Come Fare una Partita a Solitario

In questo Articolo:Part 1 di 2: Scegli la Superficie dove GiocarePart 2 of 2: Distribuire le CarteRiferimenti

Anche se è pensato come nome per un gioco da fare da soli, Solitario normalmente si riferisce a una serie di giochi di pazienza pensati per un unico giocatore. Il solitario più comune è Klondike, [1] che è il tipo di solitario che si trova con il sistema operativo Windows. Impara come giocare a Solitario!

1
Part 1 di 2: Scegli la Superficie dove Giocare

  1. 1
    Cerca abbastanza spazio. Anche se la schermata del gioco del computer ti suggerisce di usare un tavolo rettangolare, puoi usare ogni tipo di tavolo, almeno fino a quando avrai abbastanza spazio per disporre le pile di carte quando dovrai distribuirle e ancora abbastanza spazio per i 4 mucchietti di carte di base.

2
Part 2 of 2: Distribuire le Carte

  1. 1
    Togli le matte. Ciò è necessario solamente se nel tuo mazzo ci sono le matte, non in tutti è così.
  2. 2
    Mischia il mazzo.
  3. 3
    Distribuisci 7 pile di carte. Queste 7 pile saranno ordinate in due maniere:
    • I numeri di carte in ogni pila saranno divisi in maniera che la pila più a sinistra avrà una sola carta, quella subito alla sua destra 2, quella alla sua destra 3, e così via, fino a quella più a destra che ne avrà 7. La carta sopra ad ogni pila sarà a faccia in su.
    • Le pile sono ordinate verticalmente, con ogni carta messa sopra a quella precedente in modo che se ne veda l'estremità superiore.
  4. 4
    Metti le carte rimanenti in alto a sinistra, sopra alla pila di carte. Questa pila ti servirà come pila da dove pescare.

Consigli

  • Il Solitario si può giocare anche in più persone, di solito due. In un gioco a più persone, ogni giocatore ha il suo mazzo di carte e le dispone come nel solitario Klondike a 1 giocatore. Alcune versioni del gioco a più persone usano un unico set di pile di base, mentre altre versioni usano delle pile di base individuali per ogni giocatore. Se stai usando delle pile di base comuni, ogni mazzo di ogni giocatore dovrà avere un retro diverso dagli altri, in modo che le carte si possano ritornare più facilmente ai mazzi individuali una volta finito il gioco.[2]
  • Un'altra versione è quella del solitario a due mazzi, che usa due mazzi senza matte e il giocatore fa 9 pile e 8 di base.[3]

Cose che ti Serviranno

  • Mazzo di carte (più mazzi per un Solitario a più giocatori)
  • Tavolo o un'altra superficie di gioco

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Set Up Solitaire, Español: preparar un solitario, Русский: разложить пасьянс Солитёр, Français: placer les cartes pour jouer au solitaire, Deutsch: Solitaire spielen, 中文: 玩单人纸牌, Bahasa Indonesia: Mempersiapkan Permainan Solitaire, Nederlands: Het kaartspel patience opstellen, Čeština: Jak vyložit karty na pasiáns

Questa pagina è stata letta 2 476 volte.
Hai trovato utile questo articolo?