Come Fare una Festa e Nasconderlo ai tuoi Genitori

Se i tuoi genitori vanno via e vuoi organizzare una festa, dovrai essere abbastanza furbo per non essere scoperto. Ecco alcuni aspetti da tenere a mente.

Passaggi

  1. 1
    Scopri quando i tuoi genitori andranno via e per quanto tempo, ma non agire in maniera sospettosa quando reperisci queste informazioni perché loro lo capiranno.
  2. 2
    Raggruppa degli amici per aiutarti a rimuovere oggetti di valore che potrebbero rompersi o essere rubati durante l’evento. Nascondili in un luogo sicuro e ricorda il loro posto originale. Molte persone si accorgono se qualcosa che vedono tutti i giorni è anche leggermente fuori posto. Una buona idea è fare delle foto in modo da avere qualcosa da guardare quando riordini la stanza.
  3. 3
    Cerca di ricordare il posto di ogni cosa così i tuoi genitori non sapranno che hai spostato degli oggetti. Fare delle foto con il tuo telefono ti aiuterà a ricordare come rifare i letti con i cuscini decorativi e l’aspetto della casa prima della festa. Ricorda però di cancellare le foto alla fine!
  4. 4
    Per evitare l’intervento della polizia durante la festa, spegni le luci esterne, chiudi tutte le tende e serrande e chiedi agli invitati di parcheggiare lontano, ad esempio in parcheggi vicini o strade adiacenti.
  5. 5
    Non fare troppo rumore e non alzare troppo il volume della musica per non svegliare l’intero vicinato.
  6. 6
    Per ridurre la presenza di macchine, fai venire più amici con lo stesso mezzo. Fa bene anche all’ambiente!
  7. 7
    Utilizza un sacchetto separato per buttare i residui di alcool e buttalo in un cassonetto lontano da casa.
  8. 8
    Se usi Internet per comunicare il programma della festa, cancella le tracce se i tuoi genitori utilizzano il tuo computer.
  9. 9
    Limita i danni. Gli oggetti rotti devono essere sostituiti prima del rientro dei tuoi genitori!
  10. 10
    Sii responsabile. La cosa peggiore che può accadere è avere un amico ubriaco che guida. Non solo potrebbe andare in prigione e fare del male agli altri, ma la tua festa verrà scoperta e, con grande probabilità, i tuoi genitori dovranno rispondere dell’accaduto.
  11. 11
    Chiudi tutte le porte (se hai le chiavi) delle stanze dove non vuoi che entri nessuno.
  12. 12
    Dopo la festa, pulisci tutto e rimetti a posto gli oggetti di valore prima che i tuoi genitori tornino a casa.
  13. 13
    Rilassati fino al rientro dei tuoi genitori.

Consigli

  • Non fare mai una festa il giorno prima del rientro dei tuoi genitori. Se non funziona nei film, è CERTO che non funzionerà nemmeno per te.
  • Delimita l’utilizzo di un solo bagno per non sporcare gli altri servizi della casa.
  • Assicurati di avere molto tempo per le pulizie. Se i tuoi genitori torneranno alle sei del mattino del giorno seguente, allora forse non è un buon momento per fare una festa. Anche se pensi che i tuoi amici rispetteranno la tua proprietà, se avranno bevuto perderanno il controllo. Assicurati di avere almeno tre ore a disposizione per fare tornare la casa al suo stato originale.
  • Assicurati che i tuoi genitori non torneranno a casa prima del previsto. Chiamali sul cellulare per ottenere l’informazione e fai in modo che pensino che chiami solo per sapere come stanno.
  • Non pulire TROPPO. Usa il tuo buon senso, quindi presenta la casa come se ci avessi veramente vissuto durante la loro assenza, e se sei un tipo disordinato, lascia la casa come faresti di solito.
  • Non invitare una quantità ridicola di persone tramite MySpace o Facebook. È consigliabile non utilizzare affatto i social network per evitare che i tuoi amici ne invitino altri e ritrovarti gente in casa che farà un disastro.
  • Se possibile, organizza la festa quando i tuoi genitori saranno fuori città per due notti di fila, o quando torneranno a casa tardi il giorno seguente.
  • Se i tuoi genitori ti chiamano per informarti di un rientro anticipato, manda tutti fuori casa e chiedi a un paio di amici di rimanere per aiutarti a pulire.
  • Chiedi agli invitati di portare dell’alcool per non dimezzare le scorte dei tuoi genitori. Ridurrai anche i costi.
  • Se la gente beve alcool durante la festa, offri agli invitati che hanno bevuto troppo di passare la notte da te per evitare incidenti ed essere notati dai vicini.

Avvertenze

  • Le bugie a volte peggiorano la situazione. Se i tuoi genitori fanno troppe domande, e pensi che abbiano intuito, dì la verità (a meno che tu non sia un attore nato!).
  • Alcuni genitori chiedono a parenti, amici o, peggio, vicini, di controllare la casa durante la loro assenza. È più sicuro fare entrare gli ospiti dall’entrata secondaria se possibile.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Eventi Sociali per Giovani

In altre lingue:

English: Throw a Party and Hide It from Your Parents, Español: hacer una fiesta y escondérselo a tus papás, Русский: скрыть вечеринку от родителей

Questa pagina è stata letta 2 046 volte.
Hai trovato utile questo articolo?