Come Fare uno Scherzo a Tua Sorella

Per quanto tu possa voler bene a tua sorella, sicuramente qualche volta ti darà sui nervi. Se stai cercando dei modi per fargliela pagare, allora hai trovato l’articolo giusto! Ti forniamo vari possibili scherzi da fare a tua sorella, e sono tutti esilaranti, ma anche sicuri e divertenti.

Metodo 1 di 6:
Formulare lo Scherzo Perfetto per Tua Sorella

  1. 1
    Pensa al carattere di tua sorella. Certo che la conosci – è tua sorella dopotutto, e probabilmente vivete e siete cresciuti insieme. Eppure, prima di concepire lo scherzo perfetto, è importante pensare al suo carattere e temperamento: che tipo di persona è? Come pensi che reagirà allo scherzo?
    • Le piacciono gli scherzi? Si diverte? In tal caso, probabilmente hai più scelta.
    • Hai una sorella sensibile e/o permalosa? In questo caso, dovresti fare attenzione ai tipi di scherzi da farle. Non dovresti ferire i suoi sentimenti a tal punto da mettere in pericolo il vostro rapporto.
  2. 2
    Pensa ai suoi interessi particolari. Nel tentativo di concepire uno scherzo unico, non dimenticare d’identificare gli interessi e gli hobby di tua sorella. Otterrai effetti più duraturi trovando un modo divertente di prenderti gioco di qualcosa che le piace.
    • Tua sorella è sportiva? Se è così, allora potresti puntare su questo, stando sempre attento a non oltrepassare il limite e distruggere qualcosa d’importante per lei.
    • Per esempio, se tua sorella è una fanatica di calcio, puoi sgonfiare un po’ il suo pallone ogni notte. Dovrà continuamente rigonfiarlo (sarà divertente da vedere!) ma non avrai distrutto nulla.
    • Altro esempio: magari tua sorella è un’amante dei libri che disdegna la letteratura più bassa. Puoi rimuovere i suoi classici preferiti dalle copertine e sostituirli con la saga di “The Hunger Games”.
    • Pensa alla sua faccia quando prenderà Piccole donne dallo scaffale e si ritroverà invece coi dilemmi di Katniss! E chissà, magari deciderà di leggerlo comunque e scoprirà che la saga è famosa non senza motivi!
  3. 3
    Rifletti sul tuo rapporto con tua sorella. Tanto è importante pensare a uno scherzo in linea con la sua personalità, quanto lo è pensare con cura alle dinamiche del vostro rapporto.
    • Potresti vederti come molto alla mano, ma se tu e tua sorella non la vedete sempre nello stesso modo (magari non è così espansiva), allora la scelta dello scherzo sbagliato – o farne troppi – potrebbe danneggiare il vostro rapporto.
    • Prova a pensare ai punti di contatto tra voi due: se entrambi amate cucinare, per esempio, la scelta di uno scherzo intorno a un interesse comune potrebbe portarvi a riderne insieme.
  4. 4
    Trova scherzi che non la rendano vittima di una battuta pesante. I migliori scherzi sono quelli in cui tutte le persone coinvolte possono ridere insieme (almeno alla fine). Non vuoi che tua sorella sia colei di cui si ride.
    • Trovare la linea sottile tra uno scherzo che la metta in imbarazzo, la sorprenda o confonda e quelli in cui sia mortificata o spaventata a morte, può essere complicato. Eppure, è importante non addentrarsi in questo territorio crudele.
    • Una linea guida da tenere a mente per evitare di superare quel confine è pensare a come tu reagiresti a parti invertite.
    • Per esempio, se tua sorella entrasse nel tuo telefono e cambiasse il suo contatto con quello della tua fidanzata, saresti leggermente irritato e/o in imbarazzo, o ti sentiresti violato nell’intimo?
    • Non farle ciò che non vorresti fosse fatto a te!
  5. 5
    Trova scherzi che non la mettano in pericolo. Così come non vuoi ferire i suoi sentimenti, non vuoi neanche che si faccia del male fisico.
    • Puoi trovare un sacco di idee in grado di far cadere una persona, o con trappole che cadano sull’ignara vittima.
    • Se va tutto bene, e nessuno si fa male, possono essere divertenti. Tieni a mente, però, che di solito lo sviluppo di uno scherzo, una volta avviato, non dipende da te.
    • Per esempio, non ci sarà niente da ridere se tua sorella cadrà nel modo sbagliato e si farà male battendo la testa su uno spigolo, a causa della cera che hai messo sul pavimento della cucina.
  6. 6
    Sii creativo. A seguire, offriamo delle idee provate e sicure per fare scherzi, molte delle quali sono ormai dei classici. Una volta calcolate le caratteristiche peculiari del vostro rapporto, sentiti libero di scegliere le tue preferite.
    • Tieni presente che i migliori scherzi, tuttavia, sono quelli creativi, nuovi e cuciti specificamente intorno alla persona che hai in mente.
    • Detto questo, usa la fantasia per trovare scherzi unici che le facciano pensare “Come ti è venuto in mente!?” piuttosto che “Come hai potuto!?”.
    Pubblicità

Metodo 2 di 6:
Incasinarle il Cibo

  1. 1
    Mettile il sale nei cereali. È un grande classico. Quando tua sorella è distratta, metti qualche cucchiaio di sale nei suoi cereali e preparati a osservarne la confusione mentre ingurgita la prima cucchiaiata, ancora mezza addormentata!
    • Se tua sorella è più cauta (magari ormai ti conosce?) e ti tiene d’occhio mentre fa colazione, puoi sempre mettere il sale prima, ma rischi di sprecare un’intera scatola o di fare lo scherzo anche ai tuoi genitori.
  2. 2
    Congelale i cereali. Ecco una variante della sorpresa precedente: metti tutta la tazza dei suoi cereali preferiti nel freezer, mentre dorme. Accertati di mettere anche il cucchiaio nella tazza, poi metti tutto in freezer. Accertati di andare in cucina prima di lei la mattina e tirale tu fuori i cereali.
    • Osservala mentre cerca di capire cosa stia succedendo appena prende il cucchiaio e solleva tutta la ciotola!
    • Puoi anche congelarle il succo di frutta contemporaneamente.
  3. 3
    Sorprendila con una bibita gassata. Tua sorella penserà che sei così carino a portargliene una. Non sa che l’hai scossa prima di dargliela.
    • Sì, anche questo è un classico, ma giustamente! Niente batte l’effetto della bibita in faccia!
  4. 4
    Prova una variante. Tua sorella va matta per le bibite gassate o per l’acqua frizzante? Se è così, questo semplice scherzo è ciò che fa per te: ruota la linguetta delle lattine di 180° e guardala mentre cerca di capire perché la lattina non si apre.[1]
    • Puoi migliorare questo scherzo togliendo del tutto le linguette e guardandola mentre scopre che tutte le sue lattine sono “difettose”.
  5. 5
    Lasciale una dolce sorpresa. Tua sorella ama i dolci? Beh, allora non riuscirà a resistere alla ciotola di caramelle che le porterai: acquista confezioni di Skittles, M&Ms e cioccolatini e mischiali. Queste caramelle colorate sono fantastiche da sole, ma mischiate? Bleah![2]
    • Questo è ottimo da tenere da parte per quando tua sorella farà una festa e non ti vorrà tra i piedi. Puoi colpire in un colpo solo sia lei che le sue amiche!
  6. 6
    Offrile una ciambella con sorpresa. È un altro ottimo scherzo per quando invita delle amiche a dormire. Compra una dozzina di ciambelle alla crema e aspira la crema con una grossa siringa (tienila pure da parte per te – te la meriti!). Poi sostituiscila con della maionese.[3]
    • Quando scenderanno a fare colazione la mattina seguente, penseranno che sia un regalo da parte dei vostri genitori. Prepara la macchina fotografica per documentare i loro primi (e ultimi) morsi!
    • Puoi acquistare ciambelle alla marmellata sostituirla con la salsa barbecue: disgustoso!
  7. 7
    Prepara un “dolce” caramellato per tua sorella. Questo scherzo è perfetto per Halloween: tua sorella non riuscirà a resistere al vassoio di “mele” caramellate in cucina. Questo scherzo richiede un po’ di preparazione ma non è difficile:
    • Sbuccia delle cipolle crude (una sola sarà probabilmente più sospetta) e infilzale con uno stecchino.
    • Prendi un sacchetto di caramelle mou e scartale.
    • Metti le caramelle in una ciotola a prova di microonde con 2 cucchiaini di latte e scalda il tutto fino a scioglierle (circa 2 minuti, mescolando ogni tanto).
    • Metti le cipolle nel caramello, accertandoti che siano completamente ricoperte, quindi metti tutto nel frigo per fissare il rivestimento.
    Pubblicità

Metodo 3 di 6:
Incasinare i Suoi Trucchi

  1. 1
    Fai una faccia dolce. Tua sorella deve avere il sonno pesante per questo scherzo: introduciti nella sua stanza mentre dorme e cospargile la faccia di miele. Preparati a essere svegliato dalle sue urla il mattino seguente!
    • Accertati di nascondere le prove: rimetti il miele in cucina e lava il cucchiaio che hai usato.
  2. 2
    Prepara una doccia saporita. È un ottimo scherzo da abbinare alla faccia dolce: rimuovi l’estremità della doccia nel bagno usato da tua sorella, e mettici dentro un dado da brodo di pollo. Quando tua sorella correrà in bagno per lavare via il miele dalla faccia (e dai capelli e dalle mani!) sarà cosparsa di brodo tiepido![4]
    • Potrebbe essere utile tritare un po’ il dado, in modo che si dissolva più rapidamente con l’acqua, e in modo da farti rimontare meglio la doccia.
    • Questo scherzo funziona meglio se tua sorella ha un bagno personale; non vuoi infastidire per sbaglio i tuoi genitori! Altrimenti, dovrai entrare in bagno appena prima di tua sorella.
  3. 3
    Prepara uno speciale trattamento per capelli per tua sorella. Ecco una variante dello scherzo della doccia: scambia lo shampoo preferito di tua sorella con del miele. Quando starà per sciacquarsi, si ritroverà con capelli tutti appiccicosi e schifosi!
    • Il tuo “shampoo” al miele dovrà essere abbastanza sottile da uscire dal flacone, perciò è meglio provare a mischiarlo con dell’acqua, o direttamente con lo shampoo, per ottenere la giusta consistenza. Accertati che resti comunque principalmente miele, però!
  4. 4
    Colorale i capelli! Prendi vari pacchetti di colorante e mettili nel suo shampoo o balsamo. Il verde o il rosso sono i colori più divertenti.
    • A meno che tua sorella non sia mezza addormentata mentre si lava, probabilmente noterà che la schiuma sarà colorata, ma sarà comunque divertente sentirla gridare, e dovrà cercare dello shampoo vero per rimuovere il colore!
  5. 5
    Aiuta tua sorella ad asciugarsi i capelli perfettamente. Quando sarà finalmente riuscita a togliere tutte le schifezze che le hai messo sui capelli, dovrà pettinarsi. Le sorprese non sono ancora finite, però: mentre si fa la doccia (o la sera prima) metti un po’ di borotalco delicatamente nel phon.
    • Quando lo accenderà, sarà inondata da un getto di polvere! E di nuovo in doccia!
  6. 6
    Fai abbronzare tua sorella. È un ottimo scherzo, soprattutto se mette la crema tutti i giorni. È anche semplice: svuota la sua crema di fiducia e rimpiazzala con dell’olio abbronzante. In un paio di giorni si chiederà perché mai stia cambiando colore!
    • Per essere ancora più crudele, puoi farlo con la sua crema emolliente per il viso, oltre a quella per il corpo.
    • Cerca di trovare una crema auto-abbronzante con un profumo simile alla sua crema idratante, o se ne accorgerà molto prima che faccia effetto.
    Pubblicità

Metodo 4 di 6:
Incasinarle la Stanza

  1. 1
    Incartale una sorpresa scintillante. Se hai un po’ di tempo a disposizione, tua sorella è via per un po’ e puoi permetterti vari rotoli di carta stagnola, allora hai tutto il necessario per questo scherzo. Avvolgi la carta stagnola intorno a tutto ciò che è incartabile nella sua stanza.
    • Parti dagli oggetti piccoli sui ripiani e gli scaffali, e poi passa agli oggetti più ingombranti, incluso il letto.
  2. 2
    Riempi la sua stanza di tue fotografie. Trova una tua foto stupida e stampane varie copie. Quando tua sorella è via, riempile la stanza di foto tue, e goditi la sua reazione quando torna e apre la porta.
    • Oppure puoi essere più subdolo e nascondere foto tue in posti a caso. Ad esempio, sul monitor del computer, sullo specchio del bagno, nel suo armadio, sul suo cuscino…
    • Non devi nasconderle tutte in una volta. Può essere uno scherzo ricorrente, in cui nascondi una tua foto ogni 2-3 giorni.
  3. 3
    Trasforma la sua stanza nel sogno di una fan. È un ottimo scherzo prima che tua sorella accolga ospiti, che siano amiche o – meglio – fidanzati. Scegli un personaggio famoso che tua sorella amava in passato e ora non più (tipo Britney Spears, ad esempio).
    • Compra un paio di riviste e stampa foto da internet, poi sbizzarrisciti a ridecorare la sua stanza per farla sembrare la più grande fan di sempre.
    • Se puoi permettertelo, investi in un cartonato da mettere al centro della stanza.
    • Ora devi solo prepararti a guardarla mentre cerca di spiegare alle sue amiche che non è così banale!
  4. 4
    Rivoltale la stanza. Questo scherzo è un po’ impegnativo e sottile, ma è comunque piuttosto infido. Quando tua sorella è in giro (o ancora meglio a dormire fuori), inverti completamente la disposizione dei mobili della sua stanza:
    • Ad esempio, se il suo letto è a sinistra, spostalo a destra, scambia tutti gli oggetti sul comò e mettili sul lato opposto, gira l’armadio…
    • Accertati di tenere tutto in ordine, piegato e organizzato (purché fosse così all’inizio), ma nell’ordine opposto.
    • Quando tua sorella tornerà a casa e chiederà chi ha toccato la sua stanza, fingi di non avere idea di cosa intenda: “A me sembra tutto uguale – ti senti bene?”.
    Pubblicità

Metodo 5 di 6:
Incasinarle il Telefono

  1. 1
    Fai uno scambio di contatti. Per questo scherzo, dovrai essere in grado di sottrarre il telefono a tua sorella per un po’. Quando è distratta, entra nel suo telefono e scambia tutti i nomi dei contatti.
    • Per esempio, se ha un fidanzato o una fidanzata, scambia il suo nome col tuo nella rubrica. Ora riceverai tutti i suoi messaggi privati!
    • Se le cambi la password, SCRIVITELA così da non rischiare di dimenticarla costringendo poi tua sorella a dover andare presso un negozio e pagare per sbloccare il proprio telefono.
    • Oppure puoi cancellare tutti i nomi in rubrica e sostituirli con nomi misteriosi: Indovina chi #1, #2… Ci vorranno ore prima che li indovini tutti!
  2. 2
    Cambia le sue password. Se conosci le sue password, puoi divertirti molto facilmente. Entra nei suoi account – Facebook, email, Twitter… – e cambia le sue password. Sarà scocciatissima, e se riesci a non farti beccare, puoi guardarla mentre digita a più non posso, cercando di capire cosa sia successo!
    • Considera l’idea di cambiare tutte le password in qualcosa tipo “Miasorellaèlamiglioredelmondo”. Non indovinerà mai.
  3. 3
    Cambia il suo messaggio in segreteria. Quando hai il suo telefono, prenditi qualche minuto per registrare un nuovo messaggio di benvenuto nella sua segreteria.
    • Scegli qualcosa di molto imbarazzante: ad esempio, imita la sua voce meglio che puoi e registra “Ciao, sono Giulia, presidente del fan club di Justin Bieber. Sono troppo occupata a seguirlo su Twitter per risponderti, perciò lascia un messaggio dopo il beep”.
    • Quando hai finito, metti il telefono in modalità silenziosa in modo che non senta le chiamate. Quando la chiameranno, sentiranno il messaggio imbarazzante in segreteria.[5]
  4. 4
    Cambia la correzione automatica sul suo telefono. Se manda molti messaggi, è un ottimo scherzo. Ancora una volta, devi sottrarle il telefono e passare del tempo ad analizzare i suoi messaggi. Cerca parole o frasi che usa molto, tipo “Sto arrivando”. Poi, programma il telefono per correggere quella frase con qualcosa di imbarazzante o assurdo.
    • Per esempio, quando cerca di scrivere “Sto arrivando”, potrebbe diventare “Mi puzzano i piedi”!
    • In alternativa, puoi scegliere qualcosa di assurdo e incredibilmente lungo, come un intero paragrafo di un libro.
    Pubblicità

Metodo 6 di 6:
Darle Fastidio in Generale

  1. 1
    Dalle la peste. Mentre dorme, introduciti di soppiatto nella sua stanza e falle dei puntini sulla faccia con un rossetto o un pennarello rosso lavabile. Poi quando si sveglia, accertati di essere il primo a vederla: impallidisci vedendola e chiedile se si sente male.
    • Correrà allo specchio e penserà di avere il morbillo (se non peggio)!
  2. 2
    “Aiuta” tua sorella a svegliarsi in orario. Dopo che va a letto, sposta tutti gli orologi avanti di 5 ore (ma tieni il tuo all’ora giusta e nascondilo). Quindi, imposta la tua sveglia alle 3 e corri da tua sorella per dirle che sono le 8 e farà tardi a scuola.
    • Guardala mentre corre qua e là per cercare di prepararsi in tempo prima di accorgersi che fuori è ancora buio.
    • Se tua sorella non fa caso ai giorni della settimana o è piccola, potresti riuscire a convincerla che è in ritardo anche di domenica. Non devi nemmeno mettere la sveglia di notte per questo scherzo!
  3. 3
    Imposta più sveglie. Raggruppa più sveglie che puoi (5 o 6 sarebbe l’ideale) e impostale a vari intervalli durante la notte (per esempio: 2, 2:30, 3…). Nascondile nella stanza di tua sorella in posti in cui solitamente non guarda prima di andare a dormire (per esempio nell’armadio, nel comò, dietro le tende…).
    • Accertati di mettere la sveglia qualche minuto prima della prima sveglia, in modo da assistere alla follia.
    • Tua sorella potrebbe essere un po’ irritata la mattina dopo, avendo perso tutto quel sonno, perciò mantieni le distanze!
  4. 4
    Spaventala. Se hai provato lo scherzo della fan-girl e hai da parte il cartonato, non vuoi mica sprecarlo. Per ottimizzare il tuo acquisto, introduci il cartonato nella stanza di tua sorella a notte fonda e mettilo proprio di fianco al suo letto.
    • Quindi, fai un rumore abbastanza forte da svegliarla, e copriti le orecchie mentre grida contro l’“intruso”.
    • Se non vuoi spendere soldi per un cartonato a grandezza naturale, puoi riciclare delle scatole: trova le scatole più grandi che hai, e con delle forbici resistenti ritaglia una figura umana.
    • Se non sei molto bravo a disegnare, mettile a terra e fatti aiutare da un amico.
    • Potresti aver bisogno di fare vari pezzi e poi attaccarli l’uno all’altro (usa del nastro adesivo resistente), ma non serve la perfezione. Hai solo bisogno di una figura umana approssimativa: tua sorella sarà praticamente addormentata quando la scoprirà.
  5. 5
    Convincila di essere cresciuta all’improvviso. Compra un pacchetto di grosse spille da balia e unisci accuratamente i lati della sua giacca preferita, collegandoli dall’interno (stai cercando di rendere la giacca più stretta). Puoi anche ripiegare le estremità dei suoi jeans e le maniche delle camicie e usare le spille anche lì.
    • Quindi, metti delle solette morbide nelle sue scarpe. Puoi comprarne di molto semplici per pochi euro: ritagliale in modo che siano della stessa dimensione della sua scarpa.
    • Le solette dovrebbero far sembrare le scarpe più strette. In caso di scarpe larghe, mettine due per scarpa.
    • Ora, quando tua sorella cercherà di vestirsi la mattina, tutto sarà troppo piccolo e stretto!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Quando fai uno scherzo a tua sorella, accertati di non usare prodotti a cui è allergica o in grado di causarle danni irreparabili.
  • Evita scherzi potenzialmente pericolosi. Molte idee scherzose prevedono l’uso di trappole in cui qualcosa potrebbe cadere su tua sorella o in cui potrebbe scivolare e farsi male.
  • Potresti volerla semplicemente spaventare, ma potrebbe anche farsi male sul serio. Non è il caso di essere colpevole di qualche osso rotto (o peggio).
  • Tieni a mente il temperamento di tua sorella e la natura del vostro rapporto, quando decidi il tipo di scherzo da fare (e quanti farne). Se avete un rapporto giocoso, dovrebbero essere tutti innocui e divertenti. Occhio a non esagerare però, rischiando di rovinare la relazione. Siete pur sempre parenti!
  • Chi la fa l’aspetti!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Famiglia
Questa pagina è stata letta 26 271 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità