Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Hai traslocato e non ci sono specchi? Oh-oh. Problema risolto! Ecco come.

Metodo 1 di 3:
Con la Carta Argentata

  1. 1
    Prendi un pezzo di carta argentata. Qualcosa che sia abbastanza brillante e riflettente. Tagliala nella misura che ti serve. I fogli di alluminio da cucina sono perfetti.
  2. 2
    Incollalo su un pezzo di legno o di cartoncino. Qualunque tipo di colla usi, distribuiscila uniformemente. Se usi quella a caldo stai attento, ustionarsi non è una parte divertente del fai da te.
  3. 3
    Prendi un pezzo di vetro e mettilo sopra la carta argentata. Questo renderà il lavoro più “professionale” ed eviterà che la superficie riflettente si danneggi. Il vetro di una cornice andrà benissimo.
  4. 4
    Progetta una bella cornice. Potrebbe essere di cartone, cartoncino, tessuto o qualunque altro materiale che possa essere usato per il bordo. Aggiungi brillantini, fiocchi, perline o qualsiasi altra decorazione disponibile.
    • Il metodo più facile è di usare una cornice già fatta e decorarla come ti piace. Prendine una economica, colorala con vernice spray, aggiungi della cartapesta, personalizzala come vuoi.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Con l’Acciaio

  1. 1
    Prendi un pezzo di acciaio e taglialo. Questa operazione richiede degli strumenti e una buona dose di abilità, quindi se non possiedi né gli uni né l’altra, usa un metodo diverso.
    • Oppure usa l’acciaio nella forma in cui si trova, ovviamente. Puoi sempre ricoprire i bordi e nascondere le parti che non ti piacciono.
  2. 2
    Lucidalo. Puoi usare un prodotto professionale o prendere olio e farina dalla cucina. Comunque sia, non saltare questo passaggio! Renderà lo specchio più lucido e bello.
  3. 3
    Taglia lo specchio nella forma e dimensioni desiderate. Valutane il peso quando decidi quanto grande farlo.
  4. 4
    Aggiungi una bella cornice. Ecco fatto lo specchio! Nella foto sono state usate delle paillettes per disegnare un uccello, ma lascia sbizzarrire la tua creatività! Puoi aggiungere tessuto, perline, fiocchi o qualunque materiale a tua disposizione.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Con una Vernice Spray Argentata

  1. 1
    Prendi i materiali che ti servono. Il lavoro sarà più facile se avrai tutto pronto e uno spazio a disposizione. Ti serviranno:
  2. 2
    Taglia la foto e spennellala con la colla sulla parte davanti. Dovrà aderire al vetro. Ti sarà più facile se metti la colla in una bacinella di plastica e userai un pennello per distribuirla. Dovrai fare uno strato sottile e uniforme.
  3. 3
    Sistema in modo carino la foto dietro il vetro. Se è sporco, toglilo dalla cornice e puliscilo. Assicurati che sia ben pulito prima di applicare la foto! Basta una passata con un detergente per vetri e un panno.
  4. 4
    Esci di casa e spruzza la vernice. L’odore è un po’ tossico (letteralmente), quindi stai all’aria aperta. Applica più strati possibili in modo uniforme.
  5. 5
    Rimetti il vetro nella cornice. Fai attenzione che tutti i lati siano incastrati. Ecco fatto! Appendi lo specchio al muro o appoggialo su una mensola.
    Pubblicità

Consigli

  • Se usi una colla molto forte e ti sporchi, usa dell’acetone per rimuoverla.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se usi una colla davvero molto forte, stai attento a non sporcarti. Molte colle fanno presa istantaneamente e sarà difficile e doloroso rimuoverle.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

Metodo n. 1: Con la Carta Argentata

  • Carta argentata
  • Riquadro di vetro
  • Legno/cartoncino/plastica
  • Colla forte

Metodo n. 2: Con l’Acciaio

  • Pezzo di acciaio
  • Taglierina per acciaio
  • Lucidante
  • Decorazioni

Metodo n. 3: Con una Vernice Spray Argentata

  • Una cornice con il vetro
  • Fotografia
  • Vernice spray a specchio
  • Pennello
  • Forbici
  • Colla Bianca

wikiHow Correlati

Come

Rimuovere una Placca Antitaccheggio

Come

Liberare lo Scarico della Doccia

Come

Verniciare una Bicicletta

Come

Verniciare il Cemento

Come

Tingere il Poliestere

Come

Chiudere l'Impianto Idraulico Facilmente e Velocemente

Come

Autoprodurre Argilla Polimerica

Come

Rimuovere la Ruggine dalla Bicicletta

Come

Sistemare un Letto che Cigola

Come

Fare lo Slime Senza Usare la Colla

Come

Rimediare a uno Slime Liquido

Come

Costruire una Scala

Come

Sistemare i Graffi sui Pavimenti di Parquet

Come

Creare Angoli Retti Usando la Proporzione 3 4 5 del Teorema di Pitagora
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 27 448 volte
Categorie: Fai da Te
Questa pagina è stata letta 27 448 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità