Come Fare una Sciarpa all'Uncinetto

In questo Articolo:Sciarpe Semplici per PrincipiantiSciarpe Decorate da Fare all'UncinettoScialli

L'uncinetto è perfetto per fare una sciarpa. Non importa se sei un principiante o un esperto nell'arte del lavoro all'uncinetto: continua a leggere per scoprire diversi tipi di sciarpa da realizzare con questo metodo.

1
Sciarpe Semplici per Principianti

Quando si comincia a lavorare all'uncinetto, conviene iniziare con progetti facili per sviluppare gradualmente le proprie capacità e impratichirsi sempre più. Ecco qualche sciarpa semplice da realizzare.

  1. 1
    Sciarpa all'uncinetto per principianti. Questa sciarpa può essere grossa o sottile, a seconda delle necessità. Per l'inverno la lana spessa è la cosa migliore. Avrai bisogno di molto tempo per finire questa sciarpa, ma farai anche tanta pratica!
  2. 2
    Realizza una sciarpa semplice all'uncinetto. Questa è una sciarpa davvero semplice che può essere modificata radicalmente scegliendo colori diversi per lavorarla.

2
Sciarpe Decorate da Fare all'Uncinetto

Quando sei pronto per realizzare all'uncinetto delle sciarpe più complesse, prova alcuni di questi suggerimenti.

  1. 1
    Fai una sciarpa a punto V. Questo schema va bene per ogni tipo di filato e di punto da uncinetto. È uno schema aperto facile e veloce da realizzare.
  2. 2
    Fai all'uncinetto la sciarpa rettangolare della nonna. Se usi un filo sottile, otterrai una sciarpa elegante e leggera. Un filato più grosso renderà la sciarpa più comoda, ma anche più semplice da realizzare per un principiante. Lo schema è facile da adattare a ogni lunghezza e larghezza che ti piaccia.
  3. 3
    Fai all'uncinetto una sciarpa a festone. Questa sciarpa richiama tutte le ondulazioni e i ricciolini dei festoni. È divertente da fare ed è perfetta da regalare!
  4. 4
    Lavora un'elegante sciarpa con filato ad effetto pelliccia. Con questo tipo di filo puoi creare un look divertente e nuovo che va bene sia per gli adolescenti che per i giovani di spirito. È un filato estremamente morbido con cui lavorare e dà una sensazione fantastica a contatto con la pelle.
  5. 5
    Fai uno scaldacollo all'uncinetto. Questa sciarpa è sempre apprezzata perché molto calda. Si avvolge intorno al collo ed è impossibile che scivoli via.

3
Scialli

È un accessorio diverso dalla sciarpa, ma altrettanto utile perché molto caldo e pratico ed è per questo che merita di essere citato.

  1. 1
    Fai uno scialle a punto V. Se vuoi uno scialle molto caldo, allora questo è lo schema che fa per te. Va bene per ogni misura di filo e di uncinetto; è uno schema aperto molto semplice e veloce da realizzare.
  2. 2
    Fai uno scialle quadrato o rettangolare all'uncinetto. Puoi cambiare la forma in base alle tue preferenze.
  3. 3
    Fai uno scialle di rose all'uncinetto. Una delicata decorazione floreale è ideale per un look romantico o per un abito da sera.

Consigli

  • Se vuoi aggiungere una frangia a uno scialle, cerca lo schema adatto su wikiHow.

Cose che ti Serviranno

  • Filo da uncinetto, con un trefolo adatto
  • Uncinetto, nelle misure richieste dalle istruzioni

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fai da Te | Accessori

In altre lingue:

English: Crochet a Scarf, Français: crocheter une écharpe, Deutsch: Einen Schal häkeln, Español: tejer una bufanda a crochet, Русский: Связать шарф крючком, Bahasa Indonesia: Merajut Syal

Questa pagina è stata letta 21 604 volte.
Hai trovato utile questo articolo?