Come Fare un Trattamento di Bellezza per le Unghie

Hai mai desiderato avere delle unghie belle e lunghe? Pensi che sia impossibile riuscirci? Niente affatto! Leggi questo articolo per scoprire come prendertene cura e fare in modo che siano sane. I risultati saranno grandiosi e non avrai nemmeno bisogno di usare lo smalto o altri prodotti. Il segreto è avere pazienza. Segui i facili suggerimenti di questa guida per saperne di più.

Passaggi

  1. 1
    Elimina lo smalto e tutti gli altri prodotti applicati sulle unghie.
  2. 2
    Prendi un cotton fioc (o usa un dito) e immergilo nell'olio d'oliva o di altro tipo (l'importante è che sia vegetale); massaggialo sulle unghie e sulle cuticole. Assicurati di applicarlo anche sotto le punte.
  3. 3
    Lascialo in posa per 2 minuti. In seguito, rimuovilo.
  4. 4
    Lava delicatamente le mani sotto l'acqua calda, senza sapone.
  5. 5
    Tampona le unghie (non strofinare) con un batuffolo di cotone o un asciugamano bagnato.
  6. 6
    Prendi una ciotola (da zuppa o più grande) e riempila di acqua tiepida (la temperatura dovrebbe essere media, ma va bene anche un po' più calda).
  7. 7
    Immergi le unghie nell'acqua, lasciandole per 20 minuti in ammollo. Se ti è scomodo, allora usa due ciotole (una per mano) e rilassati.
  8. 8
    Trascorsi 20 minuti, prendi un balsamo per capelli (non asciugare le mani nel frattempo) e versa qualche goccia su un palmo (utilizzane la metà di quello che di solito applichi sui capelli).
  9. 9
    Massaggia le mani e le unghie con il balsamo.
  10. 10
    Immergi nuovamente le mani nell'acqua per 5 minuti.
  11. 11
    Lavale usando dell'acqua calda, elimina tutti i residui di balsamo.
  12. 12
    Lascia asciugare le unghie all'aria. Rilava le mani se necessario.
  13. 13
    Spingi le cuticole indietro prima di uscire (fallo con le unghie o un bastoncino di legno d'arancio) e lava le mani con l'acqua fredda. Adesso sei pronta!
  14. 14
    Per far crescere più velocemente le unghie, utilizza anche un altro trattamento. Immergile quotidianamente in una soluzione a base di zucchero, sale e olio vegetale.

Consigli

  • Non mangiarti le unghie.
  • Se sono particolarmente deboli e faticano a crescere, ti conviene pulire spesso la parte che si trova sotto le punte ed evitare di usare saponi aggressivi.
  • Usa saponi cremosi e idratanti, come quelli di Dove (contenenti ¼ di crema): ti permetteranno di migliorare lo stato della pelle e delle unghie.
  • Puoi immergere le unghie nel succo di limone, che può essere usato come sostituto dell'acqua tiepida.
  • Lima leggermente le unghie tutti i giorni per farle crescere rapidamente e diventare più forti.

Avvertenze

  • Questo trattamento va fatto al massimo due volte alla settimana. Se lo ripeti spesso, le unghie si indeboliranno e si spezzeranno.
  • Non spingere indietro le cuticole più di una volta alla settimana.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura di Mani & Piedi

In altre lingue:

English: Do a Nail Treatment, Español: hacer un tratamiento de uñas, Русский: ускорить рост ногтей, Français: traiter des ongles fragiles, Deutsch: Nagelpflege, Bahasa Indonesia: Melakukan Perawatan Kuku

Questa pagina è stata letta 1 232 volte.
Hai trovato utile questo articolo?