Come Fare un Viaggio Astrale (per Pincipianti)

Un viaggio o proiezione astrale è un'esperienza meravigliosa. Tuttavia, come qualsiasi altra cosa, richiede tempo, impegno e buon senso. Se sei un principiante, questo articolo ti spiegherà cosa fare.

Passaggi

  1. 1
    Sdraiati su una superficie piana. Letto, divano e sofà sono una buona scelta. Se ti senti a tuo agio stando steso sul pavimento, va altrettanto bene.
    • È molto importante che tu ti senta perfettamente comodo e a tuo agio. Anche gli indumenti dovrebbero essere confortevoli, un pigiama è la scelta ideale.
  2. 2
    Chiudi gli occhi e rilassati, tuttavia cerca di non addormentarti. In questa fase l'obiettivo è di lasciare che il corpo si assopisca mantenendo però la mente vigile. Respira dolcemente, inspirando ed espirando a un ritmo rilassato che ti aiuti a calmarti facilmente.
    • Mantieni la concentrazione sul respiro senza lasciarti distrarre dai pensieri che sopraggiungono nella tua mente.
  3. 3
    Continua a rimanere tranquillo e rilassato finché non senti delle vibrazioni. Si tratta di un fenomeno del tutto normale durante i viaggi astrali, che indica che sei sulla strada giusta. Anche a questo punto cerca comunque di rimanere calmo, altrimenti potresti bloccare il processo. Devi soltanto stare tranquillo, positivo e continuare a rilassarti.
  4. 4
    Tieni gli occhi chiusi e immagina il tuo corpo spirituale (astrale) mentre si solleva da quello fisico, sdraiato e rilassato. Ricorda che i primi tentativi potrebbero non andare a buon fine; cerca di rimanere calmo e fiducioso, senza stressarti.
  5. 5
    Continua a immaginare finché non senti che stai fluttuando. Si tratta di un segnale eccellente che indica che il processo sta funzionando.
  6. 6
    Avrai la conferma che il viaggio astrale è in corso, se vedi il tuo corpo fisico sdraiato sotto a quello spirituale e riesci a muoverti nello spazio circostante.

Consigli

  • È consigliabile usare un cuscino o una coperta per evitare distrazioni. Prima di iniziare accertati di riuscire a respirare correttamente.
  • Generalmente è la paura che impedisce alle persone di riuscire a fare un viaggio astrale. Tuttavia si tratta di timori irrazionali, per esempio quello che il cordone d'argento (un filo di luce che collega il corpo fisico con quello non fisico) si rompa o che un demone si impossessi del tuo corpo. Il cordone d'argento non si romperà a meno che tu non rimanga nel regno astrale troppo a lungo, evenienza comunque molto improbabile dato che è molto robusto. Se rimarrai positivo, andrà tutto bene.
  • Tieni presente che i viaggi (o proiezioni) astrali e i sogni lucidi non sono la stessa cosa. Sognare è differente da proiettare. Comunque generalmente una proiezione astrale è troppo vivida per essere considerata un sogno.
  • Può essere utile ascoltare dei battiti binaurali o dei toni isocronici mentre stai provando a intraprendere un viaggio astrale. In questo modo sarà più semplice entrare nello stato di rilassamento necessario.

Avvertenze

  • Come affermato in precedenza, è molto improbabile che il cordone d'argento si rompa, ciononostante usa sempre il buon senso e rientra nel tuo corpo fisico quando senti che è giunto il momento di farlo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Filosofia & Religione

In altre lingue:

English: Astral Project (Beginners), Español: proyectarse astralmente (principiantes), Deutsch: Einstieg in die Astroprojektion, Português: Fazer Projeção Astral (para Iniciantes), Français: faire une projection astrale (pour débutants), Русский: заниматься астральной проекцией (инструкция для начинающих), Bahasa Indonesia: Melakukan Proyeksi Astral (untuk Pemula)

Questa pagina è stata letta 8 017 volte.
Hai trovato utile questo articolo?