Scarica PDF Scarica PDF

Se sei stanco dei noiosi pastelli e cagnolini per i vestiti del tuo bambino, puoi facilmente fare le tue personali e fantastiche tutine per il tuo piccolo campione da t-shirt vintage o maglie rock. Ecco le istruzioni su come fare una tutina.

Passaggi

  1. 1
    Prendi una t-shirt per bambini e una tutina già fatta.
  2. 2
    ribalta la t-shirt. Piega la t-shirt e la tutina a metà e stendi la tutina al di sopra della maglia, allineandole alla piega. Traccia la forma. Vedi come il cavallo sulla tutina si arriccia in su perché è a forma di shorts? Ignoralo. Dovrai smanettare un po' per la parte inferiore. Usa l'immagine come guida.Dovresti stringere le maniche (o toglierle del tutto, dipende da te). Quindi di base stai tagliando un pezzo da sotto le braccia e lo stai lasciando allargare per le gambe.
  3. 3
    where the orange line is; click to enlarge image.]]Sew on the armpit line only. Don't close the leg area.
  4. 4
    Spiega e taglia appena al di fuori della linea che hai appena tracciato. Procedi e taglia anche la linea inferiore, assicurandoti di lasciare abbastanza spazio per l'orlo o avrai una forma a mutandina.
  5. 5
    Ripiega e traccia quello che hai appena tagliato sull'altro lato. Non farti aiutare dal gatto, non ha i pollici.
  6. 6
    cuci la linea dell'ascella da quel lato e taglia.
  7. 7
    Attacca la tua chiusura. Se usi delle clip, rinforza la tua stoffa con qualcosa che non si stiracchia in modo che abbiano una migliore tenuta. Assicurati che le tue chiusure sono fatte in modo che le alette si guardino l'un l'altra quando vai a chiuderle. Qundi entrambi i lati dovrebbero guardare in alto quando sono stesi.
  8. 8
    Fermati qui se non ti dispiace un aspetto fatto in casa. Altrimenti, vorrai fare gli orli. Taglia quel piccolo spacco diagonale fra l'aletta del cavallo e il resto della gamba in modo che i tuoi angoli non si arriccino.
  9. 9
    Rigira la tutina finita da dentro a fuori.
  10. 10
    Vesti il tuo bambino.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non usi maniche, puoi orlare i buchi per le braccia per un look più rifinito.
  • Usare una t-shirt per bambini minimizzerà l'arricciatura sulle spalle. Se vuoi usare una t-shirt più grande, dovrai rimpicciolire il collo. Una cucitura sulla schiena risolverà il problema per te.
  • Per una t-shirt più grande, è meglio evitare di usare le maniche a meno che tu non sia disposto a fare delle grosse modifiche.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • T-shirt per bambini
  • Macchina da cucire o ago e filo
  • Penna
  • Forbici
  • Abbottonatura (clip, nastro a ciappette, velcro)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 772 volte
Categorie: Cucito
Questa pagina è stata letta 3 772 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità