Come Fare uno Sbiancante Naturale per la Pelle

Preparare uno sbiancante naturale per la pelle è semplice, ma servirà almeno un mese per vedere i risultati. È perfetto per liberarsi di abbronzature indesiderate. Tuttavia non schiarirà moltissimo la pelle rispetto al tuo colore naturale (il tuo colore da bambino). Troverai qui sotto ingredienti economici da supermercato per fare lo sbiancamento.

Ingredienti

  • Succo di due limoni
  • Alcune fette di cetriolo sbucciato
  • Circa 4 cucchiai colmi di farina di ceci
  • Il succo di un agrume (pompelmo, arancio, limone verde, ecc.)

Passaggi

  1. 1
    Mescola gli ingredienti insieme in un robot da cucina, o usando un frullatore, oppure se hai abbastanza tempo a disposizione riducili in poltiglia.
  2. 2
    Adesso aggiungi almeno 5 cucciai di zucchero e 5 di sale. Ciò eviterà che la miscela vada a male.
  3. 3
    Metti il composto in un contenitore, sarebbe ideale una bottiglia. Dopo (sigillando bene il coperchio) agitalo un po'.
  4. 4
    È necessario applicare un cucchiaino di miscela su viso e collo. Ed inoltre applicane uno strato sottile sul resto del corpo. Lascia asciugare per circa 5-10 minuti. Assicurati di pulire o lavare il viso prima dell'applicazione. Fai questo ogni giorno per un mese per ottenere dei risultati visibili meravigliosi.
    Pubblicità

Consigli

  • Se applichi il composto su tutto il corpo e lo lasci riposare per una notte intera otterrai un risultato 2 volte più veloce del normale. Potrebbe darti una sensazione appiccicosa e scomoda, ma ne vale la pena. Inoltre sentirai la pelle liscia e morbida al mattino.

Pubblicità

Avvertenze

  • I limoni o qualsiasi altro tipo di agrume che aggiungi alla miscela contiene acido citrico. È presente in natura, tuttavia può essere pericoloso. L'acido citrico è l'ingrediente più attivo della formula, ed è grazie a lui se la miscela funziona così bene. MA è altamente sconsigliato l'uso nelle zone genitali, su ferite, pelle secca o danneggiata. Un uso eccessivo (usata più di una volta al giorno) può danneggiare la tua pelle.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura della Pelle
Questa pagina è stata letta 6 559 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità