Come Fare una Treccia sui Tuoi Capelli

In questo Articolo:Treccia TradizionaleTreccia FranceseTreccia a Coda di PesceSommario dell'ArticoloRiferimenti

Fare una treccia sui tuoi capelli richiede un po’ di pratica per ottenere un look raffinato e uniforme. Prenditi del tempo per imparare a intrecciare i tuoi capelli usando questi 3stili di treccia più comuni.

1
Treccia Tradizionale

  1. 1
    Spazzola i tuoi capelli finché non ci sono più nodi. È consigliato fare la treccia davanti a uno specchio per vederne i progressi.
  2. 2
    Lava le mani per eliminare qualsiasi prodotto per capelli appiccicoso. Asciugale per bene.
  3. 3
    Decidi da che lato vuoi fare la treccia. Puoi farla da entrambi i lati o al centro.
    • Puoi usare questo metodo per una sezione di capelli molto piccola, invece di intrecciare i tuoi capelli tutti in una volta.
  4. 4
    Raccogli i capelli alla base del cranio. Se fai una treccia laterale, assicurati di raccogliere i capelli e portarli su quel lato della testa.
  5. 5
    Dividi i capelli in 3 sezioni. Tieni una sezione di capelli con la mano destra, una sezione con la mano sinistra e lascia libera la sezione centrale.
  6. 6
    Fai passare la sezione destra su quella centrale, prendendo la sezione destra con il dito indice della mano sinistra. Sposta la sezione centrale su quella destra con la mano destra.
  7. 7
    Prendi la sezione più a sinistra con il dito indice della mano destra. Intreccia la sezione sinistra su quella centrale.
  8. 8
    Ripeti l’intreccio della sezione destra su quella centrale, poi la sinistra su quella centrale finché la treccia non percorrerà la lunghezza dei tuoi capelli.
  9. 9
    Lega l’estremità con un elastico per capelli.

2
Treccia Francese

  1. 1
    Spazzola bene i tuoi capelli. La treccia francese è più complicata di quella tradizionale poiché la treccia inizierà dalla parte superiore della testa raccogliendo i capelli a partire dalle tempie.
  2. 2
    Usa un pettine per prendere la sezione di capelli dalla parte superiore della testa. Questa si estende dalle tempie fino alla parte superiore della testa.
  3. 3
    Dividi questa sezione in 3 parti, tenendo i capelli verso l’alto.
  4. 4
    Porta la sezione destra su quella centrale. Poi, intreccia la sezione sinistra su quella che è ora al centro, come se stessi facendo una treccia tradizionale.
    • Questo è l'inizio della tua treccia. Dovrebbe cominciare dalla parte alta della testa.
  5. 5
    Prendi una piccola sezione di capelli dalla parte destra della testa. Aggiungila ai capelli che stai tenendo con la mano destra.
  6. 6
    Intreccia questa sezione destra sulla sezione centrale.
  7. 7
    Prendi una piccola sezione di capelli dalla parte sinistra della testa. Aggiungila ai capelli che stai tenendo con la mano sinistra.
  8. 8
    Intrecciala sulla sezione centrale.
  9. 9
    Continua ad aggiungere capelli prima di intrecciare le sezioni. In questo modo, incorporerai i capelli restanti nella treccia.
    • La treccia sarà posizionata al centro della testa, partendo dalla parte superiore fino alla nuca.
  10. 10
    Continua a fare la treccia anche dopo aver aggiunto tutti i capelli restanti. Quando non avrai più capelli da intrecciare, lega l’estremità con un elastico.
    • Sperimenta varianti di questa treccia. Potresti fare delle treccine dividendo i capelli in due sezioni con un pettine e intrecciandole individualmente. Potresti anche fare una treccia su un lato della testa.

3
Treccia a Coda di Pesce

  1. 1
    Spazzola i capelli finché non ci sono più nodi.
  2. 2
    Usa un pettine per dividere i capelli a metà, in due grandi sezioni.
  3. 3
    Dividi ogni sezione in due parti, includendo una sezione di capelli più vicina al viso e una più vicina alla nuca.
    • Dovrai tenere entrambe le sezioni a sinistra con la mano sinistra e entrambe le sezioni a destra con la mano destra. Questa treccia ha più sezioni rispetto a una treccia francese o tradizionale.
  4. 4
    Fai passare la sezione a destra più vicina al viso su quella centrale. Incorpora quei capelli nella sezione in basso a sinistra.
  5. 5
    Fai passare la sezione più a sinistra su quella centrale. Incorporala alla sezione in basso a destra.
  6. 6
    Ripeti questo processo, incorporando la sezione destra esterna a quella sinistra interna. Poi unisci la sezione sinistra esterna a quella destra interna.
  7. 7
    Continua questo processo finché non resteranno più capelli da intrecciare.
  8. 8
    Lega l’estremità con un elastico per capelli.
  9. 9
    Finito.

Cose che ti Serviranno

  • Spazzola
  • Pettine
  • Elastici per capelli

Sommario dell'ArticoloX

Per fare una treccia, inizia prendendo una ciocca di capelli dalla parte superiore della testa, quindi dividila in tre. Inizia a fare la treccia portando prima la ciocca destra su quella centrale e poi la ciocca sinistra su quella centrale. Prima di intrecciare nuovamente la ciocca destra su quella centrale, prendi un altro po’ di capelli dal lato destro della testa. Ripeti questo passaggio, alternando i lati, fino a raccogliere tutti i capelli nella treccia. Fissa l’estremità inferiore della treccia con un elastico per capelli. Continua a leggere per altri consigli del nostro co-autore cosmetologo, per esempio su come fare una treccia francese o a coda di pesce!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Braid Your Own Hair, Deutsch: Sein eigenes Haar flechten, Español: trenzar tu propio cabello, Русский: заплести себе волосы, Português: Trançar seu Próprio Cabelo, 中文: 给自己编辫子, Français: tresser vos cheveux, Bahasa Indonesia: Mengepang Rambut Sendiri, العربية: تضفير شعرك, Tiếng Việt: Tự tết tóc, Nederlands: Je eigen haar vlechten, ไทย: ถักเปียด้วยตัวเอง, हिन्दी: अपने खुद के बालों की चोटी बनाएँ, 日本語: 髪を編み込む

Questa pagina è stata letta 23 558 volte.
Hai trovato utile questo articolo?