Come Fare una Pipa con la Carta d'Alluminio

Le pipe realizzate con i fogli di alluminio si usano per fumare la marijuana o in situazioni di emergenza, quando un’altra pipa non è disponibile o acquistabile. Tuttavia, devono essere usate con grande attenzione. Le pipe di alluminio sono monouso, con il tempo il materiale si rovina e diventano pericolose per la salute. Tuttavia, se le usi temporaneamente, sono una valida soluzione realizzabile quando sei di fretta. Se vuoi sapere come farne una, continua a leggere questo tutorial.

Passaggi

  1. 1
    Procurati un quadrato grande di carta di alluminio. Un quadrato con 30 cm di lato va benissimo. Deve essere pulito e non essere entrato in contatto con l’acqua. Inoltre, verifica che sia il più liscio possibile.
  2. 2
    Piega il quadrato a metà. Stai molto attento a non creare delle grinze o a spezzare il materiale.
  3. 3
    Piegalo di nuovo a metà. A questo punto dovresti avere un quadrato con i lati da 15 cm e spesso 4 strati. Lo spessore evita che la parte esterna della pipa diventi troppo calda e allo stesso tempo rende robusta la struttura, così che non si stropicci al primo utilizzo.
  4. 4
    Crea un cono. Arrotola il quadrato come se fosse un tubo, ma con una estremità leggermente allargata (proprio come un cono stretto). L’estremità piccola sarà il bocchino da cui potrai fumare. Se vuoi, puoi usare una matita o una penna per modellare il foglio di alluminio attorno alla punta, così sei sicuro che la pipa resti aperta e avrai un forellino ben definito da cui aspirare il fumo.
  5. 5
    Trova il punto in cui realizzare il fornello. Dall’estremità più ampia misura circa 2,5 cm; questo è il punto in cui si innesterà il "fornello" della pipa.
  6. 6
    Crea il fornello. Con una carta di credito, premi nel punto a 2,5 cm dall’estremità (quello tracciato in precedenza) e piega la pipa verso l’alto per creare il fornello. Stai molto attento a non schiacciare il tubo di alluminio mentre procedi. Inserisci una penna per mantenere la cavità aperta.
  7. 7
    Aggiungi la sostanza che vuoi fumare all’interno del fornello. Prima di procedere, puoi decidere se aggiungere anche un filtro di alluminio.
    • Puoi realizzare velocemente un filtro per tenere ferma la sostanza da fumare. Prendi un piccolo quadrato di alluminio e foralo diverse volte con un ago. Usalo per coprire il punto in cui il fornello si unisce al cannello.
  8. 8
    Accendi la pipa. Avvicina una fiamma alla sostanza mentre aspiri dalla parte del bocchino. Usa questo strumento come una normale pipa, ma ricordati che è monouso.

Avvertenze

  • Non passare troppo velocemente la pipa ad altre persone, perché tende a surriscaldarsi e potresti scottare gli amici. Potrebbero anche far cadere la pipa e sprecare il suo contenuto, alla fine nessuno sarà molto contento.
  • Secondo varie testimonianze, le ciotole di carta d'alluminio utilizzate più volte insieme ai bong a gravità, provocano un fumo giallo-velato che causa vomito. Evita di usare i fogli di alluminio sottili; un valido sostituto è il vetro.

Cose che ti Serviranno

  • Un quadrato di foglio di alluminio con 30 cm di lato
  • Matita o biro (facoltative)
  • Sostanza da fumare
  • Accendino o fiammifero

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Hobby & Fai da Te

In altre lingue:

English: Make a Bowl (Pipe) out of Aluminum Foil, Español: hacer una pipa con papel aluminio, Português: Fazer um Cachimbo de Papel Alumínio, Русский: сделать чашу (трубку) из алюминиевой фольги, Deutsch: Aus Alufolie eine Pfeife basteln, Français: confectionner une pipe avec une feuille d'aluminium, Bahasa Indonesia: Membuat Pipa Tembakau dari Foil Aluminium, Nederlands: Een pijp maken van aluminiumfolie, العربية: صنع أنبوب تدخين من ورق القصدير

Questa pagina è stata letta 18 451 volte.
Hai trovato utile questo articolo?