Finalmente, grazie a questa semplice soluzione, creare uno chignon perfetto non sarà più un'operazione complicata. Usa un calzino pulito come guida e sarai in grado di creare uno chignon classico e sempre alla moda.

Passaggi

  1. 1
    Scegli una calza appropriata. Se possibile, usa un calzino spaiato finito in fondo al cassetto della biancheria; evita di usare delle calze di cui fai un uso regolare. Scegli un calzino alla caviglia o di media lunghezza, una calza più lunga rischierebbe di arricciarsi. Una calza più corta tenderà ad avvolgere il tuo chignon tenendolo in forma.
    • Scegli un tessuto che non si "disfi" e non si scucia creando troppi fili sciolti. Dovrai tagliare il calzino, quindi preparati a doverne rammendare le estremità in caso di emergenza.
    • Se possibile scegli un calzino di un colore similare a quello dei tuoi capelli perché non sia riconoscibile attraverso le ciocche.
  2. 2
    Con delle forbici affilate per tessuto rimuovi la parte anteriore del calzino. Il tuo obiettivo è ottenere un cilindro di tessuto, quindi taglia solo la parte necessaria. Se possibile, esegui il taglio seguendo la cucitura. In questo modo otterrai un taglio dritto e preciso.
  3. 3
    Raccogli i capelli in una coda di cavallo. Arrotola il calzino dandogli la forma di un anello o di una ciambella, e fallo scivolare sulla coda.
  4. 4
    Tira il calzino fino alla punta dei capelli. Quando tutti i capelli saranno avvolti dal calzino, tiralo avvicinandolo il più possibile alle punte. Infila i capelli sui lati e al centro dello chignon.
  5. 5
    Tieni le punte dei capelli al centro del calzino e arrotolalo verso l'esterno muovendolo verso la base della coda. I capelli si raccoglieranno in un anello intorno al calzino. Ruota il calzino mentre lo muovi verso la base della coda al fine di coprire completamente i capelli.
  6. 6
    Completa lo chignon. Quando il calzino avrà raggiunto la base della coda, muovi le ciocche in modo che il calzino non possa essere scorto attraverso i capelli. Fissalo con delle forcine per evitare che si sposti o che si allenti. A lavoro ultimato, applica un prodotto fissante spray per capelli a tenuta leggera.
  7. 7
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vuoi ottenere un look morbido è consigliabile creare lo chignon con i capelli asciutti. Con i capelli bagnati otterresti un risultato più 'statico'.
  • Se vuoi che il tuo chignon sia perfettamente ordinato applica un prodotto in spuma sui capelli prima di avvolgerli con il calzino.
  • Se vuoi dare al tuo chignon un aspetto naturale e leggermente disordinato prova a non pettinarti i capelli prima di iniziare.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Fare uno Chignon Disordinato

Come

Riciclare i Tuoi Calzini

Come

Fare uno Chignon Semplice e Rapido

Come

Volumizzare i Capelli Ricci

Come

Far Crescere i Capelli in una Settimana

Come

Applicare l'Olio di Ricino sui Capelli

Come

Schiarire i Capelli Naturalmente

Come

Rimuovere la Tintura per Capelli dalla Pelle

Come

Accelerare la Crescita dei Capelli

Come

Fare la Treccia alla Francese

Come

Fare la Doppia Treccia Francese

Come

Schiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata

Come

Decolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al Bianco

Come

Far Crescere i Capelli (Ragazzi)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 46 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 24 751 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 24 751 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità