Scarica PDF Scarica PDF

Hai sempre desiderato fare uno scherzo a un amico? Vuoi vendicarti del comportamento meschino di qualcuno? Lo scherzo della carta igienica è divertente, non fa del male a nessuno e verrà ricordato per anni come un'esperienza emozionante. La notte diventerà ancora più memorabile quando ti muoverai carico fino sopra le orecchie di carta igienica. Ricorda di considerare i rischi, di restare al sicuro e di agire in maniera intelligente, per essere certo che lo scherzo sia innocuo e che non ci siano conseguenze spiacevoli. Continua a leggere per saperne di più!

Parte 1
Parte 1 di 5:
Pianificare lo Scherzo

  1. 1
    Scegli il tuo obiettivo. Forse uno dei tuoi amici si crede il migliore di tutti e si comporta in modo arrogante. Oppure, il mese scorso, il tuo vicino di casa ti ha svegliato troppe volte con la sua macchina sportiva. O magari il tuo allenatore di basket si merita uno scherzo come questo. Trova una “vittima” che si meriti – ma che allo stesso tempo apprezzi – un bello scherzo con la carta igienica; infine fai ridere il burlone che c’è in te.
    • Scegli una buona vittima ma non tanto ovvia. È facile fare lo scherzo alla tua vicina dopo che ti ha rubato la palla da basket, ma saresti il sospettato numero uno. Se il tuo è un gesto di vendetta, aspetta un paio di settimane, quando le acque si sono calmate, prima di colpire.
    • Riempire con la carta igienica la casa e il giardino di qualcuno è uno scherzo bellissimo e innocuo, ma solo se conosci la persona abbastanza bene da potertelo permettere; se lo fai a uno sconosciuto, potrebbe essere interpretato come una minaccia. Per queste ragioni, scegli una vittima che sappia riderci su. Inoltre, fare questo scherzo a una persona che non conosci ti espone al rischio di metterti nei guai. Vuoi solo fare un dispetto divertente, e non essere crudele.
  2. 2
    Riunisci i tuoi amici. Riempire di carta igienica la casa di qualcuno è un lavoro di squadra! Devi riunire abbastanza ragazzi per divertirvi e creare un po’ di scompiglio, ma non troppi al punto da diventare sospetti. Dovreste essere più di due, ma probabilmente meno di 5-6 persone, per stare al sicuro.
    • Organizzare questa “spedizione” è anche un buon modo per creare un gruppo e condividere delle esperienze divertenti. Gli amici di scuola o i compagni di squadra sono degli ottimi amici per questo tipo di “lavoro”. Rimanere fuori casa la sera tardi per divertirsi in modo sano è perfetto per rafforzare un po’ di cameratismo.
    • Organizza un pigiama party per riunire tutte le persone coinvolte nello stesso posto e alla stessa ora, oppure scegli un gruppo composto da amici che abitano nelle vicinanze della vittima.
    • Attento alle spie. Non invitare nessuno che potrebbe avere un secondo scopo o che invii pessime vibrazioni alla "missione". Se hai un buon amico che vorresti invitare ma non è dello spirito giusto, lascialo a casa per quella sera.
  3. 3
    Procurati tutto il materiale. Quando si deve riempire una casa di carta igienica, non si bada a spese e non si acquistano prodotti scadenti. Fai le cose in grande! Compra della buona carta igienica a doppio velo oppure lascia stare e non prenderti nemmeno la briga di iniziare lo scherzo. Avrai bisogno di diversi rotoli per ciascuna persona coinvolta nell’azione. Più carta hai, meglio è.
    • Il tipo migliore sarebbe quella extra-lunga. Dura molto di più, così puoi lanciarla anche 4 o 5 volte sopra un albero di medie dimensioni, inoltre il peso maggiore di ogni rotolo rende i lanci più precisi. Un tipo di carta igienica economica non ti permette più di 2-3 lanci sopra l’albero.
    • Compra il tuo “arsenale” prima del tramonto e vai in più di un negozio per evitare di attirare l’attenzione. Se ti presenti con altri dieci ragazzi vestiti con felpe con cappuccio nel supermercato alle 22:00, potresti creare dei sospetti. La scelta più sicura è quella che ciascuno acquisti, separatamente, la propria carta igienica.
  4. 4
    Decidi un’ora per ritrovarvi e mettere in atto lo scherzo. Dovrebbe essere abbastanza tardi per evitare sospetti, ma non troppo da essere evidente che vi state organizzando per una marachella. Sarebbe meglio evitare un orario come le 19:30, quando i vicini stanno portando a passeggio i cani. Ricordati di raccogliere informazioni sulle abitudini del vicinato, per sapere fino a che ora stanno alzati; non conoscere questi dettagli potrebbe metterti in situazioni imbarazzanti, come essere colto con un sacco di borse piene di rotoli di carta igienica. Solitamente fra mezzanotte e l’una è un buon orario.
    • In alcune città potrebbe vigere il coprifuoco per i ragazzi minorenni. Informati per sapere se anche nel tuo Comune esiste questa ordinanza e cerca di rimanere entro i limiti imposti, altrimenti finirai in guai doppi se verrai scoperto. Questa è la scusa che trovano i poliziotti per intervenire in scherzi innocui.
    • Se è estate, scegli un giorno feriale, quando gli adulti vanno a letto presto, dato che si alzeranno altrettanto presto al mattino. Nel resto dell’anno, scegli la serata precedente a un giorno senza scuola. La sera prima del martedì di carnevale o di una festa patronale, solitamente, sono le migliori.
  5. 5
    Fai qualche giro di ricognizione. Durante il giorno, fai una passeggiata nel quartiere dove si trova la casa in questione. Accertati che non ci sia un sistema di telecamere di sorveglianza attivo 24 ore oppure dei cani da guardia da gestire. È meglio rendersi conto che un obiettivo è troppo difficile con un certo anticipo, piuttosto che nel cuore della notte con un sacco di carta igienica in mano e schiuma da barba. Risparmiati il tempo, la fatica e trova un’altra vittima.
  6. 6
    Fai in modo di creare un gran pasticcio, ma che non sia permanente. Lo scherzo della carta igienica è divertente, ma altrettanto non si può dire degli atti di vandalismo (che sono un reato). Sebbene sia vero che la linea fra i due sia piuttosto sottile, è importante sapere come restare nei limiti, altrimenti rischi di finire in guai seri. Questo significa che le uova e la vernice spray devono restare a casa.
    • Non riempire la casa di qualcuno con scritte crudeli o particolarmente offensive. Uno scherzo della carta igienica ben riuscito è divertente, forse crea un po’ di imbarazzo, ma non dovrebbe mai essere meschino.
  7. 7
    Comprendi quali sono i rischi e i potenziali problemi. Non esiste una legge specifica contro "lo scherzo della carta igienica", tuttavia la violazione della proprietà privata, il vandalismo e l’abbandono di rifiuti sono azioni illegali; prendere di mira la casa sbagliata potrebbe farti finire nei guai, sia con il proprietario che con la polizia.
    • Entrare furtivamente nel giardino di qualcuno nel cuore della notte per tappezzarlo di carta igienica potrebbe svegliare il proprietario arrabbiato e armato, le cui reazioni potrebbero essere imprevedibili, soprattutto se ti dovesse scambiare per un ladro. Ricordati che la violazione di proprietà privata ti espone a grandi rischi.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 5:
Muoversi Furtivamente

  1. 1
    Accordati con i tuoi amici per essere estremamente silenziosi. Prima che usciate per mettere in atto lo scherzo, organizzatevi per decidere chi si occupa di ogni zona del giardino, chi porterà i vari materiali e per quanto tempo lavorerete prima di dichiarare l’azione terminata. Cerca di pianificare lo scherzo nei minimi dettagli, così non dovrai parlare troppo con i tuoi amici sul “luogo del delitto”. Quando sarete sul posto, cercate di essere il più silenziosi e rapidi possibile per evitare problemi.
    • Se dovete per forza parlare, usate dei "nomi in codice". Alcuni proprietari di casa hanno scoperto i ragazzi che hanno fatto lo scherzo solo perché questi si chiamavano per nome in giardino. Naturalmente le vittime spesso conoscono i ragazzi, quindi vale la pena scegliersi dei soprannomi particolari come “Tigre Bianca” o “Falco”.
    • Impostate tutti i cellulari in modalità “vibrazione” e lasciateli in tasca per tutto il tempo dell’azione. Non vorrete certo che una suoneria improvvisa squilli al momento sbagliato né tanto meno illuminare il giardino con la luce dell'iPhone. Se possibile, lasciate i cellulari a casa!
    • Se qualcuno starnutisce oppure pesti un bastoncino, non preoccuparti eccessivamente. Nessuno si alza nel cuore della notte al minimo rumore. Tuttavia, una persona potrebbe alzarsi e guardare dalla finestra se il rumore persiste. Per questa ragione, interrompi ogni rumore il prima possibile, ma non scappare finché non c’è una valida ragione.
  2. 2
    Vestiti a strati, con abiti scuri esternamente e chiari al di sotto. Una felpa con cappuccio nera è perfetta per insinuarsi nel giardino, ma pensa a tutte le possibilità, non solo a mimetizzarti. Se devi scappare, puoi girare dietro l’angolo, toglierti lo strato superiore di abiti scuri e nasconderli, dato che avrai un look completamente diverso proprio sotto questi. Quando le persone ti vedranno con altri vestiti chiari, penseranno che non sei la stessa persona e potrebbero smettere di inseguirti.
    • Invece di indossare abiti neri, scegli vestiti e scarpe di colore blu scuro. Puoi scegliere anche il verde scuro, il marrone o il grigio. Tutte le persone che si vestono di scuro attirano l’attenzione e sembrano sospette; per questa ragione non agghindarti in maniera comica, come se stessi andando a rapinare una banca. Non indossare nessun passamontagna.
  3. 3
    Indossa scarpe da ginnastica. Se dovessi iniziare a correre, ti serviranno delle buone scarpe da tennis. Lascia quelle con la zeppa o le infradito a casa. Chiunque dovesse uscire improvvisamente dalla casa, molto probabilmente non avrà le scarpe; se deciderà di inseguirti, dovrai essere veloce e metterti a correre sull’asfalto dove non potrai essere inseguito.
  4. 4
    Avvicinati furtivamente. Stai zitto, cammina in maniera silenziosa e muoviti rapidamente. È meglio andare verso la casa a piedi ma, se è troppo lontano, avvicinati in auto parcheggiandola però a una certa distanza. Infine fai in modo che ogni membro del gruppo raggiunga la casa da direzioni diverse. Una banda di adolescenti vestiti di scuro con sacchi pieni di carta igienica appare quanto meno sospetta a qualche sguardo indiscreto.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 5:
Tecnica di Lancio

  1. 1
    Srotola un pezzo di carta igienica che sia lungo più o meno quanto un braccio. Non vuoi limitarti a cospargere la carta sul prato, giusto? Per essere certo di avvolgere con la carta anche i rami più alti degli alberi, e di farlo nella maniera più rapida possibile, srotola un pezzo lungo circa 60-90 cm e afferrane l’estremità con la mano con cui non lanci. Con l’altra mano, afferra il rotolo vero e proprio.
    • Puoi anche decidere di srotolarne alcune decine di centimetri e di fermarne l’estremità con un piede a terra.
    • In alternativa puoi valutare di non fermare l’estremità a terra, se non vuoi, ma sappi che in questo modo, quando lanci il rotolo, non si srotolerà.
  2. 2
    Fai ruotare il rotolo, non limitarti a lanciarlo. Perderai un sacco di tempo prezioso se non lanci con la tecnica corretta, perché la carta igienica non si distenderà durante il volo. Dovrebbe girare come una palla da football americano e non cadere come un’anatra morta. Tieni il rotolo con il lembo aperto sul dorso della mano mentre pieghi il braccio indietro, poi fallo rotolare grazie a un movimento della punta delle dita mentre lo lanci verso il tuo obiettivo. Il lembo resterà fermo a terra sotto il tuo piede o nell’altra mano mentre il rotolo, volando, lascerà dietro di sé una striscia di carta igienica che avvolgerà l’albero.
  3. 3
    Punta in una zona più alta rispetto a dove vuoi che cada la carta igienica. Comincia da un albero con dei buoni rami. Lancia il rotolo sopra quelli che vuoi ricoprire, in modo da lasciare una bella striscia di carta che ricada a terra dall’altra parte.
    • Cerca di creare lunghe strisce e punta in alto. Se i rami sono troppo alti o spessi, il rotolo potrebbe restare incastrato. Se dovesse accadere, non preoccuparti, ma punta a un obiettivo più semplice con il rotolo successivo.
    • Se ti limiti ai rami più bassi, il proprietario non avrà problemi a ripulire. Vuoi che il tuo duro lavoro resista almeno un paio di giorni, giusto? Sii creativo!
  4. 4
    Raccogli il rotolo e lancialo di nuovo. Lavora tutt’intorno all’albero finché non hai esaurito la carta. I risultati migliori si hanno quando riesci a creare una ragnatela intricata di carta igienica attraverso i rami e magari tra più alberi, avvolgendo anche l’auto e poi ritornando al primo albero. Sfrutta al meglio la lunghezza di ogni rotolo e non lasciarli mezzi interi a terra. L’albero deve sembrare una mummia!
  5. 5
    Lavora in gruppo. Non devi necessariamente inseguire il tuo rotolo. Se quello di un tuo amico cade vicino ai tuoi piedi, rilancialo sull’albero per procedere in maniera rapida e precisa. Il risultato avrà ancora di più un aspetto casuale e caotico e sarà perfetto.
    Pubblicità

Parte 4
Parte 4 di 5:
Spargere la Carta Igienica

  1. 1
    Occupati di vari obiettivi. Gli alberi sono senza dubbio le “vittime” preferite, le più ovvie e le migliori. Ma una vera lotta con la carta igienica non fa prigionieri! Con un solo rotolo puoi essere molto creativo e cercare di avvolgere quanti più oggetti incontri. Puoi usare anche più di un rotolo per una “fasciatura” perfetta.
  2. 2
    Crea un guscio per l’auto. Svegliarsi al mattino e trovare un paio di rotoli di carta igienica sull’albero di casa non è un gran problema. Ci vorranno solo un paio di minuti per ripulire. Ma prova a immaginarti la faccia della vittima quando troverà l’auto completamente “impacchettata”!
    • Se puoi, porta una bottiglia d’acqua o uno spruzzino per inumidire la superficie della vettura prima di avvolgerla, facendo scorrere la carta igienica sul tettuccio e sotto la scocca. Se crei uno strato di carta bagnata, questa aderirà perfettamente, sarà più impegnativa da togliere, ma non sarà un danno permanente.
  3. 3
    Avvolgi la staccionata, i cespugli e le decorazioni del prato. Fissa l’estremità di un rotolo alla staccionata e poi srotola il resto attorno alla stessa, senza dimenticare un singolo palo. Fai lo stesso attorno a ogni siepe decorativa che circonda il giardino.
  4. 4
    Strappa dei pezzetti di carta e cospargili nel prato. Tantissimi piccoli pezzetti sono estremamente fastidiosi da raccogliere.
  5. 5
    Componi delle parole con la carta igienica. Fai in modo che non siano superiori a 5 lettere. Puoi scegliere degli slogan di vittoria come "Hai perso" oppure qualcosa di stupido come "PRRR".
    • Non essere meschino o crudele. Si tratta di uno scherzo e non di un atto vandalico. Lasciare delle scritte crudeli, cattive o volgari è un buon modo per finire nei guai con la legge, dato che potrebbero essere interpretate come minacce.
  6. 6
    Riserva il tocco finale per ultimo. Questo è il lancio del rotolo di carta igienica sopra la casa. Si tratta in assoluto dell’ultimo lancio, perché il colpo del rotolo sul tetto crea un certo frastuono e potresti essere scoperto. Devi essere molto attento e affidare il compito al miglior lanciatore oppure potete lanciare ciascuno il proprio rotolo e vedere chi riesce ad andare più lontano. Alla fine si deve correre!
    Pubblicità

Parte 5
Parte 5 di 5:
Rendere il Tutto Appiccicoso

  1. 1
    Usa della schiuma da barba. Portane un paio di lattine e spruzzala in giardino o per far aderire bene la carta igienica agli alberi. Potrebbe essere un rischio, perché producono un rumore piuttosto forte, tuttavia, se sei rapido e fai un bel lavoro, puoi riuscire a cavartela. Disegna delle faccine sorridenti sui cespugli.
    • Crea degli strani strati di carta ovattata e schiuma da barba in mezzo al giardino, come se fosse una montagna viscida. Nessuno vorrà metterci le mani per pulire!
    • Non spruzzare mai la schiuma da barba sulle macchine, sulla casa, sulle finestre o sul vialetto di ingresso, perché macchia e crea danni permanenti. Trasformeresti uno scherzo in una violazione della legge e non devi farlo!
  2. 2
    Porta un po’ di spazzatura. Invece di portare il sacco nei bidoni, la sera prima conservane un po’. Gettala in mezzo al giardino. Bucce di banana, torsoli di mela e involucri di caramelle sono perfetti. Qualcun altro, alla fine, dovrà pulire.
    • Accertati di non lasciare prove che ti possano incriminare, come la bolletta del telefono con scritto il tuo nome.
  3. 3
    Sposta l’arredamento da giardino. Impila le sedie nel prato o allineale di fronte alla strada. Prendi i nanetti e le oche di gesso e disponili sul porticato dopo averli avvolti nella carta igienica – e non dimenticare di far loro dei bei baffi con la schiuma da barba.
  4. 4
    Lascia delle forchette. Uno scherzo molto comune che si fa nella prima settimana di scuola è quello di infilare un sacco di forchette nel giardino, come se fossero germogliate improvvisamente alla luce della luna. Quelle di plastica vanno benissimo, oppure puoi acquistare quelle molto economiche nei negozi “tutto a un euro” qualche settimana prima dello scherzo.
    • Se hai deciso di “infilzare” il giardino di qualcuno, assegna il compito a una persona sola, perché ci vuole un po’ di tempo per un lavoro fatto bene. Cerca di allineare le posate in maniera dritta e uniforme per creare un bell’effetto.
  5. 5
    Suona e scappa. Sei abbastanza coraggioso per suonare il campanello di casa alla fine dei “lavori”? Se così fosse, tutti i membri del gruppo devono nascondersi dietro l’angolo e il più coraggioso lanciatore di carta igienica deve andare verso la porta. Se fatto bene, questo piccolo dettaglio è decisamente la ciliegina sulla torta.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai messo delle forchette nel giardino di qualcuno, verifica che non siano previste gelate per il mattino successivo, altrimenti potrebbero spezzarsi quando il padrone di casa cercherà di toglierle.
  • Non dimenticare mai i tuoi materiali. Se qualcuno esce dalla casa della vittima per spaventarti e farti scappare, raccogli tutto in modo da avere una seconda opportunità per colpire. Assegna questo compito a una persona veloce.
  • Se c’è la neve, cammina all’indietro per mettere le altre persone fuori pista e far credere loro che ti sei diretto nella direzione opposta.
  • Stai molto attento alle abitazioni con gli erker perché potresti essere visto facilmente.
  • Dividetevi in due o più gruppi e non restare mai solo.
  • Ricopri completamente la staccionata!
  • Controlla bene la casa. Ci sono luci accese? Le finestre sono aperte? Ricorda che puoi fare lo scherzo della carta igienica senza essere visto solo se stai molto attento.
  • Compra dei normali fazzolettini di carta e cospargili su tutto il prato. Inoltre, quelli che hanno una forma di piccoli quadrati possono essere distribuiti in maniera da comporre lettere e scritte.
  • Alla fine, scatta una foto e ammira la casa. Vattene subito dopo, perché il flash della macchina fotografica potrebbe svegliare i proprietari. Tutto ciò che potrebbe essere pericoloso va fatto alla fine. Inoltre, non mettere online le immagini, qualcuno potrebbe mostrarle alla vittima e verresti individuato.
  • Non lanciare le uova sulla casa o sulle vetture, tanto meno il burro di noccioline sulla porta del garage, dato che lasciano delle macchie permanenti e rovinano la vernice delle macchine.
  • Non lanciare uova sulla casa e sulle auto perché possono togliere la vernice dagli oggetti. Questo è considerato un atto di vandalismo punibile con un’ammenda, oltre al fatto che verrà considerato come precedente penale.
  • Agisci in fretta ma non andartene senza prima avere ammirato il tuo lavoro. Accertati di non essere sorpreso con la “guardia abbassata” mentre lo fai.
  • Non vantarti mai in pubblico dello scherzo. Potresti essere scoperto se i figli o gli amici della vittima ti sentissero.
  • Non metterci troppo tempo. Cerca di essere il più veloce possibile, perché, se qualcuno ti vedesse, potrebbe avvisare i vicini e informarli su chi sta imbrattando la loro casa.
Pubblicità

Avvertenze

  • La violazione di proprietà privata, il vandalismo e l'imbrattamento sono attività illegali che possono metterti in guai seri con la polizia. Fai questo genere di scherzi a tuo rischio e pericolo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Zaino o sacco della spazzatura
  • Un punto da cui osservare la scena
  • Un posto dove nascondere la carta igienica
  • Abiti scuri
  • Carta igienica
  • Una bandiera per cantare vittoria
  • Forchette da infilzare in giardino

wikiHow Correlati

Aiutare un Amico che Viene Arrestato nel Mezzo della NotteAiutare un Amico che Viene Arrestato nel Mezzo della Notte
Uscire Furtivamente di Casa durante la NotteUscire Furtivamente di Casa durante la Notte
Camminare SilenziosamenteCamminare Silenziosamente
Fischiare con le DitaFischiare con le Dita
Fare Semplici Trucchi con le Carte
Ruttare a ComandoRuttare a Comando
Fare Scherzi ai Tuoi AmiciFare Scherzi ai Tuoi Amici
Far Risaltare le Proprie VeneFar Risaltare le Proprie Vene
Fare un Palloncino con la Gomma da Masticare
Arrossare gli OcchiArrossare gli Occhi
Fare uno Scherzo TelefonicoFare uno Scherzo Telefonico
Fare Qualche Semplice Trucco di MagiaFare Qualche Semplice Trucco di Magia
Leggere la Mente di Qualcuno Usando la Matematica (Trucchi Matematici)Leggere la Mente di Qualcuno Usando la Matematica (Trucchi Matematici)
Fare un Bel Trucco con la CalcolatriceFare un Bel Trucco con la Calcolatrice
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 125 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 052 volte
Categorie: Trucchi & Scherzi
Questa pagina è stata letta 10 052 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità