempo indeterminato, ma un accordo che può essere modificato in qualsiasi momento. Se la tua partner non si sente più a proprio agio tu hai l’obbligo, in quanto brava persona, di fare un passo indietro e rispettare le sue decisioni.
  3. 3
    Controlla il risultato. Il punto su cui ti sei concentrato dovrebbe essere rosso e leggermente gonfio; se il rossore scompare nel giro del minuto successivo, potrai tentare una seconda volta. Riprova aspirando un po’ più forte, in modo da riuscire a rompere i capillari superficiali della pelle.
  4. 4
    Dille del succhiotto. Sii corretto: potrebbe non avere voglia che tutto il mondo veda il segno che le hai lasciato o almeno preferire nasconderlo in alcune situazioni, per esempio quando è con i propri genitori. Per correttezza nei suo confronti (e nei tuoi) avvisala, in modo che possa prendere le dovute precauzioni e nasconderlo con del trucco, una sciarpa o un vestito a collo alto.

Avvertenze

  • Fai attenzione, perché con un succhiotto si può contagiare il partner con herpes e altre infezioni sessualmente trasmissibili: in quel momento non stai solo rompendo i capillari del collo dell’altra persona, la stai anche mettendo a contatto con qualsiasi virus e batterio sia presente nella tua saliva. Sii responsabile e attento alla salute!
  • Non tutti apprezzano questi segni: per alcuni non c’è alcun problema a lasciarsi andare nei momenti più passionali, mentre altri potrebbero rifiutare l’idea. Non avere paura di provare, ma metti in conto la possibilità di ricevere un rifiuto.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Give a Girl a Hickey, Русский: поставить девушке засос на шее, Español: darle a una chica un chupetón, Deutsch: Einem Mädchen eine Knutschfleck verpassen, Português: Dar um Chupão em uma Garota, Français: faire un suçon à une fille, Bahasa Indonesia: Mencupang Seorang Gadis

Questa pagina è stata letta 54 921 volte.
Hai trovato utile questo articolo?