Scarica PDF Scarica PDF

Sei veramente molto innamorato della tua ragazza ed è da un po' che insiste per presentarti i suoi genitori. Un bel giorno, ti invitano a cena. Qual è il problema? Sono scettici e diffidenti, e tu non sai come comportarti! Mantieni la calma! Leggi questo articolo per sapere come fare una buona impressione su di loro.

Passaggi

  1. 1
    Rallegrati per l'invito! Se la tua ragazza ti chiede di incontrare i suoi genitori, allora probabilmente è abbastanza sicura che farai una buona impressione. Quindi stai sereno!
  2. 2
    Vestiti in modo appropriato! Non farai mai una buona impressione presentandoti a una cena con un abbigliamento casual, oppure a un pranzo in famiglia con un abito da cerimonia.
  3. 3
    Parla! Sii solo te stesso; sii educato e conversa con i genitori della tua ragazza. Se rimani seduto senza dire una parola, metterai in imbarazzo sia lei sia i suoi.
  4. 4
    Presentati! Parla dei tuoi hobby e delle tue preferenze. Se ti viene chiesto, illustra i tuoi progetti professionali. Un ottimo metodo per impressionare positivamente qualsiasi genitore è quello di avere un buon (possibilmente vero) piano per il futuro. Nessuno vuole che la propria figlia abbia una relazione con un vagabondo!
  5. 5
    Ascolta! Potrebbe essere noioso, ma ascoltare i discorsi del padre della tua ragazza relativi alle sue imprese nel golf e nella pesca ti farà guadagnare punti. Se avete interessi in comune, allora avrai più chance di fare colpo!
  6. 6
    Sii educato! Assicurati che il tuo comportamento a tavola sia impeccabile. Non dire niente di offensivo o maleducato in presenza dei suoi genitori. Essere scortese è un metodo infallibile per suscitare antipatia.
  7. 7
    Sii comprensivo! Ricorda che loro non ti conoscono, e probabilmente si sentono un po’ infastiditi dalla tua presenza. Non dare troppo peso al loro risentimento e alla loro freddezza iniziale. Ricorda che non vogliono altro che il meglio per la propria figlia.
  8. 8
    Parla della vostra relazione! Sebbene sia consigliabile non intraprendere questo tipo di discorso, potrebbe essere d’aiuto parlare del vostro rapporto. Non tirare in ballo la vostra intimità però. Se hai intenzione di dire qualcosa sull’aspetto della tua ragazza, non scendere nei dettagli, limitati al suo viso o ai suoi capelli.
  9. 9
    Ringraziali dell’ospitalità! Dimostra di aver apprezzato il loro invito e il piacevole tempo trascorso insieme. In questo modo sembrerai educato e ti rispetteranno di più.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii sicuro di te, ma non troppo. La chiave è trovare un equilibrio!
  • Se hai interessi in comune con il padre della tua ragazza, allora parlane. Cogli sempre la palla al balzo per intraprendere una conversazione.
  • A volte il metodo migliore per piacere a un genitore è quello di colpire positivamente l’altro. Se fai una buona impressione sul padre, allora anche la madre sarà contenta. Sarà felice che tu e suo marito andiate d’accordo.
  • Dedica delle attenzioni alla tua ragazza, ma parla di più con i suoi genitori. Se parli solo con lei, o ti fa da intermediaria, annullerai lo scopo della visita.
  • Non essere così lusinghiero da sembrare falso. Fai dei complimenti solo se pensi davvero quello che vuoi dire.
  • Offri il tuo aiuto! Se dai una mano a riportare i piatti in cucina dopo la cena, o se fai qualche altro gesto simile, si faranno un'opinione migliore di te.
  • Porta con te solo quello che ti serve davvero, come le mentine (se tendi a soffrire di alito cattivo). Lascia a casa il cellulare e le gomme da masticare.
Pubblicità

Avvertenze

  • Spegni il cellulare. Una telefonata di un tuo amico potrebbe rovinare la buona impressione che stai facendo.
  • Non vantarti! Questo è veramente un pessimo modo per approcciare chiunque, figuriamoci i genitori della tua ragazza!
  • Non elogiare troppo l’aspetto fisico della tua ragazza, altrimenti i suoi genitori si preoccuperanno.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare una Buona Prima ImpressioneFare una Buona Prima Impressione
Incontrare i Genitori della tua RagazzaIncontrare i Genitori della tua Ragazza
Chiedere la Mano della tua Ragazza ai suoi GenitoriChiedere la Mano della tua Ragazza ai suoi Genitori
Fare la Proposta di MatrimonioFare la Proposta di Matrimonio
Diventare un Moderno GentlemanDiventare un Moderno Gentleman
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Morire SerenamenteMorire Serenamente
Prevedere il Colore degli Occhi del Proprio BambinoPrevedere il Colore degli Occhi del Proprio Bambino
Vestirsi per un FuneraleVestirsi per un Funerale
Infastidire tua SorellaInfastidire tua Sorella
Vivere Dopo la Morte del ConiugeVivere Dopo la Morte del Coniuge
Aiutare Qualcuno a Superare la Perdita di un ParenteAiutare Qualcuno a Superare la Perdita di un Parente
Creare un Albero GenealogicoCreare un Albero Genealogico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 302 volte
Categorie: Famiglia
Questa pagina è stata letta 11 302 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità