Hai sempre desiderato un tatuaggio, ma sei troppo giovane, troppo squattrinato o non vuoi qualcosa di impegnativo e vincolante per la vita? Fortunatamente, puoi farti un tatuaggio finto unico nel suo stile senza prosciugare il conto in banca o perdere i tuoi principi morali. Prova a farne uno usando un pennarello con il talco per bambini e la lacca per capelli, oppure con il deodorante in gel.

Metodo 1 di 2:
Usare il Talco e la Lacca

  1. 1
    Disegna il tatuaggio che vuoi sulla pelle. Prendi un pennarello Sharpie e disegna il tatuaggio direttamente sulla pelle. Puoi prendere più colori, se vuoi, ma sappi che tutto ciò che disegni sarà la versione 'permanente'. Può esserti di aiuto trovare un amico in questa fase, in modo che il disegno sia ben fatto. Aspetta che il pennarello si asciughi completamente.
  2. 2
    Copri il disegno con il talco per bambini. Versa una generosa quantità di polvere sulla mano, e ricopri completamente il disegno, strofinando; non dovrebbe sanguinare o macchiare. Elimina la polvere in eccesso che non è attaccata alla pelle.
  3. 3
    Spruzza il tatuaggio con la lacca. Tieni la bomboletta a una distanza di 30-40 cm dal tatuaggio, e spruzza su tutto il disegno. Assicurati di coprire completamente il talco e il tatuaggio, ma non sporcare l'ambiente circostante e le zone della pelle non interessate dal tatuaggio. Aspetta che la lacca si asciughi.
  4. 4
    Pulisci l'eccesso. Usa un panno per togliere accuratamente tutta la polvere residua o la lacca rimasta intorno al tatuaggio. Una volta che la lacca è asciutta, il tatuaggio dovrebbe essere 'permanente' e non dovrebbe macchiare se strofinato con un tessuto. Questo metodo dovrebbe permetterti di tenere il tatuaggio fino a un mese.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare il Deodorante in Gel e la Carta Lucida

  1. 1
    Traccia il tatuaggio su un foglio di carta lucida. Se stai copiando un’immagine, appoggia la carta da ricalco sopra l'immagine e disegna con attenzione il contorno. In caso contrario, disegna il tatuaggio che desideri semplicemente sulla carta lucida. Puoi usare più sfumature di pennarello, se lo desideri, ma assicurati che sia uno 'Sharpie' e non un altro tipo di penna o pennarello.
  2. 2
    Copri la pelle con un deodorante in gel. Nel punto dove vuoi mettere il tatuaggio, applica uno strato di deodorante in gel. Assicurati che sia sufficiente e che non si asciughi subito, ma evita di metterne troppo da impedire alla carta di entrare a contatto con la pelle.
  3. 3
    Appoggia il disegno sulla superficie del gel. Posizionalo in modo che l'inchiostro sia a contatto con lo strato di gel. Tienilo fermo per un minuto facendo una pressione costante, in modo che l'immagine si trasferisca. Trascorso il minuto, togli la carta e verifica il risultato. Sistema eventuali errori nel disegno ripetendo il processo.
  4. 4
    Fissa il tatuaggio con il talco. Cospargilo sulla parte superiore del tatuaggio, per assorbire l'umidità rimanente e per aiutarlo a fissarsi sulla pelle. In questo modo il tatuaggio dura molto più a lungo; se non applichi la polvere, il tuo tatuaggio temporaneo durerà solo 2-3 giorni.
  5. 5
    Elimina ogni eccesso. Usa un panno per pulire accuratamente l'eventuale gel o polvere che potrebbe essere rimasta sulla pelle. Fai attenzione a non strofinare troppo il tatuaggio, finché non sei sicuro che sia ben fissato e completamente asciutto. Terminato il procedimento, puoi preservare il tatuaggio per maggior tempo coprendolo con la pellicola trasparente quando dormi.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di evitare di lavare/strofinare il tatuaggio quando fai la doccia, se vuoi che rimanga più a lungo.
  • Se non hai il talco puoi usare l’amido di mais che funziona altrettanto bene.

Pubblicità

Avvertenze

  • La pelle può reagire con l’alcool o il pennarello, quindi sii prudente.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Prendersi Cura dei Buchi alle Orecchie

Come

Prendersi cura di un nuovo Tatuaggio

Come

Capire se un Tatuaggio ha fatto Infezione

Come

Stabilire se un Piercing è Infetto

Come

Fare un Tatuaggio Temporaneo

Come

Trattare l'Infezione di un Piercing all'Orecchio

Come

Fare il Buco all'Orecchio

Come

Togliersi gli Orecchini per la Prima Volta

Come

Curare le Infezioni da Piercing

Come

Riaprire un Buco all'Orecchio Parzialmente Chiuso

Come

Fingere di Avere un Septum Piercing

Come

Fare un Tatuaggio Senza Usare una Pistola

Come

Prendersi cura di un Piercing all'Ombelico Appena Fatto

Come

Pulire un Piercing
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 40 704 volte
Categorie: Tatuaggi & Piercing
Questa pagina è stata letta 40 704 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità