Come Fare una Conferenza Video su Skype

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usare il PC o un MacUsare un iPhone o un iPadUsare Android7 Riferimenti

Puoi parlare con 3 o più persone contemporaneamente via Skype grazie alla funzionalità Conferenza. Questo è particolarmente utile quando vuoi vedere qualcuno che non puoi incontrare di persona, per esempio parenti o amici che abitano lontano da te. La videoconferenza è disponibile su PC e Mac, iPhone, i Pad e piattaforme Android.

1
Usare il PC o un Mac

  1. 1
    Assicurati di essere connesso a internet. Le chiamate di gruppo richiedono l'invio e la ricezione di molti dati, quindi è consigliata una connessione a banda larga.
    • Se la tua connessione a internet senza fili è lenta, usa un cavo ethernet per collegare il computer direttamente alla porta del router.
  2. 2
    Apri Skype.
  3. 3
    Accedi a Skype con il tuo nome utente e la password.
  4. 4
    Clicca su una conversazione recente o sul nome di uno dei tuoi contatti. Si aprirà la chat che hai scelto, alla quale puoi aggiungere le persone che desideri.
    • Puoi anche cliccare il pulsante "+" nella barra degli strumenti, sopra la sezione "Contatti" e "Recenti". In questo modo creerai un nuovo gruppo.
  5. 5
    Clicca l'icona della persona con un "+" accanto a essa. La troverai nell'angolo in alto a destra della conversazione. Dopo il clic comparirà un menu dal quale potrai aggiungere altri membri al gruppo.
  6. 6
    Clicca i contatti che desideri aggiungere al gruppo. Puoi anche cercare persone specifiche digitando i loro nomi.
    • Se al momento stai parlando con qualcuno, aggiungendolo a un gruppo più grande importerai gli altri contatti della lista nella conversazione attuale.[1]
  7. 7
    Aggiungi tutti i contatti che desideri. Skype supporta fino a 25 persone (incluso te stesso) in una sola chiamata.
    • Solo 10 persone possono partecipare attivamente a una videoconferenza.
  8. 8
    Clicca il pulsante "Chiama" o "Videochiama" per avviare la conferenza. Skype chiamerà tutti i contatti del gruppo.[2]
  9. 9
    Una volta terminata la chiamata, clicca il pulsante rosso a forma di telefono per riagganciare. Hai completato con successo una videoconferenza su Skype!

2
Usare un iPhone o un iPad

  1. 1
    Apri Skype.
    • Se non hai ancora scaricato l'app di Skype, fallo ora; è gratuita nello store di Apple.[3]
  2. 2
    Accedi a Skype con il tuo nome utente e la password. Si tratta della stessa password che usi sull'applicazione per computer.
  3. 3
    Premi il pulsante "+" nell'angolo in alto a destra dello schermo. Questo ti permette di creare un gruppo per la tua chiamata.[4]
  4. 4
    Aggiungi contatti al gruppo premendo i loro nomi. Dovrebbero venire aggiunti alla lista automaticamente.
    • Puoi aggiungere fino a 25 persone (incluso te stesso) alla chiamata, anche se solo 6 possono apparire in video.[5]
    • Puoi anche aggiungere persone alla chiamata attuale premendo il nome del gruppo nella parte alta dello schermo, poi "Aggiungi partecipanti" nel menu che compare.
  5. 5
    Premi il pulsante "Chiama" nell'angolo in alto a destra della schermata del gruppo. Skype chiamerà i contatti che hai aggiunto.
    • Puoi anche premere il tasto a forma di telecamera per avviare una videoconferenza.
  6. 6
    Una volta terminata la chiamata, premi il pulsante rosso a forma di telefono per riagganciare. Hai completato con successo una videoconferenza su Skype!

3
Usare Android

  1. 1
    Apri Skype.
    • Se non hai ancora scaricato l'app di Skype, fallo ora; è gratuita sul Play store di Google.[6]
  2. 2
    Accedi a Skype con il tuo nome utente e la password. Si tratta della stessa password che usi sull'applicazione per computer.
  3. 3
    Premi il pulsante "+" nell'angolo in basso a destra dello schermo. Si aprirà il menu di chiamata.
  4. 4
    Seleziona "Videochiamata". Si aprirà il menu dei contatti, dove puoi cercare persone specifiche.
  5. 5
    Inserisci il nome di uno dei tuoi contatti. Una volta trovata la persona giusta, devi chiamarla per avviare la telefonata di gruppo.
  6. 6
    Premi il pulsante "Chiama" nell'angolo in alto a destra della schermata del gruppo. Puoi anche premere il pulsante a forma di telecamera per avviare una videochiamata.
  7. 7
    Dopo aver avviato la chiamata, premi il pulsante "Aggiungi". Puoi usare questa funzionalità per aggiungere altri contatti al gruppo digitando i loro nomi, poi premendo le loro icone quando compaiono.
    • La versione per Android di Skype supporta fino a 25 persone in una singola chiamata (incluso te stesso).[7]
  8. 8
    Una volta terminata la chiamata, premi il pulsante rosso a forma di telefono per riagganciare. Hai completato con successo una videoconferenza su Skype!

Consigli

  • Puoi usare lo stesso account di Skype per le versioni desktop e mobile dell'app, gratuitamente.
  • Skype permette di effettuare chiamate da una piattaforma all'altra; questo significa che un utente su Android può comunicare con un altro che usa l'app su iPhone.

Avvertenze

  • Se uno dei partecipanti alla chiamata non utilizza la versione più aggiornata di Skype, probabilmente incontrerai problemi tecnici (per esempio, la chiamata non funzionerà).

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: 3 Way Call on Skype, Русский: провести 3 сторонний звонок в Skype, Português: Fazer Chamadas Usando o Skype, Español: hacer llamadas a 3 en Skype, Bahasa Indonesia: Melakukan Panggilan Tiga Arah di Skype, Deutsch: Auf Skype eine Konferenzschaltung machen, Français: faire une conférence téléphonique sur Skype, العربية: إجراء مكالمة هاتفية عبر سكايب, 中文: 在Skype上进行三方通话, Nederlands: Een groepsgesprek starten op Skype, Tiếng Việt: Gọi nhóm trên Skype

Questa pagina è stata letta 17 853 volte.
Hai trovato utile questo articolo?