Come Fare una Sorpresa a Tua Madre

Tua madre merita senz'altro una sorpresa. Dal momento che ti ha cresciuto, forse sentirai il bisogno di mostrare la tua riconoscenza. Benché non riceva la dovuta considerazione, nessun altro lavoro è più importante, se non quello di una madre. Se intendi trovare un modo per allietare la giornata di tua mamma o anche preparare una sorpresa più elaborata, devi prepararti. Per fare una sorpresa senza spendere troppo soldi o se vuoi organizzare una cosa inaspettata in modo più sfarzoso, puoi sfruttare i suggerimenti che troverai in questo articolo.

Metodo 1 di 2:
Sorprese Gratuite e Poco Costose

  1. 1
    Dedicale il tuo tempo. Se vuoi fare una sorpresa a tua madre in occasione del suo compleanno, della festa della mamma o senza un motivo particolare, passare del tempo con lei è il dono più importante che puoi fare. Forse organizzare una gita insieme non è una sorpresa così sconvolgente, ma sicuramente è la più significativa. Spegni il cellulare e dai a tua madre tutte le tue attenzioni. Parla con lei. Ascoltala. Stalle vicino.
    • Organizza una giornata tranquilla insieme, prendendo in casa un tè durante il pomeriggio e parlando. Invitala a fare una passeggiata al parco vicino casa e trascorrete la serata a guardare un film per la famiglia o uno che le piace. Sfogliate vecchi album di fotografie. Non è nulla di complicato. Raccogli foto, vecchi video della famiglia o altri ninnoli e guardateli insieme. Se ne hai voglia, puoi comporre per lei un video con diversi spezzoni tratti da altri filmati realizzati in famiglia e vederlo insieme.
    • Invitala a fare una passeggiata in un bel posto della città che non visita di frequente e mostrale i dintorni, oppure fate una lunga escursione, un giro in bicicletta o una corsa insieme, se tua madre è un tipo sportivo.
    • Porta tua madre in chiesa o da altri parenti che non ha la possibilità di vedere tanto spesso. Qualunque cosa tu faccia, basta che ti organizzi per trascorrere tutto il giorno insieme.
  2. 2
    Pulisci casa senza che te lo chieda. Un ottimo modo per sorprendere tua mamma è rendere la sua giornata meno stressante, pulendo la casa, soprattutto se non è una cosa che fai così spesso senza che ti venga chiesta. Anche passare un po' di tempo a riordinare può fare una grande differenza. Lo apprezzerà enormemente.
    • Inizia dalla tua camera per essere sicuro di avere il tempo di pulirla a fondo. Ritira i vestiti in lavanderia e riordina le tue cose, mettendole al posto giusto. Dopodiché, passa al soggiorno e ad altre stanze cercando di finire il prima possibile prima affinché tua mamma non ti veda. Se non hai il tempo di fare una pulizia seria, basta sistemare i libri, aggiustare i cuscini e raccogliere quello che sta fuori posto per dare una parvenza di ordine alla casa.
    • Lavare piatti, buttare l'immondizia e occuparsi dei rifiuti da riciclare sono altri compiti che puoi aggiungere. Pulisci per bene la cucina e la scrivania dello studio. Se hai la possibilità, finisci passando l'aspirapolvere. Sarai il preferito tra i fratelli.
  3. 3
    Fai qualche servizio nelle parti esterne della casa. Se hai pulito casa, potresti passare all'esterno. Puoi cominciare a sistemare i giochi che si trovano fuori in giardino o sul balcone o mettere in ordine questa zona, prima di passare a fare qualche riparazione.
    • Se avete il giardino, falciare il prato è un classico, anche se potrebbe occuparsene meglio tuo padre, se è un lavoro destinato a lui. Altrimenti se avete un terrazzo, potresti prenderti cura delle piante. In base alla stagione, potresti facilitare le cose ai tuoi genitori e migliorare l'aspetto della casa rastrellando le foglie, spalando la neve e tagliando eventuali cespugli in giardino.
  4. 4
    Organizza una cena di famiglia con ospiti a sorpresa. Questo piano richiede un po' di preparazione, ma chiamando alcuni degli amici più stretti di tua madre o alcuni dei parenti con cui preferisce passare il tempo, potrai farle una bella sorpresa per un'occasione speciale, soprattutto se sei tu a organizzare la cena, senza costringerla a fare la padrona di casa. Se vuoi preparare qualcosa per la festa della mamma e il clima in primavera lo consente, organizza un pic-nic. Prepara tante cose da mangiare e da bere e portala in un posto prestabilito, in cui l'attenderanno gli invitati. Sarà una bellissima esperienza che ricorderà per sempre.
    • Fai in modo che ci siano piatti semplici, che puoi preparare in anticipo. Apparecchia la tavola e allestisci tutto per la sera, in modo che tua madre non dovrà affannarsi quando arrivano gli invitati per la sorpresa. Lascia che parli e passi tutto il tempo con loro, mentre ti prendi cura di tutto il resto da solo.
    • [un bel discorso prima della cena] in onore di tua madre, se l'occasione lo consente. Sarà un successo.
    • Se organizzare una cena in grande stile con amici e parenti è un pensiero stressante per lei, fai qualcosa di semplice. Ordina le pizza, qualche birra e vedete un film dell'horror in DVD. Passate una serata tranquilla a divertirvi insieme, solo voi due.
  5. 5
    Scrivile una lettera. Uno dei modi più economici e più sentiti per dire a tua madre quanto lei significhi per te è scriverle. Se vuoi stupirla con qualcosa di importante, non devi far altro che scriverle una lettera sincera. Riporta i ricordi e storie divertenti e ringraziala. Falle sapere come ti senti.
    • Procurati un cartoncino grazioso che puoi piegare in due per fare un biglietto di auguri e decoralo con disegni e immagini divertenti per aggiungere un effetto maggiore. Lo adorerà.
    • In alternativa, spargi piccole note per tutta la casa, nei luoghi dove sei sicuro che andrà a vedere. Su ciascuno scrivile grazie per ciò che fa ogni giorno e per cui non riceve la giusta considerazione.
  6. 6
    Confezionale un regalo. I regali fatti in casa hanno un valore più alto rispetto a quelli acquistati in negozio. Un ninnolo, un biglietto o una foto è un ottimo modo, nonché semplice, per farle una sorpresa e mostrarle quanto tieni a lei.
    • Intreccia un braccialetto o una collana oppure realizza un lavoro più complicato all'uncinetto o a maglia, se vuoi osare.
    • Metti insieme alcuni disegni che hai fatto e rilegali in un libro. Dedicalo a lei e daglielo come copia unica ed esclusiva.
    • Vai a fare una passeggiata e raccogli dei fiori, poi prepara un bouquet da mettere sulla tavola.
  7. 7
    Vai sul classico portandole la colazione a letto. A condizione di non fare confusione e non brucerai i cornetti, uno dei modi migliori per fare una sorpresa a tua madre è preparare e portarle la colazione a letto. Imposta la sveglia per alzarsi almeno un'ora prima di lei e comincia a fare il caffè.
    • La chiave per preparare una bella colazione da portare a letto è la semplicità. Probabilmente le uova alla Benedict non saranno una buona idea – tra l'altro sono difficili da mangiare stando a letto – e ci vuole molto tempo per prepararle. Provare a comprare qualche dolce la sera prima e nascondilo, in modo da sorprenderla portandone qualche con caffè e cornetti. Per una grande colazione a letto potresti anche fare qualche toast alla cannella o una macedonia di frutta.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Grosse Sorprese

  1. 1
    Scopri che cosa non oserebbe mai chiedere. Le mamme possono essere testarde e disinteressate. Pertanto, sarà difficile capire che tipo di regalo possa davvero sorprenderla e probabilmente dovrai fare qualche ricerca. Forse ha sempre voluto vedere la Grecia, ma non lo ha mai detto.
    • Consiglio segreto: cerca di entrare in contatto con i suoi vecchi amici, tra cui compagni di università o vicini di casa del periodo dell'infanzia. Scopri che cosa avrebbe voluto fare da grande. Cerca di individuare che cosa le sarebbe piaciuto vedere, fare ed essere. In questo modo capirai che tipo di regalo può essere una grande sorpresa.
    • Usa tuo padre per avere informazioni. A priori, tuo padre dovrebbe essere colui che conosce meglio tua madre. Cerca di capire che cosa le interessa ultimamente, senza farti scoprire, però.
  2. 2
    Comprarle un soggiorno in una spa. Se intendi fare le cose in grande, è difficile battere la scelta di un centro benessere dove può essere coccolata tra mani professioniste. Parlate con tuo padre o i tuoi fratelli per sapere quando ha un giorno libero per riservarle un soggiorno in una spa e organizzare tutto. Esamina le alternative in zona e i luoghi nelle vicinanze in modo che possa scegliere quale soluzione le piace di più.
    • Se non vuoi spendere troppi soldi, c'è la possibilità di scegliere tra i servizi offerti. Se ultimamente è più stressata del solito, un massaggio potrebbe farle bene. Se le piace curare i capelli e le unghie, scegli un trattamento di bellezza.
  3. 3
    Falle consegnare dei fiori. Vai da un fioraio e fai in modo che consegni a tua madre a casa o sul lavoro i fiori che hai scelto. Per non spendere troppi soldi, controlla le offerte speciali che trovi in negozio e cerca di evitare le festività in cui la gente tende a regalare fiori. Evita le rose, che di solito sono molto costose e meno colorate rispetto a una composizione più variegata.
    • Tua madre non è amante dei fiori? Prova a iscriverla su Tendy Box, affinché riceva un assortimento di creme per le mani, lozioni e altri prodotti in formato campione.[1]
  4. 4
    Andate fuori a cena e a vedere uno spettacolo. Se la tua mamma ha una passione per i concerti, le rappresentazioni teatrali o altri generi di spettacolo, organizza una notte da passare insieme in città. Compra i biglietti e prenota il ristorante, dove gusterete una bottiglia di buon vino con stuzzichini di alta gastronomia prima dello spettacolo. Potresti anche fare in modo che vi venga a prendere una macchina, così da non dover preoccuparvi di nulla.
    • Se l'idea del ristorante gastronomico e dello spettacolo non la titilla, cambia idea. Portala in locale dove organizzano happy hour, prendete qualcosa e poi andate al cinema per l'ultima proiezione della serata. Fai in modo che torni a sentirsi una ragazza.
  5. 5
    Regalale un album. Se tua madre e un tipo nostalgico, niente sarà meglio di un album confezionato professionalmente, pieno di ninnoli, immagini e ricordi. Con un po' di preparazione potrai realizzare un capolavoro. Raccogli vecchie fotografie di famiglia e contatta i tuoi nonni per procurarti alcune sue vecchie foto che non vede da lungo tempo. Le foto scattate con il cellulare la settimana scorsa sono una cosa, ma vuoi mettere rivedere le foto del Mak P o delle vacanze trascorse durante l'infanzia? Sarà un successone!
    • In alternativa, se le piacciono i lavori di manualità, potrebbe essere una buona idea metterle a disposizione del materiale per un album di ricordi. Procurale dei fogli di carta, libri, immagini e altro materiale, in modo che lo prepari da sé.
  6. 6
    Organizza un progetto per il giardino. Se tua madre ha un giardino, è probabile che abbia molto da fare per tenerlo in ordine. Anche le mamme con il pollice verde non impazziscono quando devono tagliare l'erba ogni settimana durante l'estate, raccogliere le foglie in autunno e fare altri compiti di manutenzione. Se tua madre ha sempre voluto un giardino, ma non ne ha mai avuto la possibilità, puoi parlare con un architetto del paesaggio per stabilire quanto costa un lavoro professionale e organizzarlo. Potrebbe essere una bella sorpresa anche avere soltanto il prato falciato e ripulito.
    • Assicurati che un progetto del genere incontri i reali desideri di tua madre riguardo alla casa e al giardino. Sarà meglio parlare del progetto, fissare un prezzo, offrirti di pagare e stabilire che le cose andranno avanti una volta che avrai consultato tua madre, piuttosto che buttarti in un progetto paesaggistico davvero costoso di cui potrebbe non essere soddisfatta.
  7. 7
    Ingaggia un'impresa professionale di pulizie. Quando tua madre è fuori, fai venire di un'impresa di pulizie a riordinare e pulire prima che la padrona di casa ritorni. Non stando lì ad assistere, non si sentirà in imbarazzo che degli sconosciuti vedano le condizioni della casa. Se giochi bene le tue carte, riuscirai anche a prenderti il merito delle pulizie.
  8. 8
    Organizza un viaggio di famiglia. Se vuoi fare una sorpresa davvero memorabile, non ti resta altro che programmare un viaggio per tutta la famiglia. Una visita in una capitale europea? Euro Disney a Parigi? Crociera ai Caraibi? Un giro delle cantine che producono i migliori vini? Un pellegrinaggio a Santiago di Compostela? Qualunque siano gli interessi della tua famiglia, l'idea di un grande viaggio eliminerà lo stress e farà in modo che tutta la famiglia si diverta.
    • In alternativa, puoi anche mettere insieme i soldi con i tuoi fratelli e tuo padre. Organizza un viaggio solo per tua madre in un luogo che avrebbe sempre voluto visitare, affinché possa dedicare un po' di tempo a se stessa.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii gentile e cordiale con lei!
  • Assicurati che qualsiasi cosa tu scelga per tua madre incontri i suoi gusti.



Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 20 691 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità