Come Fare una Caccia al Tesoro a una Festa

In questo Articolo:Ragazzi e AdultiBambini

Una caccia al tesoro è un gran divertimento per le persone di tutte le età. Mentre un membro della squadra vaga in giro bendato, l'altro può solo guardare con le sue mani legate dietro la schiena. Segui queste istruzioni per imparare come organizzare questo fantastico gioco.

1
Ragazzi e Adulti

  1. 1
    Dividi i partecipanti della caccia al tesoro in squadre di due persone. Se i partecipanti sono dispari, fai una squadra di tre. Se ci sono troppo poche persone per fare delle squadre, falle partecipare individualmente.
  2. 2
    Contrassegna ogni squadra con un nome o un colore, di modo che possano identificare i propri indizi.
  3. 3
    Stabilisci quanti indizi devono essere trovati da ogni squadra, in base al tempo disponibile e alla difficoltà degli indizi. Ogni indizio deve portare la squadra a quello successivo, utilizzando qualcosa tipo un semplice indovinello o una descrizione del luogo.
  4. 4
    Spiega alle squadre di aspettare da qualche parte al di fuori dell'area di gioco, di modo che gli organizzatori possano sistemare il tutto.
  5. 5
    Come primo indizio, descrivi il luogo dove si trova quello successivo. Come secondo indizio, descrivi dove si troverà il terzo e metti questo nel posto indicato dal primo. Continua così per il numero di indizi che hai stabilito preventivamente. L'indizio finale dovrebbe dare delle informazioni per ritornare alla persona che ha organizzato il gioco. Numera ogni indizio e indica a quale squadra è riservato.
  6. 6
    Ripeti il passaggio precedente per ogni squadra.
  7. 7
    Invita tutte le squadre di nuovo nell'area di gioco.
  8. 8
    Per ogni squadra, benda uno dei componenti e lega le mani dietro alla schiena all'altro. Il giocatore con le mani legate dovrebbe dare indicazioni a quello bendato per trovare gli indizi e per risolverli.
  9. 9
    Consegna a ogni squadra il primo indizio per iniziare il gioco.
  10. 10
    Annuncia la squadra vincitrice una volta che tutte avranno trovato tutti i propri indizi e consegna un premio ai vincitori.

2
Bambini

  1. 1
    Organizza la caccia al tesoro al chiuso, o in un'area chiusa all'aperto. Questo diminuirà le possibilità che si perdano.
  2. 2
    Accoppia i bambini. Puoi fare maschi contro femmine, creare squadre formate da fratelli, ecc.
    • Se il gruppo è formato da bambini più piccoli e più grandi o ci sono anche adulti, allora la scelta migliore può essere quella di accoppiare i più giovani con quelli più grandi.
  3. 3
    Trova degli oggetti familiari e comuni. Alcuni oggetti possono essere peluches, libri ecc.
  4. 4
    Nascondi gli oggetti in posti semplici da trovare. Assicurati che ci sia più di un oggetto dello stesso tipo, di modo che tutte le squadre possano trovarlo.
  5. 5
    Crea una semplice lista per ogni squadra.
  6. 6
    Annuncia la squadra vincitrice una volta che tutte le squadre avranno trovato i loro oggetti. Dai un premio a ogni squadra, con il premio migliore riservato ai vincitori.

Consigli

  • Premia tutte le squadre, che abbiano vinto o perso, con un piccolo premio – anche solo qualche caramella.
  • In una festa a tema, prova a dare alla squadra vincente qualcosa che sia collegato al tema.
  • Prova a legare una gamba di un partecipante a quella del suo compagno di squadra per una sfida ancora più difficile.
  • Anche se il gioco si può fare in maniera spontanea, è meglio pensare e realizzare gli indizi anticipatamente, di modo che i partecipanti non debbano aspettare per l'organizzazione.
  • Gli indizi possono essere attaccati a un oggetto che la squadra deve portare con sé durante tutta la caccia al tesoro, con la difficoltà derivante dalle limitazioni fisiche già presenti per ogni membro della squadra.
  • Se una squadra ha un vantaggio particolare sulle altre, prova a darle un numero maggiore di indizi o indizi più difficili da decifrare. Prova a dare meno indizi alle squadre che sembrano fare fatica.

Avvertenze

  • Controlla i partecipanti, di modo che non raccolgano o muovano gli indizi delle altre squadre.
  • Usa un metodo onesto per dividere i giocatori in squadre, in modo che le persone non litighino per stare con una certa persona.

Cose che ti Serviranno

  • Da 6 a 20 persone
  • Qualcosa per bendare gli occhi e legare le mani, come una bandana o un pezzo di stoffa
  • Premi per la squadra vincitrice
  • Carta
  • Nastro adesivo
  • Qualcosa per scrivere

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Play a Scavenger Hunt Game at a Party, Español: jugar a la búsqueda del tesoro en una fiesta, Русский: играть в игру «мусорщик идет на охоту» на вечеринке

Questa pagina è stata letta 4 466 volte.
Hai trovato utile questo articolo?