Una treccia a corona (o treccia aureola) è una bellissima pettinatura che può essere portata bassa o alta, adatta a qualsiasi situazione. Anche se può sembrare difficile da riprodurre, è in realtà abbastanza semplice ma di grande impatto. Continua a leggere per imparare a creare una treccia a corona di base.

Passaggi

  1. 1
    Dividi i capelli al centro e crea due sezioni. Fissa con un fermaglio un lato mentre lavori con l'altro, per non confonderli.
  2. 2
    Prendi la parte di capelli sciolta e inizia dalla nuca, dividendoli in tre ciocche.
  3. 3
    Fai un 'intreccio da dentro verso fuori' alla francese o una treccia olandese, incrociando ogni ciocca sotto le altre anziché sopra. Continua a lavorare intorno alla testa, mantenendo la treccia abbastanza stretta.
  4. 4
    Continua a intrecciare verso la parte alta della fronte finché non completi la treccia, e fissa l'estremità con un elastico. Lascia che penda sul viso fino a quando non avrai completato l'altro lato.
  5. 5
    Sul lato opposto, inizia dalla parte ALTA della testa, anziché dal basso. Suddividi le tre ciocche e crea lo stesso intreccio dall'interno verso l'esterno, proprio come hai fatto prima, ma lavora intorno alla testa finendo in prossimità della nuca.
  6. 6
    Puoi fissare entrambe le trecce (legate con gli elastici) usando delle forcine. Nascondi le punte sotto la treccia opposta. Alla fine, sembrerà che tu abbia una “corona” di trecce intorno alla testa. Completa la pettinatura con un po' di lacca.
  7. 7
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Può essere difficile da fare su se stessi, per cui conviene farsi aiutare da un'amica.
  • Ad alcune persone piace decorare la treccia con fiori o fermagli – metti quello che preferisci!
  • Con i capelli lunghi è possibile fare un'unica treccia continua intorno alla testa, anziché due. Parti da dietro un orecchio e gira intorno alla testa, finendo normalmente.
  • Se hai i capelli ricci, sarebbe più facile farlo quando sono umidi, in quanto terrà meglio e i capelli saranno più lisci e più facili da maneggiare. Se vuoi, potresti lisciarli, ma un eccessivo calore può danneggiare i capelli.
  • È anche meglio lavare i capelli e lisciarli subito. In questo modo non dovrai preoccuparti di avere i capelli arruffati e disordinati dopo.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Capelli medio-lunghi
  • Piccoli elastici per capelli
  • Forcine
  • Lacca
  • Esperienza nell'intrecciare i capelli

wikiHow Correlati

Come

Volumizzare i Capelli Ricci

Come

Far Crescere i Capelli in una Settimana

Come

Applicare l'Olio di Ricino sui Capelli

Come

Schiarire i Capelli Naturalmente

Come

Fare la Treccia alla Francese

Come

Rimuovere la Tintura per Capelli dalla Pelle

Come

Fare la Doppia Treccia Francese

Come

Accelerare la Crescita dei Capelli

Come

Schiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata

Come

Fare le Treccine Afro

Come

Decolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al Bianco

Come

Far Crescere i Capelli (Ragazzi)

Come

Fare un Taglio Scalato

Come

Tingere i Capelli
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 21 017 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 21 017 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità