Come Fare una Rosa con un Tovagliolo di Stoffa

Creare delle rose con dei tovagliolini è un modo semplice ma efficace di migliorare le decorazioni di una tavola per una festa tra amici o per una cena speciale. L'operazione è così semplice che persino i bambini potranno realizzarle, se hai intenzione di coinvolgerli nella preparazione di una tavola un po' fantasiosa.

Passaggi

  1. 1
    Prendi il tovagliolo di stoffa e stendilo di fronte a te. Utilizza sempre un tovagliolo di stoffa; più grande sarà, più semplice sarà piegarlo.
  2. 2
    Piega il tovagliolo a metà diagonalmente. Il risultato finale somiglierà a un triangolo.
  3. 3
    Con il lato lungo vicino a te, arrotola il triangolo per metà della lunghezza. Anche se questo passaggio è leggermente complicato, presto ci farai la mano.
  4. 4
    Rigira il tovagliolo sul lato opposto a quello arrotolato. Dovresti ancora avere di fronte il lato lungo. A questo punto, il tovagliolo dovrebbe avere l'aspetto di un triangolo con due code, una a destra e una a sinistra.
  5. 5
    Prendi l'estremità di una coda e arrotolala (piegala) facendola combaciare con l'estremità dell'altra coda. Fatto ciò, inserisci l'estremità libera all'interno della piccola tasca sul fondo. Ora il tovagliolo dovrebbe assomigliare a una torcia o una candela, oppure a un portabicchieri fantasia.
  6. 6
    Cerca le due linguette all'interno della tua creazione. Afferrale e tirane una verso destra e l'altra verso sinistra. Sarà molto facile da fare, ma anche molto semplice fare confusione in questo passaggio, quindi procedi con cautela.
  7. 7
    Rigira il tovagliolo. Stupisci te stesso con la tua creazione di una rosa completa di foglie. Ora è pronta per essere adagiata sul tavolo. Procedi col resto dei tovaglioli fino a che non hai terminato.

Consigli

  • Il termine “arrotolare” in questo articolo si riferisce all'atto di “ripiegare su se stesso”.

Avvertenze

  • Questa tecnica non è adatta ai tovagliolini di carta, poiché si strappano facilmente; segui questo tutorial se desideri creare una rosa con uno di carta.

Cose che ti Serviranno

  • Tovagliolo di stoffa (meglio se grande)
  • Superficie piatta e pulita su cui lavorare

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Decorazioni

In altre lingue:

English: Make a Rose out of a Cloth Napkin, Deutsch: Eine Rose aus einer Serviette machen, Português: Fazer uma Rosa com um Guardanapo de Tecido, Español: hacer una rosa con una servilleta de tela, Русский: сделать розу из тканевой салфетки

Questa pagina è stata letta 26 604 volte.
Hai trovato utile questo articolo?