Scarica PDF Scarica PDF

Vuoi scoprire come decorare i capelli divertendoti? Allora continua a leggere e lo scoprirai. I tuoi capelli saranno colorati e bellissimi.

Passaggi

Scarica PDF
  1. 1
    Prendi del filo da ricamo colorato o del filato in un qualsiasi negozio di bricolage o merceria.
  2. 2
    Taglia il filo in pezzi lunghi tre volte i tuoi capelli.
  3. 3
    Prendi un ciuffo di capelli vicino al viso e fai una treccia molto stretta.
  4. 4
    Prendi i capelli e avvolgili con il filo ritagliato. Procedi attentamente, in modo che il filo non si sovrapponga, non lasci spazi vuoti e non faccia uscire capelli tra un giro e l'altro.
    • Istruzioni per l'effetto "scala a chioccola": passa il filo intorno alla treccia lasciandolo molto largo, come quando annodi i lacci delle scarpe. Passa l'estremità del filo dentro l'anello che hai creato e tira bene. Prosegui per tutta la lunghezza dei capelli: l'effetto sarà più professionale e durerà più a lungo del filo semplicemente arrotolato.
  5. 5
    Avvolgi il filo intorno ai capelli fino a raggiungere l'estremità inferiore. Non lasciare fuori nessun capello, altrimenti l'effetto sarà brutto e disordinato.
  6. 6
    Lascia circa un paio di centimetri liberi in fondo alla treccina.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di fermare la treccia in modo molto stretto all'estremità inferiore, poi fai una doccia in modo da fissare il risultato ed evitare che la treccina resti troppo rigida.
  • Aggiungi una o più perline o pendenti all'estremità e fermali semplicemente con un nodo.
  • Assicurati di avvolgere il filo in modo molto stretto: la treccina durerà di più (con il metodo "a chiocciola", in ogni caso, questo non dovrebbe essere un problema).
Pubblicità

Avvertenze

  • L'ultima accortezza sarà quella di fare attenzione quando pettini i capelli. Separa la treccina dal resto dei capelli e pettina tutto intorno. Spazzolare la base della treccina può rovinarla o creare un disordinato effetto dread.
  • Togliere la treccina può essere a volte problematico. Per facilitare l'operazione, taglia il nodo finale e disfa la decorazione. Attenzione a non tagliare i tuoi capelli, però. Per evitare questo inconveniente, intreccia o arrotola l'estremità che fuoriesce dalla treccina e tienila ferma con le dita.
  • L'altra difficoltà che può sorgere quando si toglie la treccina è questa: se la tieni per lungo tempo, i capelli ricrescono alla base e si annodano come a formare un dread. Per sciogliere i nodi con delicatezza, usa del balsamo o del burro di arachidi.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Filo da ricamo colorato. Un metro di filo dovrebbe andar bene per capelli di media lunghezza (se hai i capelli lunghi fino al petto, te ne servirà almeno il doppio).
  • Perline o pendenti, se vuoi aggiungerli.
  • Un amica che ti aiuti (lo puoi fare da sola, ma è più difficile).

wikiHow Correlati

Fare la Treccia alla Francese
Fare la Doppia Treccia Francese
Fare una Treccia con i Capelli
Fare la Treccia a Spina di Pesce
Fare un Taglio ScalatoFare un Taglio Scalato
Fare le Treccine Colorate
Fare un Taglio di Capelli Sfumato
Schiarirsi i Capelli con l'Acqua OssigenataSchiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata
Fare uno Chignon Alto
Fare lo Chignon
Fare uno Chignon con i Capelli Corti
Rimuovere le Treccine dai Capelli
Farsi un Taglio di Capelli Scalato da Soli
Fare le Treccine AfroFare le Treccine Afro
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 878 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 4 878 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità