X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 239 volte
Anche se è pensato come nome per un gioco da fare da soli, Solitario normalmente si riferisce a una serie di giochi di pazienza pensati per un unico giocatore. Il solitario più comune è Klondike, [1] che è il tipo di solitario che si trova con il sistema operativo Windows. Impara come giocare a Solitario!
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Part 1 di 2: Scegli la Superficie dove Giocare
Metodo 1 di 2:
-
1Cerca abbastanza spazio. Anche se la schermata del gioco del computer ti suggerisce di usare un tavolo rettangolare, puoi usare ogni tipo di tavolo, almeno fino a quando avrai abbastanza spazio per disporre le pile di carte quando dovrai distribuirle e ancora abbastanza spazio per i 4 mucchietti di carte di base.
- I mucchietti di base sono le pile di carte, ognuna dello stesso seme, che iniziano con l'asso e finiscono con il re.
Pubblicità
Metodo 2 di 2:
Part 2 of 2: Distribuire le Carte
Metodo 2 di 2:
-
1Togli le matte. Ciò è necessario solamente se nel tuo mazzo ci sono le matte, non in tutti è così.
-
2Mischia il mazzo.
-
3Distribuisci 7 pile di carte. Queste 7 pile saranno ordinate in due maniere:
- I numeri di carte in ogni pila saranno divisi in maniera che la pila più a sinistra avrà una sola carta, quella subito alla sua destra 2, quella alla sua destra 3, e così via, fino a quella più a destra che ne avrà 7. La carta sopra ad ogni pila sarà a faccia in su.
- Le pile sono ordinate verticalmente, con ogni carta messa sopra a quella precedente in modo che se ne veda l'estremità superiore.
-
4Metti le carte rimanenti in alto a sinistra, sopra alla pila di carte. Questa pila ti servirà come pila da dove pescare.Pubblicità
Consigli
- Il Solitario si può giocare anche in più persone, di solito due. In un gioco a più persone, ogni giocatore ha il suo mazzo di carte e le dispone come nel solitario Klondike a 1 giocatore. Alcune versioni del gioco a più persone usano un unico set di pile di base, mentre altre versioni usano delle pile di base individuali per ogni giocatore. Se stai usando delle pile di base comuni, ogni mazzo di ogni giocatore dovrà avere un retro diverso dagli altri, in modo che le carte si possano ritornare più facilmente ai mazzi individuali una volta finito il gioco.[2]
- Un'altra versione è quella del solitario a due mazzi, che usa due mazzi senza matte e il giocatore fa 9 pile e 8 di base.[3]
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Mazzo di carte (più mazzi per un Solitario a più giocatori)
- Tavolo o un'altra superficie di gioco
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Set Up Solitaire
Español:preparar un solitario
Português:Preparar um Jogo de Paciência
Русский:разложить пасьянс Солитёр
中文:玩单人纸牌
Bahasa Indonesia:Mempersiapkan Permainan Solitaire
Nederlands:Het kaartspel patience opstellen
Čeština:Jak vyložit karty na pasiáns
Questa pagina è stata letta 4 239 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità