Come Fare una Spada Ninja

In questo Articolo:Spada di LegnoSpada Scenica di Metallo

Sono un ninja! Siamo dei ninja! E sono sicuro che anche tu sei un ninja! Che tu voglia una spada per combattere con i tuoi amici, o per il tuo costume di Halloween da killer, wikiHow è qui per aiutarti. In questo articolo troverai tutte le istruzioni per costruire una spada di legno e una di metallo. Dai un’occhiata al primo passaggio o alle sezioni elencate qui sopra per iniziare.

1
Spada di Legno

  1. 1
    Procurati un bastone spesso e diritto. Lo puoi trovare nel bosco, o puoi comprare qualcosa di simile, come una spinetta di legno dal diametro di circa 5 cm.
  2. 2
    Aggiusta la lunghezza della spada. Le vere spade dei ninja erano corte per permettere combattimenti ravvicinati e facilitare i movimenti. Un buon metodo è di tagliare la spada in modo che la lama sia lunga quanto la distanza dal tuo gomito alle tue dita. Assicurati di lasciare 10-20 cm extra per l’impugnatura.
  3. 3
    Pulisci il legno. Rimuovi la corteccia usando un coltello o degli strumenti da intaglio. Se utilizzi una spinetta di legno non avrai bisogno di pulirla.
  4. 4
    Intaglia la spada come meglio preferisci. Aiutandoti con un coltello o dei strumenti da intaglio, crea la lama della spada nella forma che desideri. Appuntisci la punta e piegala se lo vuoi, ma le vere spade dei ninja probabilmente erano poco piegate e avevano una punta angolata.
  5. 5
    Carteggia la lama per levigarla. Quando hai ottenuto la forma desiderata utilizza della carta vetrata per perfezionare l’effetto finale. La carta vetrata ti aiuterà a perfezionare la forma della spada poiché rimuove il legno poco alla volta.
  6. 6
    Crea l’impugnatura. Usa del nastro isolante per creare l’impugnatura della spada.
  7. 7
    Crea il guardamano. Taglia un pezzo di cartone in modo che possa passare per la lama. Dipingilo di nero e fallo passare per la lama.
  8. 8
    Fai passare il guardamano per la spada. Parti dalla lama e non dall'impugnatura.
  9. 9
    Fissa con del nastro il guardamano. Assicurati di fissare bene il guardamano alla spada.
  10. 10
    Aggiungi dei tocchi finali. Se vuoi che la tua spada sia ancora più bella puoi dipingere la lama d’argento. Utilizza del nastro adesivo e della carta di giornale per proteggere l’impugnatura e dipingi la lama con della vernice spray in grigio metallico. Dipingi la lama all'aperto. Aspetta che si sia ben asciugata e la tua nuova spada sarà pronta!

2
Spada Scenica di Metallo

  1. 1
    Procurati i materiali. Ti servirà un foglio di alluminio spesso circa 0,6 cm, una sega a nastro o un seghetto da traforo, una lima di metallo, un pezzo di compensato, una spinetta di legno con diametro 2-4 cm, del nastro adesivo e colla per metalli o resina epossidica.
  2. 2
    Realizza la sagoma. Disegna la sagoma della spada su un foglio di carta o cartoncino. Lascia un po’ di spazio in basso per l’impugnatura, circa 2-4 cm.
  3. 3
    Ritaglia la spada. Ricopia la sagoma sul foglio di alluminio usando un pennarello indelebile. Ritagliala con la sega a nastro o il seghetta da traforo. Fai attenzione a tagliare il metallo e non le tue dita. Cerca di tagliare il più possibile vicino alla sagoma senza però tagliare la linea di contorno.
  4. 4
    Utilizza la lima per perfezionare la forma della spada. Fissa la tua spada e usa la lima per perfezionare i bordi. Una smerigliatrice faciliterà questo lavoro.
  5. 5
    Smussa la punta della spada. Utilizza la lima per smussare la punta in modo che diventi appuntita. Assicurati di non affilarla troppo altrimenti non sarà più sicura per giocarci.
  6. 6
    Crea l’impugnatura. Utilizza il compensato per ritagliare un guardamano quadrato, ovale o circolare ed aggiungi una fessura al centro in modo da potervi inserire la lama. Dipingi il guardamano di nero. Taglia la spinetta di legno in due con la sega in modo da ottenere due mezzi cerchi. La spinetta deve essere della stessa grandezza dell’impugnatura. Ciascuna metà andrà sui due lati dell’impugnatura, creando una superficie rotonda da poter impugnare. Usa la colla per metalli o resina epossidica per attaccare i due pezzi.
    • Usa un piccolo sigillante trasparente per fissare la lama sull'impugnatura una volta realizzato il guardamano.
  7. 7
    Fissa l’impugnatura. Usa del nastro isolante o un ampio fiocco per fissare tutta l’impugnatura. Puoi fissarla a mo di spirale o cercando di imitare le decorazioni delle spade giapponesi. La tua nuova spada è pronta!

Consigli

  • Assicurati che il bastone sia resistente e che non si rompa facilmente. Prova a colpire un albero, non a massima potenza, ma abbastanza forte. Se il bastone non si rompe allora è perfetto per la spada.
  • Bagna la spada con dell’acqua. Versa dell’acqua sulla spada e lasciala assorbire per 10 minuti. In questo modo sarà più facile intagliarla.

Avvertenze

  • Questa spada non è un giocattolo, se non è maneggiata con estrema cautela può ferire o persino uccidere qualcuno. Prima di creare la spada per te o per qualcun altro pensa attentamente se il ricevente è maturo abbastanza per avere un oggetto così pericoloso e a volte perfino mortale.
  • Alla polizia non piace vedere persone con armi, quindi stai alla larga dalla forze dell’ordine.
  • Stai attento a non tagliarti con il coltello o le forbici – fa male, credimi.
  • Se la spada dovesse avere una crepa o dovesse rompersi buttala via perché diventerebbe pericolosa.
  • Non usare la spada per colpire animali, e se devi colpire delle persone fallo se hai buoni motivi, se ti danno il loro permesso o se ci stai litigando.
  • Se i tuoi genitori non amano le armi, non costruire la spada.

Cose che ti Serviranno

  • Bastone resistente
  • Nastro isolante (qualunque colore)
  • Forbici
  • Cartoncino
  • Coltello
  • Acqua
  • Buonsenso




Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Hobby & Fai da Te

In altre lingue:

English: Make a Ninja Sword, Español: hacer una espada de ninja, Русский: сделать меч ниндзя, Français: fabriquer une épée de ninja, Deutsch: Ein Ninja Schwert basteln, Português: Fazer uma Espada Ninja, 中文: 制作忍者剑, Bahasa Indonesia: Membuat Pedang Ninja

Questa pagina è stata letta 10 647 volte.
Hai trovato utile questo articolo?