wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 7 243 volte
L'infuso di tè verde esiste da secoli, ed è conosciuto soprattutto per le proprietà antiossidanti e gli effetti stimolanti della sua caffeina. Il tè verde contiene anche polifenoli che pare proteggano dai radicali liberi, dalle tossine e da alcuni tipi di tumore. Inoltre ha effetti benefici sulla pelle: offre una certa protezione dai raggi solari, aiuta a ridurre l'infiammazione dovuta all'esposizione al sole e aumenta l'elasticità della pelle. Il tonico al tè verde pulisce e riduce l'aspetto dei pori dilatati, e dà alla pelle una luminosità giovanile. Con poca spesa, puoi prepararlo tu stesso per migliorare il modo in cui ti prendi cura della tua pelle. Ecco come fare.
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Semplice
-
1Metti 1 bustina di tè verde o 30 ml di foglie in 236 ml di acqua bollente.
-
2Lascia in infusione per 3 - 5 minuti.
-
3Togli la bustina e versa il liquido in un contenitore a chiusura ermetica. Se hai usato le foglie, filtra l'infuso prima di metterlo nel contenitore.
- Puoi conservare il tonico anche in una piccola bottiglietta spray.
-
4Applica il tuo tonico su viso e collo 2 volte al giorno. Puoi bagnare un batuffolo di cotone con il tonico per picchiettarlo poi sulla pelle. Se usi la bottiglietta, spruzzalo semplicemente sulla pelle. Non risciacquare.
-
5Conservalo in frigo, dura fino a 3 giorni.Pubblicità
Metodo 2 di 2:
Tè verde e Bicarbonato
-
1Metti 1 bustina di tè verde o 30 ml di foglie in 236 ml di acqua bollente.
-
2Aggiungi all'infuso il succo di 1 limone e 2 cucchiai di miele. Il miele ha proprietà antietà, il succo di limone schiarisce la pelle.
-
3Aggiungi 15 ml di amamelide e alcune gocce di olio di Vitamina E e di olio di melaleuca. Puoi trovarli nelle erboristerie, nei negozi di cibi biologici e in alcune farmacie. L'amamelide pulisce mentre la vitamina E aiuta a lenire i danni dovuti all'esposizione solare. L'olio di melaleuca è un trattamento naturale per l'acne.
-
4Fai sciogliere 15 ml di bicarbonato. All'inizio farà un po' di schiuma, ma continua a mescolare per scioglierlo bene.
- In questo tonico, il bicarbonato agisce da calmante della pelle contro bruciature o taglietti, ed è anche un esfoliante. Il bicarbonato e l'amamelide fanno durare più a lungo il tonico, che può essere conservato per circa 8 giorni a temperatura ambiente e circa 2 settimane in frigorifero. Versalo in un contenitore a chiusura ermetica o una bottiglietta spray.
-
5Mettilo su viso e collo 2 volte al giorno per pulire i pori e alleviare i danni dovuti dal sole. Lo puoi applicare con un batuffolo di cotone inumidito o con la bottiglietta spray. Non risciacquare.Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- 1 bustina di tè verde o 30 ml di foglie
- 236 ml di acqua bollente
- 1 limone
- 30 ml di miele
- 15 ml di amamelide
- Alcune gocce di olio di vitamina E
- Alcune gocce di olio di melaleuca
- 15 ml di bicarbonato
- Un contenitore che chiuda bene o una bottiglietta con spruzzatore