Gli screenshot ti consentono di salvare l'immagine che compare sullo schermo del tuo telefono. Potrebbe esserti molto utile condividerla con qualcuno, se hai bisogno di risolvere un problema. Tutti i dispositivi LG hanno un sistema integrato per effettuare gli screenshot con i tasti fisici del telefono; diversi modelli vengono forniti anche con un'applicazione chiamata "QuickMemo+" che ti permette di scattarli con facilità, inserirvi delle note e condividerli.

Parte 1 di 2:
Utilizzare i Pulsanti del Telefono

  1. 1
    Apri la schermata che vuoi catturare. Puoi fare lo screenshot di qualsiasi immagine appaia sul telefono; quindi, prima di condividerla, assicurati che non contenga nulla che tu non voglia far vedere.[1]
  2. 2
    Premi contemporaneamente il tasto di accensione e quello per abbassare il volume. Tutto quello che devi fare è tenerli premuti per un momento. Questi pulsanti si trovano in punti diversi in base al modello del telefono:
    • Nei modelli G2, G3, G4 e Flex – il tasto di accensione e quelli del volume possono trovarsi sul retro del telefono, sotto l'obiettivo della fotocamera.
    • Nei modelli Optimus G, Volt – il pulsante di accensione può essere sul lato destro del telefono e quello per abbassare il volume sul lato sinistro.
  3. 3
    Rilascia i pulsanti quando lo schermo lampeggia. Questo indica che lo screenshot è stato effettuato.
  4. 4
    Apri l'album "Screenshots" nell'applicazione Galleria. Vedrai le tue immagini organizzate ed etichettate in base alla data e all'ora in cui sono state scattate.
  5. 5
    Condividi i tuoi screenshot. Aprine uno e tocca il comando "Condividi" per inviarlo con un SMS, una e-mail o una delle applicazioni di social media installata sul tuo cellulare.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Utilizzare QuickMemo+

  1. 1
    Apri la schermata che vuoi catturare. Puoi utilizzare l'applicazione QuickMemo+, che si trova già installata su molti dispositivi LG, per catturare le immagini e aggiungere delle annotazioni. Potrebbe esserti utile se vuoi fare una nota su una mappa, evidenziare una parte del testo o anche solo scarabocchiare.[2]
  2. 2
    Apri il pannello delle notifiche. Per farlo, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo.
  3. 3
    Tocca il pulsante "Quick Memo" o "QMemo+" per catturare l'immagine. Questo comando si trova generalmente nell'angolo superiore sinistro del pannello delle notifiche.
    • QuickMemo+ è già preinstallata nella maggior parte dei telefoni LG, ma il tuo operatore potrebbe averla rimossa. Se sul tuo apparecchio è installato un sistema operativo personalizzato, potresti quindi non avere questa applicazione.
    • La schermata verrà catturata anche se coperta dal pannello delle notifiche.
  4. 4
    Disegna o scrivi sullo screenshot con il dito. Puoi scrivere parole, cerchiare un particolare, scarabocchiare o comporre qualunque cosa tu voglia mostrare. Toccando il comando "T" puoi digitare un testo sull'immagine, cambiare lo stile del carattere o aggiungere segni di spunta utilizzando gli strumenti che appaiono sopra la tastiera.
  5. 5
    Aggiungi un promemoria ai tuoi appunti. Per farlo, tocca il piccolo pulsante "Aggiungi promemoria" che trovi nell'angolo in basso a sinistra e seleziona la data e l'ora in cui lo vuoi ricevere.
  6. 6
    Salva l'immagine nella tua Galleria. Toccando il pulsante Salva (l'icona del dischetto), verrà memorizzata nell'archivio di QuickMemo, dove potrai ritrovarla facilmente.
  7. 7
    Invia i promemoria toccando il pulsante ⋮ e selezionando "Condividi". Verrà visualizzato un elenco di opzioni di condivisione, in base alle diverse applicazioni disponibili sul telefono.
    • I promemoria che condividi vengono salvati automaticamente.
  8. 8
    Trova i promemoria tramite QuickMemo+. Questa applicazione ti consente di scorrere tutti quelli che hai salvato. Potrai caricarne la lista completa aprendo il menù delle applicazioni e toccando "QuickMemo+" o "QMemo+".[3]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Impostare l'Ora su un Orologio Casio Baby G

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 637 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 6 637 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità