Scarica PDF Scarica PDF

Un trattamento idratante o una maschera per capelli può essere acquistato in negozio o preparato in casa. Questa prodotto è perfetto per migliorare la salute dei capelli secchi o danneggiati perché li idrata e rinforza. Continua a leggere per imparare a farne uno nella maniera più efficace!

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Trattamento di Base

  1. 1
    Prepara il trattamento idratante. Puoi comprare un prodotto in negozio o farlo in casa seguendo i consigli pubblicati in vari articoli qui su wikiHow.
  2. 2
    Lava i capelli. Dovrebbero essere ben puliti così il trattamento potrà penetrare in profondità. Non aspettare che si asciughino prima di iniziare l'applicazione.
  3. 3
    Applica il prodotto per tutta la lunghezza dei capelli. Usa un pettine o una spazzola per distribuirlo.
  4. 4
    Raccoglili in un asciugamano, una cuffia da doccia o un casco per capelli. In questo modo il trattamento rimarrà sui capelli e non gocciolerà sui vestiti.
  5. 5
    Lascia in posa dai 15 minuti a un'ora. Oppure puoi andare a dormire con il prodotto in testa.
  6. 6
    Rimuovi la cuffia, risciacqua e pettina come d'abitudine.
  7. 7
    Goditi i tuoi capelli morbidi e idratati!
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Maschera Idratante all'Avocado

  1. 1
    Procurati gli ingredienti. Avrai bisogno dell'albume di un uovo, un avocado, un cucchiaio di olio di oliva e uno di miele. Le quantità possono essere modificate in base alla lunghezza dei capelli.
  2. 2
    Mescola gli ingredienti. Usando un mixer o un frullatore mescola fino a ottenere un composto cremoso omogeneo. Se non hai un frullatore elettrico puoi schiacciare gli ingredienti a mano, ma ci vorrà più tempo.
  3. 3
    Applica la crema sui capelli. Prelevala con la punta delle dita e spalmala su tutte le lunghezze, concentrandoti specialmente sulle punte. Quando hai terminato l'applicazione puoi avvolgere in capelli in un asciugamano o indossare una cuffia per evitare di macchiarti i vestiti.
  4. 4
    Lascia in posa. Aspetta 20-30 minuti o più a lungo, se desideri, prima di risciacquare.
  5. 5
    Risciacqua la maschera. Rimuovi la cuffia e lava la testa con acqua tiepida. Se ne hai bisogno puoi usare uno shampoo ma cerca di evitarlo perché questo prodotto seccherà di nuovo i capelli. Quando hai finito avvolgili in un asciugamano.
  6. 6
    Ripeti il processo. Puoi applicare questa maschera una o due volte a settimana per ottenere risultati ottimali. Oppure usala ogni volta che ti sembrino secchi, crespi o rovinati al tatto.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi anche fare dei trattamenti ricostitutivi (perfetti per riparare i capelli danneggiati) o trattamenti all'olio caldo.
  • I trattamenti idratanti sono specialmente utili per chi ha i capelli mossi o ricci poiché spesso tendono a essere secchi e stopposi.
  • Puoi fare un mini-trattamento quando sei sotto la doccia. Mescola del miele al tuo balsamo e distribuisci su tutti i capelli. Non risciacquare il balsamo finché non hai terminato di lavare tutto il resto del corpo (dai 5 ai 10 minuti).
Pubblicità

Avvertenze

  • Quando fai in trattamento idratante in casa assicurati di mescolare e triturare per bene tutti gli ingredienti prima di spalmarteli sui capelli. Non vuoi certo perdere troppo tempo cercando di risciacquare tutto!
  • Non farli troppo spesso o rischierai di idratare troppo i capelli. In questo caso apparirebbero troppo piatti, morbidi e difficili da modellare.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Trattamento idratante
  • Spazzola o pettine
  • Cuffia per doccia, asciugamano o casco per capelli

wikiHow Correlati

Fare un Taglio ScalatoFare un Taglio Scalato
Applicare l'Olio di Ricino sui CapelliApplicare l'Olio di Ricino sui Capelli
Fare una Treccia con i Capelli
Far Crescere i Capelli in una SettimanaFar Crescere i Capelli in una Settimana
Fare la Doppia Treccia Francese
Farsi un Taglio di Capelli Scalato da Soli
Sfilare i Capelli
Schiarirsi i Capelli con l'Acqua OssigenataSchiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata
Fare la Treccia alla Francese
Fare i Capelli Mossi
Prendersi Cura dei Capelli con la PermanentePrendersi Cura dei Capelli con la Permanente
Fare Ricrescere l'Attaccatura dei CapelliFare Ricrescere l'Attaccatura dei Capelli
Evitare che i Capelli si Arriccino con l'UmiditàEvitare che i Capelli si Arriccino con l'Umidità
Fare lo Chignon
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 328 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 3 328 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità