Come Fare uno Scherzo a Tuo Fratello

In questo Articolo:Sorpresa!Mentre sta dormendo...Scherzi vecchi ma affidabiliScherzi in bagnoScherzi col ciboImpazzire con l'elettronicaAltri Scherzi

Ah, il dolce, dolce sapore della vendetta! Sarai di sicuro stufo di venire superato in astuzia, di essere surclassato e burlato da tuo fratello. Beh, è venuto il momento di prendersi la rivincita facendo sì che tuo fratello urli, si contorca, o semplicemente diventi un pazzo completamente fuori di sé a causa dei tuoi scherzi incredibili! Se stai cercando qualche idea grandiosa, dai un'occhiata al Passaggio 1 per iniziare.

Parte 1
Sorpresa!

  1. 1
    Pianifica un attacco a sorpresa dall'armadio. È un piano assolutamente brillante. Per prima cosa, scegli un momento in cui tuo fratello non pensa tu possa essere a casa e in cui non c'è nessun altro. Poi, nasconditi in un armadio lontano da lui, magari proprio il tuo. A questo punto, senza far rumore chiama casa dal tuo cellulare. Quando tuo fratello risponderà al telefono, digli che hai bisogno lui vada al tuo armadio (o a qualunque altro armadio in cui hai deciso di nasconderti) a controllare qualcosa per te. Poi, appena aprirà l'armadio, fai un balzo in avanti verso di lui ed esclama "Boo!". Non si aspetterà mai di trovarti lì e andrà fuori di testa! Potrai rinfacciarglielo per anni.
  2. 2
    Suona il campanello e nasconditi immediatamente in una grossa scatola davanti alla porta d'ingresso. La prima frase spiega già tutto. Trova una grande scatola di cartone che si chiuda dall'alto in cui tu riesca a entrare, posizionala davanti all'ingresso esterno di casa, poi suona il campanello e salta dentro la scatola, assicurandoti di chiuderla sopra di te velocemente. Quando tuo fratello aprirà la porta e si avvicinerà alla scatola, puoi saltarne fuori! Questo di sicuro lo farà urlare. Funziona meglio se suoni il campanello quando lui è un po' lontano dalla porta, in modo che non risponda così in fretta da vederti saltare dentro la scatola.
    • Se in giro per casa non riesci a trovare nessuna scatola di cartone abbastanza grande, allora puoi procurartene qualcuna al negozio di alimentari sotto casa. Basta chiederne una a un impiegato – molti negozi spesso danno via le scatole che gli avanzano.
  3. 3
    Fagli prendere un bello spavento. Aspetta finché non sarà tanto preso dal capire cosa sta succedendo al suo computer da non accorgersi minimamente di chi altro ci sia nella stanza. Se puoi farlo di notte, quando la maggior parte delle luci sono spente, è ancora meglio. Mettiti una maschera da clown inquietante, da Scream, o da Jason, e striscia lentamente verso di lui finché praticamente non avrai il fiato sul suo collo. A questo punto, lancia un gutturale, terrificante urlo, e vedrai che salterà in aria a più di un metro da terra.
    • Se hai anche un altro amico o fratello capace di stare quatto come un gatto, lui o lei potrà filmare il tutto in modo da poter utilizzare il filmato come ricatto.

Parte 2
Mentre sta dormendo...

  1. 1
    Cerca di mettergli della panna montata sul viso nel sonno. Questo è un altro classico. Aspetta che tuo fratello si addormenti profondamente. Funziona meglio se è sulla schiena, con le braccia fuori dalle lenzuola. A questo punto, spremi con attenzione un po' di panna montata in uno dei palmi delle sue mani (se non hai davvero nessuna pietà, puoi usare anche la crema da barba!). Poi, utilizza una penna o qualcosa di piccolo e leggero per sfiorargli il viso. Sarà lui ad allungare le mani con la panna montata, spalmandosi velocemente quella roba su tutto il viso!
    • Se vuoi fare in modo che funzioni ogni volta, puoi mettere la panna montata su entrambe le mani!

Parte 3
Scherzi vecchi ma affidabili

  1. 1
    Metti un secchio d'acqua sopra una porta. Questo è un vecchio classico. Devi solo aprire una porta a metà e posizionarci sopra un secchio pieno d'acqua in modo che resti in bilico tra il muro e la parte superiore della porta. Appena tuo fratello la aprirà, si farà una piccola doccia inaspettata! Sarebbe preferibile farlo in cucina o in un'altra parte della casa in cui non importa se viene sparsa acqua ovunque. Hey, se puoi farlo da qualche altra parte, va pure meglio!
  2. 2
    Metti del nastro adesivo su tutti gli interruttori della luce. Metti un po' di nastro trasparente sugli interruttori la mattina presto. Tuo fratello sarà ancora bello stordito, chiedendosi perché nessuna delle luci in casa funzioni! Quando ti vedrà, digli che hanno tagliato la corrente a casa. Aspetta che capisca che lo stai prendendo in giro. Puoi anche dirgli che non funziona nemmeno l'impianto idraulico, e vedere se ci casca.
  3. 3
    Fagli uno sparticulo. Aspetta che tuo fratello ti dia le spalle, poi avvicinati a lui di soppiatto, il più silenziosamente possibile. Allunga in basso le mani per afferrare la sua biancheria intima e tira più in alto che puoi. Questo lo farà di certo urlare e contorcersi! Se ti senti davvero all'altezza per una cosa del genere, puoi provare a fargli uno sparticulo atomico, cercando di tirargli le mutande tanto in alto da mettergliele sulla testa. Puoi anche appenderlo a una maniglia oppure in un posto più in alto, se lui è leggero abbastanza. Questo funziona meglio se tuo fratello ha una stazza molto più piccola della tua.
  4. 4
    Cambia il contenuto dei suoi cassetti. Vai nella sua camera e inverti la posizione dei cassetti, se puoi farlo, oppure limitati a spostare il contenuto di un cassetto in un altro fino a quando non avrai scambiato tutti i suoi cassetti. Lui sarà completamente confuso per questo uno scherzo perfetto e inaspettato. In più, avrai il bonus di curiosare tra le sue cose mentre lo fai! Se ti dovesse chiedere se sei stato tu ad andare nella sua stanza, basta che ti comporti come se fossi ignaro di tutto.
  5. 5
    Infila del cotone nelle scarpe di tuo fratello. È particolarmente divertente se tuo fratello è ancora nella fase di crescita. Basta infilare un po' di cotone nelle sue scarpe, e la prossima volta che se le infilerà penserà che gli sta succedendo qualcosa di buffo, tipo che ormai è diventato troppo grande per quelle scarpe. Forse se ne andrà in giro così per tutto il giorno, se non è abbastanza intelligente da accorgersi che sta succedendo qualcosa di divertente! Funziona perfettamente con gli stivali "o" le scarpe da ginnastica.
  6. 6
    Attacca un pezzo di carta sul suo sedere. Questo è un altro scherzo facile e veloce da realizzare. Prendi un pezzo di carta di un colore simile a quello di una superficie come quella di un divano o di una sedia, o semplicemente di un qualsiasi colore a tua scelta se in realtà tuo fratello non fa attenzione a dove si siede. Metti un po' di colla o di nastro biadesivo sul pezzo di carta, e aspetta che vada a sedercisi sopra. Quando si alzerà, se ne andrà in giro con un biglietto di carta sul sedere! Questa è una versione aggiornata del sempre efficace "dammi un calcio"!
  7. 7
    Fagli lo scherzo delle "mani in giù". È uno scherzo divertente: mostra a tuo fratello quanto sei bravo a mantenere in equilibrio un bicchier d'acqua sulla mano col palmo sul tavolo rivolto verso il basso. Scommetti se anche lui riuscirà a farlo, magari con entrambe le mani; probabilmente lui si dirà pronto ad accettare la sfida. Quindi, fagli mettere entrambi i palmi delle mani in giù sul tavolo mentre gli posizioni due bicchieri pieni d'acqua sul dorso. Quindi, digli "Addio!" oppure "Buona fortuna!" ed esci dalla stanza come se niente fosse. In questo modo si ritroverà intrappolato – dovrà versarsi tutta l'acqua addosso prima di potersi liberare!

Parte 4
Scherzi in bagno

  1. 1
    Metti dello smalto trasparente sul suo sapone. Questo è un altro classico. Prendi un po' di smalto e ricoprici il sapone della doccia. Quando si sarà asciugato, il sapone non funzionerà! Assicurati che non ci sia altro sapone nel box doccia, e che non potrà usare nient'altro una volta lì dentro. Quando uscirà dalla doccia e ti dirà che il suo sapone non funziona, fingiti del tutto confuso. Puoi anche subdolamente sostituire quella saponetta con una pulita, in modo che sarebbe divertente se cercasse di dimostrare quello che è successo.
  2. 2
    Metti del colorante alimentare su una saponetta. Metti del colorante alimentare giallo o di un altro colore chiaro sulla parte inferiore di una saponetta. Quando tuo fratello andrà in bagno la prossima volta, inizierà a lavarsi le mani e si chiederà perché stiano diventando sempre più sporche! E se esce dal bagno senza segni rivelatori sulle mani, allora potrai ridere di lui lo stesso per non essersi lavato le mani! Assicurati solo di mettere al corrente tutti gli altri circa la tua burla, cosicché tua madre o tuo nonno, ignari, non escano dal bagno con le mani gialle.
  3. 3
    Metti del colorante alimentare rosso sul suo spazzolino da denti. Una sola goccia di colorante rosso alla base dello spazzolino di tuo fratello passerà totalmente inosservata. Inizierà a lavarsi i denti e si guarderà allo specchio con orrore, pensando di avere le gengive più sensibili del mondo. Presto, comincerà a sembrare un vampiro, e forse potrebbe sospettare che tu ci abbia messo lo zampino! Questo scherzo funziona meglio al mattino, quando sarà troppo occupato a correre avanti e indietro per casa per dare retta ai tuoi scherzi!

Parte 5
Scherzi col cibo

  1. 1
    Decora una spugna come fosse un pezzo di torta. Prendi una spugna e ricoprila con glassa, cioccolato, perline di zucchero o qualsiasi altro dolce tuo fratello adori. Lasciala in un luogo poco appariscente in cucina, magari sopra al forno a microonde o anche in frigo, come per farlo sembrare un pezzo di torta solo tuo che vuoi nessun altro tocchi. Se glielo porti di persona, ci saranno meno possibilità che se lo mangi. Quindi siediti, rilassati, e aspetta che lui urli tutto confuso appena accortosi di aver morso una comune spugna da cucina.
  2. 2
    Fingi di mangiare delle mosche. Questo è un altro scherzo divertente. Schiaccia un chicco d'uva in un tovagliolo e poi dì a tuo fratello che hai appena catturato una mosca. A questo punto, fai uno sguardo maniacale e incomincia a ridere come se fossi andato fuori di testa. Affonda la bocca nel tovagliolo e mangia la mosca, schioccando le labbra deliziato, non appena hai finito di masticare il tutto. Poi, limitati a scrollare le spalle e vai via come se non fosse successo nulla di straordinario. Non dirgli ciò che hai fatto veramente – non riuscirà mai a capirlo.
  3. 3
    Servigli dei gustosi "Oreo al dentifricio". Questo è un altro scherzo da vero gourmet. Se tuo fratello è davvero innamorato dei biscotti Oreo, tutto ciò che devi fare è separare accuratamente le due cialde di un Oreo, riempirne l'interno con del dentifricio bianco, e rimettere di nuovo insieme le due parti. Puoi anche fare lo stesso per una manciata di Oreo, se non sai quale prenderà di preciso. Aspetta che tuo fratello dia un morso al suo biscotto preferito, mostrandosi del tutto confuso e disgustato da quello che sta succedendo.
  4. 4
    Fagli bere acqua e aceto. Aspetta che tuo fratello si versi un bicchiere d'acqua. Se ne beve un po' e poi lo lascia incustodito, agisci rapidamente: lascia cadere solo un po' di aceto nel bicchiere e mescola. Aspetta il suo ritorno e che beva un sorso, confuso e schifato. Devi solo assicurarti che il bicchiere non venga lasciato incustodito troppo a lungo, altrimenti un altro membro della tua famiglia potrebbe bere quel liquido acido!
  5. 5
    Aggiungi sale e pepe a una bevanda. Prendi una bibita che tuo fratello sta bevendo (a parte l'acqua). Mettici dentro sale e pepe - più ne metti meglio è.

Parte 6
Impazzire con l'elettronica

  1. 1
    "Rompi" il telecomando. Se ama fare zapping quanto il tipico fratello medio, allora questo sarà lo scherzo perfetto da fargli. Basta prendere un pezzettino di nastro adesivo trasparente e coprire la lucina del telecomando quanto basta affinché non funzioni più. Si ritroverà completamente spaesato quando cercherà di guardare il suo programma TV preferito, e magari proverà anche a mettere le batterie nuove al telecomando prima di accorgersi del tuo scherzo (anche se potrebbe non accorgersene affatto!). Funziona meglio se è in onda il programma TV che gli piace di meno.
  2. 2
    Metti il controller della sua console per videogiochi nella gelatina. Prepara una confezione di gelatina e versane uno strato in un contenitore abbastanza grande da contenere il controller. Usa la pellicola per alimenti per coprire completamente il controller, quindi per sicurezza mettilo in un sacchetto ermetico e sigillalo. Quando lo strato di gelatina si sarà indurito, mettici sopra il controller, ricoprilo con uno altro strato di gelatina liquida e lascia indurire. Estrai la gelatina. Rimetti a posto il controller e guarda tuo fratello andare fuori di testa.
  3. 3
    Cambia l'immagine del suo desktop. Se effettivamente riesce ad allontanarsi dal suo computer per almeno cinque minuti, cambia il più velocemente che puoi l'immagine sul suo desktop con qualcosa di totalmente ridicolo. Scegline una dei "My Little Pony", dei "Teletubbies", oppure scegli le immagini dei gatti più teneri che tu abbia mai visto. Funziona meglio se ha un computer portatile che più tardi userà in pubblico, così sorprenderà una stanza piena di gente col suo desktop pieno di fiori e cuccioli.

Parte 7
Altri Scherzi

  1. 1
    Scrivi delle false lettere d'amore, magari facendole firmare a una ragazza che ha lo stesso nome di una sua compagna di scuola e mettigliele dentro il suo zaino. Una volta che le trova, confronterà la ragazza o si vanterà della sua "conquista" con i suoi amici.
  2. 2
    Se ancora tutto questo non ti basta, stiamo preparando su wikiHow altre fantastiche idee per fare uno scherzo a tuo fratello in grande stile. Tieni d'occhio i seguenti articoli:
    • Scherzo della monetina
    • Sistema delle trappole per la casa
    • Scherzo della sveglia
    • Un altro scherzo con uno spazzolino da denti
    • Avvolgi la porta con della pellicola trasparente
    • Scherzo del ghiaccio

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Famiglia | Gioventù

In altre lingue:

English: Prank Your Brother, Русский: прикалываться над своим братом, Français: faire des farces à ton frère, Português: Fazer uma Pegadinha com Seu Irmão, Deutsch: Deinem Bruder einen Streich spielen, Español: hacerle una broma a tu hermano, 中文: 跟你弟弟做恶作剧, Bahasa Indonesia: Mengerjai Kakak Kamu, العربية: عمل مقلب في أخيك, Nederlands: Je broer voor de gek houden, Tiếng Việt: Chơi khăm anh trai, 日本語: 兄弟にいたずらをする

Questa pagina è stata letta 28 124 volte.
Hai trovato utile questo articolo?