Come Fare una Torre di Pannolini

Sei stata invitata a un baby shower? Trovare qualcosa di originale, creativo e divertente da regalare alla futura mamma può essere una sfida, soprattutto se hai un budget ridotto. Una torre di pannolini può essere la soluzione perfetta – farla da sola è semplice, fattibile e può diventare un regalo personalizzato – seguendo questi semplici passaggi, diventerai un’esperta nel costruire torri di pannolini in tempo zero!

Passaggi

  1. 1
    Parti dalla base della torre di pannolini. Arrotola un pannolino, partendo dall’estremità "aperta". Metti un elastico attorno al pannolino arrotolato per evitare che si srotoli. Questo sarà il centro della base. Puoi anche usare un biberon in alternativa.
  2. 2
    Aggiungi altri sette pannolini nell’elastico.
  3. 3
    Per il livello centrale, fai un altro perno come spiegato nei passaggi precedenti. Poi mettici attorno altru 15 pannolini, usando un grosso elastico.
  4. 4
    Per la base, fai un altro livello centrale. Poi, aggiungi altri 30 pannolini usando un grosso elastico.
  5. 5
    Ora che sai quanto sarà grande la tua torre, prepara la base. Ritaglia semplicemente una base circolare di cartone.
  6. 6
    Metti lo strato più grosso della torta sulla base di cartone. Puoi usare anche un vassoio di plastica.
  7. 7
    Togli uno o due pannolini e sostituiscili con un regalo. In ogni strato nascondi una sorpresa, come un buono, una bambola, una crema o un vestito per neonati.
  8. 8
    Una volta inseriti i regali in ogni strato, assemblali.
  9. 9
    Fissa i livelli inserendo uno o due rotoli di cartone nella base. Poi, impila gli altri due strati sulla base, facendo attenzione che i rotoli di cartone passino tra i pannolini senza romperli.
  10. 10
    Metti un nastro ad ogni livello per coprire gli elastici.
  11. 11
    Per finire (e facilitarne il trasporto) avvolgi la torre con del cellophane o la plastica per fiori. Chiudila in alto con un fiocco, un peluche, per decorare la torre.

Consigli

  • Il numero di pannolini in ogni strato è indicativo, e cambia in base al tipo di pannolino che usi e a come lo arrotoli.
  • Dei pannolini più grossi permettono alla mamma di godersi un po’ la torre prima di romperla. Controlla che nessuno dei regali sia deperibile. D’altra parte, usare dei pannolini da neonato permetterà alla mamma di usarli subito. Puoi anche fare i due livelli superiori con pannolini più piccoli e la base con quelli più grossi, tutto dipende da quanti ce ne sono nelle confezioni che compri.
  • S ulla maggior parte delle confezioni puoi vedere il disegno che è stampato sui pannolini. Se è troppo complesso o con troppi colori, potrebbe rovinare l’effetto finale.
  • Puoi anche fare questo progetto con pannolini in tessuto, se i genitori sono degli ambientalisti. La torre sarà più piccola perché non avrai bisogno di tantissimi pannolini e sono anche più costosi.
  • Invece di arrotolare i pannolini, puoi usarli così come sono, mettendoli uno accanto all’altro e formando un cerchio. Fissali con un elastico o un fiocco (o entrambi) per formare gli strati.

Avvertenze

  • Non usare spilli o oggetti affilati per fissare gli oggetti della torre. Chi la riceve potrebbe non accorgersene e farsi male quando smonta la torre.

Cose che ti Serviranno

  • Almeno due pacchi di pannolini (circa 85-100 pannolini per una torre di tre livelli).
  • Regali da nascondere: ciucciotti, salviette, tutine, guantini, calzette e altre cose per bimbi come creme, shampoo e bagnoschiuma.
  • Elastici (varie dimensioni: li puoi trovare in qualsiasi supermercato).
  • Rotoli di cartone (quelli dello Scottex)
  • Cartone abbastanza largo per la base
  • Nastri e fiocchi colorati
  • Cellophane o plastica per fiori e cestini natalizi

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 81 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Genitori

In altre lingue:

English: Make a Diaper Cake, Français: faire un gâteau de couches, Español: hacer un pastel de pañales, Português: Fazer um Bolo de Fraldas, Nederlands: Een luiertaart maken, Deutsch: Windelkuchen machen, Русский: сделать торт из подгузников, 中文: 做一个尿布蛋糕, 日本語: おむつケーキを作る, Bahasa Indonesia: Membuat Kue Popok, Čeština: Jak vyrobit plenkový dort, 한국어: 기저귀 케이크 만드는 방법, العربية: صنع كعكة حفاظات, ไทย: ทำเค้กผ้าอ้อม, Tiếng Việt: Xếp bỉm em bé làm quà tặng

Questa pagina è stata letta 6 170 volte.
Hai trovato utile questo articolo?