Come Fare una Mangiatoia Natalizia

In questo Articolo:Costruire una Mangiatoia a Listelli dal LegnoCostruire una Mangiatoia Natalizia da uno Scatolo di CartoneRiproporre un Trogolo per Animali

Una mangiatoia è un contenitore di cibo usato per tenere mangime per animali da allevamento e simili. La parola viene dal francese manger, mangiare. Una mangiatoia può essere fatta di qualsiasi materiale, come legno, terracotta o metallo. La mangiatoia è anche associata al Natale perché nei racconti della Bibbia il bambino Gesù viene posto in una mangiatoia alla sua nascita. Oggi, i cristiani usano le mangiatoie a Natale per rappresentare la Natività. Usa questi consigli per fare una mangiatoia natalizia.

1
Costruire una Mangiatoia a Listelli dal Legno

  1. 1
    Determina la grandezza della mangiatoia. Questo stile di mangiatoia è semplice da realizzare con pezzi di legno della stessa grandezza. Per esempio, potresti fare dei listelli di 24 pollici (60.9 cm) di lunghezza e di 1 pollice (2.54 cm) di larghezza per una mangiatoia grande abbastanza da ospitare un bambolotto (che rappresenta Gesù) che sia lungo meno di un piede. Pensa a listelli più piccoli se vuoi una mangiatoia più piccola, e più grandi se hai una grossa bambola.
  2. 2
    Procurati pezzi e scarti di legno. Qualsiasi tipo di legno va bene per una mangiatoia. Considera la possibilità di usare degli scarti che hai già da un vecchio scatolone di legno, un vecchio mobile che non usi più, o, per una mangiatoia in miniatura, bacchette di ghiaccioli. Puoi anche comprare della legna da un negozio di bricolage o di articoli per la casa, per fare la mangiatoia.
    • Considera pezzi pre-tagliati. Puoi comprare pacchi di pezzi di legno già tagliati nei negozi se non vuoi tagliarli da solo.
    • Se non trovi dei pezzi già tagliati e non vuoi tagliare la legna da solo, molti negozi di bricolage possono tagliare la legna per te.
  3. 3
    Taglia la legna della misura che ti serve. Usando una sega da tavolo o quella che preferisci. taglia il legno in 11 pezzi che abbiano la stessa grandezza. In questo esempio, i pezzi saranno 24 pollici (60.9 cm) di lunghezza e 1 pollice (2.54 cm) di larghezza.
    • Assicurati di misurare i pezzi prima di tagliarli, in modo da dare a tutti la stessa identica misura. Usa una riga e una penna per segnare dove tagliare.
    • Sega la legna all'aperto o su un tavolo coperto di carta di giornale per pulire più facilmente dopo.
  4. 4
    Crea le gambe della mangiatoira. Le gambe saranno una "X" da ciascun lato della mangiatoia per sorreggerla. La superficie esterna del legno sarà visibile, quindi usa i quattro pezzi più belli per le gambe.
    • Taglia un angolo di 45 gradi a un'estremità di ciascun pezzo. Questo taglio angolato permetterà a ciascun pezzo di poggiare piatto sul terreno, dando stabilità alla mangiatoia.
    • Identifica il centro di ogni pezzo. Misura i pezzi, segna il centro usando una matita, e trapana un buco in ogni pezzo al centro.
    • Assembla le gambe insieme sovrapponendo i buchi di due in due in modo che formino una X. Piazza delle viti nei buchi, tenendo insieme le gambe. Usa guarnizioni e bulloni a farfalla per assicurarle.
  5. 5
    costruisci il corpo della mangiatoia. Per creare l'aspetto a listelli, comincia piazzando i pezzi di legno fra le due coppie di gambe dove si incontrano, al centro della V che formano. Usa un martello e dei chiodi per fissare il pezzo nella V di ciascun set di gambe. Distanzia i 7 pezzi rimasti lungo la parte superiore delle gambe per assemblare la mangiatoia. Distanzia i 6 pezzi rimasti uniformemente attraverso le gambe, in modo che vadano da una coppia all'altra. Inchiosali al loro posto sulle gambe per completare il corpo della mangiatoia.

2
Costruire una Mangiatoia Natalizia da uno Scatolo di Cartone

  1. 1
    Trova uno scatolo di cartone resistente. Scegli uno scatolo di qualsiasi dimensione desideri. Gli scatoli fatti di cartone semplice sono i più facili da trasformare in mangiatoie, ma puoi anche usare uno scatolo con un disegno.
  2. 2
    Crea un disegno simile al legno sull'esterno dello scatolo. Usa pennarelli per disegnare la trama del legno sull'esterno dello scatolo. Disegna linee leggermente curve per dare l'idea di pezzi di legno. Aggiungi dettagli come nodi del legno, spirali e crepe per dare l'idea del legno. Prova a disegnare dei chiodi alle estremità dello scatolo come tocco extra.
    • Se stai usando uno scatolo con un disegno, prima coprilo con della carta marrone o buste per il pane tagliate. Usa del nastro biadesivo o colla per assicurare la carta allo scatolo e oscurare completamente il disegno al di sotto. Quando la colla è asciutta, usa i pennarelli per creare la trama del legno.
    • La tua mangiatoia non deve essere per forza marrone. Puoi coprire lo scatolo con carta color argilla, o con i rossi e verdi tipici della festività natalizia, o qualsiasi altro colore vuoi. Se stai facendo la mangiatoia con i bambini, lascia decidere a loro come decorarla per il Natale.
  3. 3
    Aggiungi fieno o paglia. Disponi fieno o paglia lungo l'interno es esterno dello scatolo. La paglia aiuterà a nascondere lo scatolo e creare l'aspetto di una mangiatoia.

3
Riproporre un Trogolo per Animali

  1. 1
    Procurati un trogolo. Se hai la possibilità di reperire equipaggiamento da fattoria, usa un vero e proprio trogolo come mangiatoia. Puoi usarne uno di qualsiasi materiale, inclusi legno, plastica e metallo. Controlla al negozio di accessori da fattoria più vicino se non hai già un tuo trogolo.
  2. 2
    Lava il trogolo. Se stai usando un trogolo che è servito per gli animali, puliscilo spruzzando acqua e sapone e sciacquando a dovere. Lascialo asciugare al sole prima di decorarlo.
  3. 3
    Decora il trogolo. Cospargilo di lamé, fai delle ghirlande, o altre decorazioni per celebrare la natività. Posiziona del fieno nel trogolo per creare una mangiatoia Natalizia realistica.

Consigli

  • Non dimenticare di aggiungere un bambolotto per rappresentare il bambinello. Alcune tradizioni aspettano ad aggiungere il bambino fino alla vigilia di Natale, mentre altre mettono in mostra il bambino per tutto l'Avvento e la stagione natalizia.

Avvertenze

  • Fai attenzione adoperando ogni strumento, incluse seghe, martelli e chiodi. Tieni tutti gli strumenti lontano dai bambini.

Cose che ti Serviranno

  • Pezzi di legno
  • Sega
  • Martello
  • Chiodi
  • sparachiodi
  • Scatolo di cartone
  • Pennarelli
  • Trogolo
  • Fieno o paglia
  • Bambolotto

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fai da Te

In altre lingue:

English: Make a Christmas Manger, Deutsch: Eine Weihnachtskrippe bauen, Português: Fazer uma Manjedoura de Natal, Русский: сделать рождественские ясли, Español: hacer un pesebre navideño, Français: fabriquer une mangeoire de Noël

Questa pagina è stata letta 3 734 volte.
Hai trovato utile questo articolo?