Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Ci sono 8 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina.
Questo articolo è stato visualizzato 5 014 volte
Gli scherzi sono una tradizione onorata da tutti, amici, nemici e colleghi,[1] specialmente nel giorno a essi dedicato, il primo aprile.[2] Si tratta dell'occasione perfetta per mettere alla prova le tue capacità di burlone, anche se, in base alla tua personalità, puoi estendere gli scherzi a tutti gli altri giorni dell'anno. Non preoccuparti se non hai uno scherzo preferito: ti bastano faccia tosta, impegno, un pizzico di creatività e in poco tempo vedrai la tua vittima cadere ignara nella tua trappola.
Passaggi
-
Considera l'obiettivo dello scherzo. Con il metodo descritto utilizzerai una serie di processi sul tuo computer per segnalare a quello della vittima di spegnersi. Puoi persino inviare un messaggio che indica quanto tempo rimane all'arresto. Tu e la vittima dovete avere computer abbastanza moderni, con Windows XP o versioni successive.
- Lo scherzo dovrebbe funzionare sulle versioni 7, 8, 8.1 e 10 di Windows.[3]
-
Verifica che i computer siano collegati alla stessa rete. Perché lo scherzo funzioni, questo requisito è necessario. In base alla versione di Windows del sistema, il metodo per controllare la rete varia leggermente, ma di solito dovresti riuscirci con i passaggi seguenti:
- Apri il Pannello di controllo, che si trova nell'angolo in basso a sinistra del menu Start nelle versioni più vecchie di Windows. Puoi anche aprire Esplora file cliccando sull'icona del programma nella barra di stato nella parte bassa dello schermo in quasi tutte le versioni recenti di Windows, poi seleziona "Rete" nella sezione delle cartelle a sinistra all'interno della finestra che si apre.
- Nella finestra che compare dovresti vedere un elenco di computer. Come minimo, troverai il sistema stesso e il suo stato di rete. Perché lo scherzo funzioni, nella finestra devono comparire ed essere connessi il tuo computer e quello della vittima.[4]
-
Apri il Prompt dei comandi sul tuo computer. Il modo più facile per accedere al programma è usare la finestra Esegui. Aprila premendo sulla tastiera ⊞ Win e R. Dovrebbe aprirsi una piccola finestra con un campo di testo a destra della parola "Apri".
- Scrivi le lettere "CMD" nel campo di testo della finestra "Esegui". Dovrebbe aprirsi una finestra con sfondo nero e lettere bianche.
-
Apri l'interfaccia di arresto remoto. Scrivi nella finestra del prompt dei comandi (quella con lo sfondo nero e le lettere bianche) "shutdown /i", poi premi Invio. Si aprirà la finestra di arresto remoto, nella quale dovresti vedere l'elenco dei computer della rete.[5]
-
Imposta i parametri dell'arresto remoto. Nella finestra, seleziona il computer della vittima tra quelli elencati. A quel punto, scegli dal menu a tendina che compare se riavviare o spegnere il computer. Nella finestra di arresto remoto, puoi anche:
- Decidere se avvisare la vittima dell'arresto/riavvio imminente.
- Modificare la frequenza con cui compaiono gli avvisi di arresto/riavvio.
- Lasciare un messaggio che spiega i motivi dell'arresto/riavvio. Con un messaggio bizzarro puoi rendere lo scherzo ancora più divertente. Usa la creatività![6]
-
Attiva l'arresto/riavvio e goditi lo scherzo. Una volta fissati i parametri, ti basta premere OK e lo scherzo avverrà quando stabilito. Potresti ripeterlo diverse volte e registrare la reazione della vittima con un video. Impagabile!Pubblicità
-
Considera l'obiettivo dello scherzo. La tua missione, se decidi di seguire questo metodo, è portare la vittima a colpirsi da sola in faccia. Questo avrà molti effetti: la farà sentire sciocca, può portarla a chiedersi "Come ho fatto a cascarci?" ed è esilarante per chi guarda.
-
Chiedi alla vittima qual è il suo frutto preferito. La risposta non è particolarmente importante, ma si tratta di una parte dello scherzo. La domanda serve a distogliere l'attenzione da quello che cerchi di fare.
- Non far trasparire nulla con la tua espressione quando poni la domanda, altrimenti potresti allarmare la vittima!
- Se non riesci a restare serio, prova alcuni esercizi di controllo delle emozioni.
-
Prepara la trappola. Probabilmente dovrai inventare una scusa per quello che stai per fare, perché hai bisogno di chiedere la mano alla vittima. Tienila con il palmo verso l'alto e disegna con il dito l'immagine del frutto che ha scelto. Ecco alcuni esempi di pretesti che puoi usare:
- "Ho imparato un trucco bellissimo a lezione di psicologia. Possiamo ingannare il cervello a immaginare alcuni profumi, come quello della frutta. Dammi la mano, te lo faccio vedere"
- "L'altro giorno un mio amico mi ha fatto vedere questo gioco di magia fantastico. Posso mostrartelo?"
- "Ho letto su internet questo trucco sciocco che dovrebbe portarti a sentire l'odore di qualcosa che non c'è. Con me non ha funzionato, vuoi provarlo? È semplicissimo".
-
Chiedi alla vittima di annusare l'immagine che hai disegnato. Per farlo, la vittima deve avvicinare il palmo al naso, portandolo alla distanza perfetta per completare lo scherzo.
-
Colpisci leggermente la mano della vittima, facendogliela finire sul viso. Mentre annusa la propria mano, spostala appena in modo che si colpisca da sola sul naso. Puoi concludere con una presa in giro bonaria, per esempio:
- "Non riesco a credere che tu ci sia cascato!"
- "È normale, ci sono cascato anch'io. Ecco perché ho dovuto farlo anche a te!"
- "Ti ho proprio fregato, eh?"
Pubblicità
-
Considera l'obiettivo dello scherzo. In questo caso coglierai di sorpresa la vittima con un forte suono improvviso. Per farlo, userai del nastro per fissare una trombetta da stadio in un luogo insospettabile, in modo che suoni senza che la vittima se lo aspetti. Hai bisogno di:[7]
- Trombetta.
- Nastro.
- NOTA: se c'è il rischio di danneggiare la superficie su cui devi fissare la trombetta, scegli un nastro delicato.
-
Scegli con saggezza il momento per preparare lo scherzo. Devi farlo quando la vittima è lontana dal "luogo del delitto". In questo modo non potrà sentire la trombetta durante le tue prove. Sentendo suonare una tromba in casa potrebbe capire che stai architettando qualcosa!
-
Decidi la posizione ideale. Quando scegli un luogo, sei limitato unicamente da ingegno e immaginazione. Potresti fissare la trombetta a una parete, in modo che suoni quando viene aperta una porta, spaventando la vittima. In alternativa puoi mettere la tromba sotto la sua poltrona e sorprenderla quando si siede.
-
Prepara lo scherzo. Fissa la trombetta con il nastro nel punto che hai scelto. Fai un test dopo aver sistemato la trappola, in modo da essere certo che tutto vada come deve. Una volta fatto, attendi che la vittima cada nella rete. Non preoccuparti, te ne accorgerai sicuramente.
- Se la vittima resta fuori di casa per molto tempo, controlla che lo scherzo funzioni ancora più volte nel corso della giornata. In base al calore, all'umidità, alla qualità del nastro e alla superficie a cui hai fissato la bomboletta, l'adesivo potrebbe perdere efficacia nel tempo, rovinando lo scherzo.
-
Crea un effetto domino. Le persone si aspettano raramente di subire più scherzi consecutivamente. Puoi sfruttare questo fatto a tuo vantaggio per lasciare davvero senza parole la vittima, per esempio fissando più trombette che si attivano in sequenza.
- Per esempio, fissa una trombetta dietro la porta della camera e un'altra sotto il letto, in modo che quando la vittima si siederà per lo spavento, subisca un secondo scherzo.
Pubblicità
-
Considera l'obiettivo dello scherzo. Un'auto è un grande investimento per quasi tutti e facendo credere alla vittima che uno dei finestrini della sua vettura è stato distrutto, probabilmente scatenerai una reazione esilarante. Dovrai pulire un po' dopo lo scherzo, ma per farlo ti bastano:
- Finestrino di un'auto (simile a quello della vittima).
- Guanti (consigliati, ma facoltativi).
- NOTA: di solito puoi acquistare dei finestrini usati a basso prezzo dagli sfasciacarrozze. Potresti persino chiedere al personale qual è il vetro più adatto, facendo partecipare anche loro allo scherzo!
-
Prendi in prestito le chiavi dell'auto della vittima. Non rischiare di essere accusato di furto per questo scherzo, quindi fallo solo agli amici stretti. Quando la vittima è occupata, per esempio subito prima che si svegli di mattina, prendi le chiavi della sua vettura e aprila. Poi:
- Togli dall'auto tutti gli oggetti di valore. Non rischiare che qualcosa venga rubato a causa del tuo scherzo!
- Abbassa uno dei finestrini in modo che rientri completamente nella portiera e non sia visibile.
- Rompi senza fare rumore e con attenzione il finestrino che hai acquistato. A questo punto usa i guanti per spargere i vetri intorno alla portiera con il finestrino abbassato e all'interno dell'auto, in modo che l'incidente sembri realistico.[10]
-
Preparati a recitare. Per ottenere la reazione migliore allo scherzo, puoi far agitare la vittima dicendogli con aria preoccupata che qualcuno è entrato nella sua auto. Potresti fargli notare che almeno non c'era niente di valore all'interno, un'ottima strategia se hai seguito il consiglio precedente e hai rimosso gli oggetti preziosi prima di preparare lo scherzo.
-
Scegli il momento giusto per lo scherzo, in modo da prevenire un vero furto. Con un finestrino abbassato, l'auto della vittima è esposta al rischio di furto. Dovrai tenerla d'occhio per proteggerla dai ladri, oppure pianificare lo scherzo con il giusto tempismo, in modo che la vettura resti incustodita solo per pochi istanti prima che il tuo amico esca e trovi il danno.
- Potresti chiedere al tuo amico di accompagnarti da qualche parte di mattina, in modo che sappiate entrambi a che ora userete la macchina.
- Non fare questo scherzo quando la vittima sta per andare al lavoro. I vetri rotti possono essere pericolosi, anche se il finestrino della sua auto è intatto.
-
Goditi la reazione e pulisci tutto. Dato che ti sei divertito alle spese della vittima, dovresti occuparti tu di rimettere a posto. Usa un aspirapolvere per raccogliere i pezzettini di vetro sparsi all'interno dell'auto e spazza anche tutte le schegge fuori dalla vettura.Pubblicità
Consigli
Scherzo Fisico
- Assicurati di non colpire il tuo amico con troppa forza. Alcune persone hanno la tendenza a sanguinare facilmente o hanno il naso sensibile.
- Tenta questo scherzo solo una volta. È improbabile che la stessa persona si faccia fregare due volte.
Avvertenze
Scherzo Fisico
- Questo scherzo può farti subire vendette o punizioni. Probabilmente dovresti evitarlo a scuola; se il tuo comportamento venisse segnalato, potresti venire sospeso.
Scherzo del Finestrino Rotto
- Non lasciare l'auto incustodita per tutta la notte. Qualcuno potrebbe davvero introdursi nel mezzo oppure la polizia potrebbe notare il danno e decidere di investigare.
- Fai attenzione quando prepari questo scherzo. Se qualcuno ti vedesse, potrebbe pensare che stai commettendo un reato e chiamare la polizia.
Cose che ti Serviranno
Scherzo con Trombetta da Stadio
- Trombetta
- Nastro
Scherzo del Finestrino Rotto
- Finestrino (simile a quello dell'auto della vittima)
- Guanti (consigliati, ma facoltativi)
Riferimenti
- ↑ http://www.independent.co.uk/life-style/history/the-best-historical-pranks-and-hoaxes-1933663.html
- ↑ http://www.huffingtonpost.com/2009/03/30/the-history-of-april-fool_n_180097.html</references>
- ↑ http://www.online-tech-tips.com/computer-tips/remote-shutdown-command/
- ↑ http://windows.microsoft.com/en-us/windows/view-network-computers-devices#1TC=windows-7
- ↑ https://technet.microsoft.com/en-us/library/cc770416.aspx
- ↑ http://www.online-tech-tips.com/computer-tips/remote-shutdown-command/
- ↑ http://runt-of-the-web.com/prank-your-friends-april-fools
- ↑ http://www.buzzfeed.com/justincarissimo/18-perfectly-harmless-pranks-to-play-on-your-friends#.wopvdGmY8x
- ↑ https://kipkay.com/2013/09/12/crazy-air-horn-prank/
