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Per avere successo nello sport, nel lavoro o a scuola, il potere della mente è fondamentale. Questi consigli su come fare una buona performance ti aiuteranno a concentrare le tue energie e pensieri per ottenere successi e risultati eccezionali. Poi, puoi spingerti oltre e migliorare la performance di una squadra intera.

Metodo 1 di 2:
Una Buona Performance Sotto Pressione

  1. 1
    Impara a gestire lo stress. Anche se alcuni tipi di stress fanno produrre adrenalina e quindi aiutano ad avere ottime performance, è fondamentale saper controllare gli effetti fisici della tensione, o il tuo corpo non reggerà. Assicurati di trovare una valvola di sfogo. Prova a fare attività fisica, volontariato, meditazione, o guarda dei video su YouTube.
  2. 2
    Cerca di capire quali sono le cose che non puoi controllare in ogni situazione. Poi, prova a sistemare quelle che puoi invece tenere sotto controllo. Rifiutarti di perdere tempo con gli aspetti che ti sfuggono migliora la stabilità mentale, e quindi la performance [1] .
  3. 3
    Sostituisci i pensieri negativi con quelli positivi. Anche se cambiare il proprio modo di pensare è difficile, prova a ripeterti un mantra, come: “Rischia, evita la paura”, “Sii positivo, paziente e persistente”, “Concentrati su quello che conta davvero” [2] .
  4. 4
    Visualizza il successo. Pensa a cosa andrai incontro per superare un ostacolo, e superalo. Se riesci a vederne i benefici, sarà più facile fare una buona performance sotto stress.
  5. 5
    Concentrati sui tuoi punti forti. Se sei un velocista ma devi percorrere una distanza più lunga, il tuo scopo sarà essere tra i primi per tutto il tragitto, fino a che non potrai fare uno scatto e superarli. Migliora queste competenze ogni volta che puoi.
  6. 6
    Rimani motivato. Crea degli obiettivi personali, se il tuo allenatore o compagnia non ti danno incentivi. Prova con traguardi piccoli e, se hai successo, altri più importanti e a lungo termine.
  7. 7
    Adotta un rituale. Se ti senti particolarmente bene con un completo specifico, o delle scarpe, indossali quando devi fare una performance importante. Un eccesso di “magia” può portare alla superstizione, ma un po' di scaramanzia aiuta a sentirsi più sicuri.
  8. 8
    Gestisci immediatamente i fallimenti. È il miglior modo per evitare di perdere la fiducia. Diventa forte dal punto di vista emotivo, imparando la lezione dopo ogni caduta.
  9. 9
    Impegnati di nuovo dopo un fallimento. Ripeti i passaggi precedenti per avere la giusta mentalità in vista di una performance futura.
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Metodo 2 di 2:
Creare una Squadra di Successo

  1. 1
    Scegli la squadra perfetta per te. Deve essere in grado di collaborare senza problemi e apprezzare una sana competizione. Tuttavia, i membri devono sempre rispettarsi a vicenda.
  2. 2
    Crea degli scopi collettivi, ma anche degli scopi individuali. I progetti del team permettono di avere incentivi di squadra, però assicurati che interessino a tutti i membri.
  3. 3
    Fai sapere alla squadra come sarà misurato il successo. Gli scopi prefissati devono infatti essere monitorati e segnalati [3] .
  4. 4
    Sii onesto riguardo i punti forti e i punti deboli. Una squadra può lavorare seguendoli in un modo omogeneo e unito.
  5. 5
    Incoraggia la squadra a creare un forte legame. Un aperitivo o una cena occasionale può incoraggiare i membri a sostenersi a vicenda e raggiungere obiettivi più importanti [4] .
  6. 6
    Quando è necessario, escludi qualcuno dalla squadra. Se un membro non lavora bene, dagli la possibilità di correggersi. Tuttavia, se la situazione non cambia, escludilo in modo tattico.
  7. 7
    Seleziona un leader o lascia che siano gli altri a sceglierlo. Questa persona deve essere in grado di accettare i rischi e ricompensare i membri per il loro lavoro extra.
  8. 8
    Lascia lavorare i membri della squadra indipendentemente, senza controllarli troppo. Avendo creato un team eccellente, gli individui sono in grado di lavorare da soli, e questo li fa diventare più sicuri. Ripensaci se la performance non è buona [5] .
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