Come Fare uno Scherzo

Stai cercando un po' di divertimento? Dagli scherzi più semplici a quelli più estremi come correre in giro nudi, uno scherzo innocente è un buon modo per suscitare una buona risata in te e nei tuoi amici. Questo articolo ti mostrerà come pianificare ed eseguire uno scherzo divertente che potrà farti sbellicare senza causare conseguenze a lungo termine.

Parte 1 di 4:
Scherzi Leggeri

  1. 1
    Imposta una lingua differente sui dispositivi elettronici dei tuoi colleghi. Entra nel loro Facebook, prendi possesso del loro cellulare o computer e seleziona come preferito il latino, lo spagnolo o il tedesco. Scegli una lingua che non conoscono.
  2. 2
    Modifica alcune parole di uso comune nelle impostazioni di correzione automatica di Word o Outlook. Quando i tuoi amici tenteranno di digitare un testo, automaticamente verranno modificati alcuni termini. Puoi fare lo stesso sul cellulare dei tuoi amici in modo che inviino sms con testi divertenti o stravaganti.
  3. 3
    Intingi la punta delle penne nello smalto per unghie trasparente. Fallo ai tuoi colleghi e membri della famiglia. L'inchiostro non scorrerà e non saranno in grado di scrivere alcunché.
  4. 4
    Metti dello smalto per unghie trasparente sulla saponetta. Lasciala nella doccia o sul lavandino, dove la puoi vedere. Non immaginerai l'espressione delle tue vittime quando si accorgeranno che il sapone 'non funziona'.
  5. 5
    Fingi che dei biscotti con l'uvetta siano in verità con gocce di cioccolato. Portane un po' al lavoro e annuncia che sono al cioccolato. Guarda le reazioni degli altri quando li assaggeranno.
  6. 6
    Riempi un vasetto di maionese con il budino alla vaniglia. Osserva la persona che tenterà di farsi un panino (oppure renditi utile e preparale tu un panino). In alternativa potresti fermare gli amici che stanno per usarla e cominciare a divorarla avidamente.
  7. 7
    Sostituisci il sale con lo zucchero. Metti lo zucchero nel contenitore del sale e viceversa.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Scherzi Avanzati

  1. 1
    Metti un pezzo di nastro adesivo sul mouse del computer di un tuo amico o collega. Divertiti a guardarlo mentre impazzisce cercando di capire perché lo strumento non risponde. Se vuoi davvero divertirti, metti una figurina sulla parte inferiore del mouse così, alla fine, sapranno chi è il colpevole.
  2. 2
    Metti del colorante alimentare giallo nel serbatoio dello scarico della toilette. Ogni volta che qualcuno tirerà lo sciacquone penserà che il bagno è rotto.
  3. 3
    Crea una scatola senza fondo. Taglia il fondo di tutte le scatole di cereali che sono in casa. Appoggiale ben dritte nella dispensa della cucina e aspetta che qualche familiare affamato tenti di sollevarla.
  4. 4
    Blocca qualcuno con un uovo facendoglielo reggere attraverso la porta. Quando un amico o un familiare ha le mani occupate, digli che vuoi tentare un esperimento. Fai in modo che allunghi una mano attraverso una porta e fagli tenere un uovo. Vattene lasciandolo bloccato poiché non sarà capace di muoversi senza far cadere l'uovo.
  5. 5
    Riempi il contenitore del deodorante con formaggio morbido. Togli il deodorante dal suo contenitore (quello roll-on) e sostituiscilo con un pezzo di formaggio cremoso e appiccicoso. Dovrai modellare la parte superiore del formaggio per farlo sembrare proprio come il deodorante.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Scherzi Complicati

  1. 1
    Copri l'apertura di una porta con della pellicola trasparente. Devi stendere la pellicola solo nella parte alta della porta altrimenti la vittima la colpirà con i piedi invece che con il viso. Tutto quello che devi fare è tendere la pellicola attraverso la porta e fissarla con del nastro adesivo, fatti aiutare da un amico per questa operazione.
  2. 2
    Ricopri delle uova con la cioccolata. Prendi delle vere uova e rivestile con cioccolato fuso. Aspetta che asciughino e poi confezionale con la carta stagnola, proprio come se fossero veri ovetti dolci che puoi regalare a qualcuno che ami.
  3. 3
    Sostituisci la maniglia dello sportello del frigorifero. Se hai un frigo a cui è possibile cambiare la maniglia, armati di cacciavite e staccala. Montala sull'altro lato dello sportello; quando la gente tenterà di aprire il frigorifero, goditi la loro frustrazione!
  4. 4
    Riempi una decina di krapfen alla crema con maionese. Acquista dei krapfen normali, elimina la crema pasticcera e sostituiscila con la maionese. Portali al lavoro e lasciali vicino alla macchinetta del caffè come regalo anonimo.
  5. 5
    Modifica tutti gli orologi della casa. Devi avere accesso a tutti i computer e telefoni cellulare della vittima, altrimenti capirà subito che cosa sta succedendo. Spostali in avanti o indietro di un paio d'ore.
  6. 6
    Avvolgi l'auto di qualcuno nella pellicola trasparente. Procurati parecchia pellicola e avvolgi completamente la vettura della vittima in modo che non possa accedervi senza tagliare la plastica.
  7. 7
    Fai lo scherzo degli auricolari. Se qualcuno si allontana dalle proprie cuffiette o smette di usare il telefono, chiedi ti poter chiamare i tuoi genitori. Poi assicurati che l'amico/collega indossi i suoi auricolari e aziona questo video a tutto volume: www.youtube.com/watch?v=PX7zPlQjAr8
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Scherzi Classici

  1. 1
    Schizza gli amici con l'acqua. Usa un bicchiere di carta o un altro contenitore che possa contenere l'acqua ma che non si rompa in caso di cadute e soprattutto che colpendo la testa dei tuoi amici, non li ferisca. Apri leggermente la porta della camera da letto della tua vittima. Metti il bicchiere sopra il bordo superiore della porta. Quando aprirà la porta, il contenitore cadrà bagnando la vittima.
  2. 2
    Tenta la buona, vecchia "torta in faccia". Cucinane una e nasconditi dietro una porta non trasparente con una fionda. Tendi la fionda finché qualcuno non apre la porta e poi: fuoco!
  3. 3
    Prova lo scherzo delle piume. Prendi un ventilatore e appostati dietro una porta che riveli la tua presenza. Svuota un cuscino di piume davanti al ventilatore. Quando la vittima aprirà la porta accendi il ventilatore. Le piume voleranno ovunque.
  4. 4
    Dai una possibilità anche allo scherzo "dell'acqua in faccia". Prendi un pezzo di nastro adesivo e chiudi l'apertura del rubinetto. Schizzerà acqua ovunque al primo tentativo di aprirlo.
  5. 5
    Fai lo scherzo dello starnuto. Mettiti dell'acqua nelle mani. Mentre qualcuno è seduto o in piedi vicino a te, fingi di starnutire gettandogli addosso l'acqua. Rimarrà sbalordito e inorridito! Tieni a portata di mano dei fazzoletti per asciugare la vittima.
  6. 6
    Durante il pranzo con i tuoi colleghi, metti dei condimenti (come ketchup, salsa barbecue, senape o maionese) sulla loro sedia. Assicurati solo di non fare questo scherzo a qualcuno che sta indossando i suoi pantaloni preferiti e molto costosi e che nessuno lo avvisi.
    Pubblicità

Consigli

  • È importante nasconderti bene dove nessuno può vederti!
  • Assicurati che si tratti della persona giusta!
  • Accertati che la persona a cui fai lo scherzo non si arrabbi troppo!
  • Non dimenticare di leggere attentamente le istruzioni prima di fare qualsiasi cosa!
  • Mantieni un'espressione seria mentre fai lo scherzo. Se inizi a ridere la tua vittima capirà cosa sta succedendo! Per restare impassibile prova a morderti la lingua, inarcare le dita dei piedi e morderti all'interno delle guance (ma senza sanguinare).

Pubblicità

Avvertenze

  • Non fare scherzi sulla strada, è molto pericoloso, e potresti mettere a repentaglio la vita di qualcuno.
  • Evita gli scherzi che possono ferire le persone. Non sono divertenti (soprattutto per chi lo subisce) e potrebbero metterti nei guai!
  • Se c'è una persona che non sopporta gli scherzi, non fargliene.
  • Non fare scherzi troppo spesso. Lascia che le tue vittime si godano un falso senso di sicurezza.
  • Non scherzare con la persona sbagliata. Se pensi che qualcuno sia di cattivo umore, lascialo stare, potresti pagarne le conseguenze.
  • Prepara sempre una via di fuga.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 95 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Trucchi & Scherzi
Questa pagina è stata letta 75 943 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità