Come Fare una Buona Impressione Sulle Ragazze

Molti ragazzi pensano che sia difficile conquistare l’attenzione delle ragazze. Il segreto è non cercare il modo giusto per fare una buona impressione ma fare una buona impressione al momento giusto.

Passaggi

  1. 1
    Falle i complimenti, ma non esagerare. Pensa a qualcosa di carino da dirle… ma che sia qualcosa che pensi veramente! No dirle “mi piacciono molto le tue scarpe” se è uscita indossando un vecchio paio di scarpe da ginnastica. Fare dei complimenti sui i suoi abiti o sul suo aspetto non è un’idea sbagliata, fai attenzione però a non cadere sul prevedibile. Cerca di essere originale, e, se ti viene spontaneo, pure spiritoso. Non forzare le cose se senti di non avere un buon senso dell’umorismo.
  2. 2
    Rispettala. Le ragazze odiano, ed evitano, i tipi che non le rispettano. Dalle il suo spazio, non demoralizzarla e tieni a posto le mani. Se non le dai il suo spazio lei si sentirà soffocata e non vorrà stare con te a lungo.
  3. 3
    Fai un passo alla volta. Non provarci subito, lancia dei piccoli segnali, oppure cambia il tono della tua voce quando ti ringrazia per un complimento o ride a una tua battuta. Se dal suo linguaggio del corpo capisci che è timida, non forzare le cose, le persone introverse hanno bisogno di un po’ più di tempo per aprirsi agli altri. Accorgiti se stai correndo troppo e se la stai mettendo a disagio.
  4. 4
    Scopri se è veramente interessata a te (ma non fare lo stalker).
  5. 5
    Le ragazze apprezzano qualcuno che è interessato veramente a quello che pensano e a quello che dicono. Se non sei interessato, non fare finta. Ascoltarla, ed incoraggiarla a parlare dei suoi interessi, ti permetterà non solo di conoscerla meglio ma anche di far fluire la conversazione. Potresti anche prendere nota delle sue attività preferite e proporle qualcosa che possa piacerle quando le chiederai di uscire.
  6. 6
    Se ti piace una ragazza e pensi di interessarle, fatti coraggio e chiedile di uscire con te, ma non prenderla male se dice di no. Non è la fine del mondo!
  7. 7
    Se accetta di uscire con te pensa a qualcosa di originale e creativo da fare insieme. Scegli un luogo pubblico, e preferibilmente durante il giorno o nel weekend. Non scegliere posti troppo appartati e lei si sentirà più tranquilla, falle capire che sei un tipo affidabile! Uscire insieme dopo cena potrebbe portarla a pensare che ti aspetti qualcosa di più dall’appuntamento. E' sempre meglio non avere troppa fretta!
  8. 8
    Sii solamente te stesso.
  9. 9
    Non vantarti, le ragazze lo odiano. Non vorrai dare l’impressione di essere un idiota pieno di sé.
  10. 10
    E’ bene mostrarsi d’accordo con lei su molte cose, ma se ogni volta che chiede la tua opinione tu risponderai con un cenno della testa, o con un semplice “certo”, lei penserà che non la stai ascoltando, o che non ti importa. Non vorrai darle questa impressione! Dille che sei d’accordo, e spiegale perché, apprezzerà di più la tua risposta e capirà che la stai seguendo con attenzione.
    Pubblicità

Consigli

  • Non fingerti qualcosa che non sei. Non puoi mantenere troppo a lungo l’illusione e non vorrai che una ragazza si interessi a una falsa proiezione di te!
  • Se veramente ti piace ma sei molti timido, cerca in ogni modo di parlarle. Potrebbe non funzionare ma almeno ci hai provato.
  • Non farti vedere troppo timido e in imbarazzo. Le ragazze spesso amano i ragazzi un po’ timidi, ma se lo sei troppo potresti apparire un asociale e mettere a disagio le persone che si avvicinano a te.
  • Se sei abituato a fumare o a bere cerca di ridimensionarti. Cerca comunque di non esagerare (anche se la ragazza che ti piace fa le stesse cose) riuscirai a gestire meglio il nervosismo e darai prova di avere autocontrollo, una dota che solitamente tutti sanno apprezzare.
  • Non esagerare, comportati da gentiluomo. Comportati in modo educato con lei e con le persone che ti circondano. Tienile la porta quando entrate in una stanza, non alzare la voce e mostrale il lato migliore di te.
  • Potrebbe sembrare semplice ma il modo migliore per avvicinarla è andare da lei e iniziare a parlarle. Niente potrà mai succedere finchè non trovi il coraggio di compiere questo passo. Pensa a cosa potrebbe accadere, cosa ti farà? Ti darà uno schiaffo? Fuggirà via? Nella peggiore delle ipotesi cercherà di allontanarti in modo gentile. Anche se ora gli uomini e le donne hanno lo stesso status sociale, è statisticamente meno probabile che si faccia avanti una ragazza, piuttosto che il contrario. Se aspetti che compia lei il primo passo potresti attendere troppo, e magari intorno ha un bel po’ di ragazzi che non ci penseranno due volte prima di agire!



Pubblicità

Avvertenze

  • Sii onesto con non lei, ma senza esagerare! A volte potresti apparire troppo diretto.
  • Stai attento al contatto fisico. Contatti “sociali” troppo pronunciati, come appoggiare una mano sulla spalla mentre parlate, potrebbero infastidirla.
  • Durante un appuntamento, o mentre vi salutate, non pensare che lei voglia abbracciarti o baciarti solo perché avete passato insieme una bella giornata. Non aspettare che faccia lei il primo passo, prendi in mano la situazione se pensi che lei ti stia incoraggiando.
  • Ricordati sempre che, se la inviti ad uscire e lei rifiuta, non è la fine del mondo!
  • Potresti non piacere a tutte. Non demoralizzarti.
  • Se sei interessato ad una ragazza non chiamarla troppo spesso o ad orari inopportuni. Penserà che sei uno stalker!


Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Degli abiti puliti, alla moda e adatti a te, che ti valorizzino al meglio.
  • Un'attitudine positiva verso la ragazza che ti piace (e verso le donne in generale) e verso te stesso (senza diventare però superbo e arrogante). Se non ti apprezzi come puoi convincere qualcun altro a farlo?

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 42 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 3 957 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità