Scarica PDF Scarica PDF

La prima impressione è cruciale – mostrati sicura di te, rassicurante ed educata durante il primo giorno di scuola!

Passaggi

  1. 1
    Indossa abiti puliti e ben stirati, e non dimenticarti di essere in ordine ma anche trendy. Se non conosci ancora le regole di abbigliamento della scuola, fai del tuo meglio. Pensa razionalmente a cosa non sarà permesso, come le minigonne o gli shorts troppo corti. Cerca di avere capelli e unghie in ordine, e lavati i denti. Prima che cominci la scuola, cerca di fare una manicure e una pedicure. Puoi anche farle a casa, ma cerca di scegliere uno smalto discreto, adatto al contesto scolastico.
  2. 2
    Prepara tutto il materiale scolastico. Se non hai ancora una lista del materiale scolastico necessario, porta con te carta e penna. Porta anche un libro da leggere nel caso l'insegnante vi chieda di stare solo in silenzio, così avrai qualcosa da fare.
  3. 3
    Fai attenzione agli insegnanti. Ascolta tutto quello che dicono e scriviti le regole o la loro politica sui compiti. Se fanno domande, prova ad alzare la mano così verrai ricordata come una persona che partecipa alle attività in classe.
  4. 4
    Comportati in modo amichevole, cerca di non essere timida. Altrimenti le persone penseranno che sei noiosa e che non parli mai. Anche se non c'è nessuno dei tuoi amici in classe con te, cerca di socializzare con qualcuno con il quale pensi di poter fare amicizia. Se non trovi simpatico un tuo compagno, sii comunque gentile. Non far nascere delle rivalità già il primo giorno di scuola.
  5. 5
    Non parlare quando non dovresti farlo. Sii rispettosa quando parlano gli altri.
  6. 6
    Spegni il telefono e NON usarlo in classe.
  7. 7
    Assicurati di sapere dove sono i parcheggi e le entrare. Memorizza dov'è la tua classe in modo da non arrivare in ritardo.
  8. 8
    Mostra entusiasmo e cerca di non sembrare annoiata.
  9. 9
    Quando entri in classe trova subito un posto – meglio se vicino o di fronte alla cattedra. In quel modo dimostrerai che sei interessata e vuoi imparare.
  10. 10
    Quando entri in classe, sii sicura di te e cerca di apparire a tuo agio, ma non essere altezzosa, maleducata o arrogante. Così non partiresti per niente bene.
  11. 11
    Sorridi!
  12. 12
    Mostra i tuoi talenti. Non essere timida. Mostra i tuoi talenti migliori ad amici e compagni di classe. Se hai una bella voce, scegli una canzone che ha spopolato durante l'estate e cantala ai tuoi amici durante il primo giorno di scuola.
    • Non esagerare. Per esempio, se costringi i tuoi compagni ad ascoltarti mentre canti si annoieranno. Non cantare se non te lo chiedono oppure penseranno che vuoi solo metterti in mostra e non attirerai molte simpatie.
    • Mostrare i tuoi talenti potrebbe anche portare a delle gelosie tra i tuoi compagni. Se ti invidiano, comportati normalmente. Non essere maleducata o potresti peggiorare le cose e crearti dei nemici.
    Pubblicità

Consigli

  • Portati delle mentine per tenere fresco l'alito.
  • Se non conosci ancora le regole della scuola, vai sul sicuro. Probabilmente non puoi correre nei corridoi né andare in skateboard all'interno della proprietà scolastica.
  • Acconcia i capelli per scuola – ti sentirai alla grande e avrai un bell'aspetto. Tagliali un paio di settimane prima dell'inizio della scuola, così farai in tempo ad abituartici. La cosa peggiore che puoi fare è andare dal parrucchiere il giorno prima. È un grosso rischio: potresti detestare il nuovo taglio, e quindi la tua autostima ne risentirebbe, oppure potrebbe starti malissimo, e come abbiamo già detto la prima impressione è molto importante!
  • Fatti dei nuovi amici e divertiti!
  • Sii sincera. Se chiacchieri con qualcuno non inventarti delle storie, farai una pessima impressione sulla persona con la quale stai cercando di fare amicizia.
  • Cerca di farti più amici possibile, ma assicurati che abbiano una buona influenza su di te.
  • Un buon modo per rompere il ghiaccio è chiedere che cosa hanno fatto durante l'estate. Non essere timida.
  • Ogni tanto, durante l'estate, vai a visitare la scuola per sapere con sicurezza dove andare.
  • Non fare scherzi agli insegnanti. Potresti pensare che sia un modo per rompere il ghiaccio; loro invece ti vedranno come una che non ha voglia di fare niente, rendendo la relazione studente-insegnante più difficile fin dall'inizio.
  • Guarda il telegiornale. Gli insegnanti probabilmente parleranno degli eventi più importanti.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non basarti solo sulla tua prima impressione su studenti e insegnanti, soprattutto quando li descrivi a qualcun altro. Dovrai lavorarci per tutto l'anno, quindi cerca di andarci d'accordo e non diffondere pettegolezzi.
  • Non imprecare, faresti una cattiva impressione su tutti, non solo sugli insegnanti.
  • Ricordati di fare sempre tutti i compiti.
  • Mai, mai, mai mostrare una finta personalità. Essere te stessa è la migliore impressione che tu possa fare. Non solo le persone crederanno che tu sia falsa, ma non ti sentirai nemmeno a tuo agio con te stessa.
  • Se non prendi appunti durante le lezioni potresti finire nei guai e perdere interesse nell'argomento trattato.
  • Se prendi una nota il primo giorno – non fare scenate. Potresti peggiorare le cose. Cerca di non prenderne, tuttavia.
  • Alcune scuole non permettono di portare caramelle. Cerca di non averne con te a meno che tu non sia sicura di poterlo fare.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Passare il Tempo Durante le Ore di ScuolaPassare il Tempo Durante le Ore di Scuola
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Divertirsi l'Ultimo Giorno di ScuolaDivertirsi l'Ultimo Giorno di Scuola
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Scappare di CasaScappare di Casa
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 55 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 772 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 4 772 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità