Scarica PDF Scarica PDF

Talvolta si diventa così intimi e legati che la fiamma che alimenta il rapporto comincia ad affievolirsi. Il modo migliore per ravvivarla consiste nel far sentire la propria mancanza all'altra persona, affinché torni a ricordare il motivo per cui si è innamorata di te. In certe circostanze, una relazione sentimentale finisce da parte di entrambi anche prima di quanto non dovrebbe. Prova a far sentire al tuo ex fidanzato la tua mancanza, in modo che ricordi com'era il rapporto quando andava a gonfie vele. Mantieni una certa distanza, controlla la comunicazione e usa suggerimenti sottili affinché avverta quella nostalgia e desideri riaccendere la passione.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Interrompere i Contatti

  1. 1
    Smetti di telefonare o di inviargli messaggi. Se lo chiami costantemente o lo subissi di sms, non avrà il tempo di capire quanto gli manchi. Concediti una pausa, interrompendo ogni genere di comunicazione telefonica e aspetta che sia lui a contattarti. Se smetti di chiamarlo o di inviare messaggi, si chiederà senz'altro il motivo e il tuo gesto lo porterà a pensare a te e ad avvertire la tua assenza.[1]
    • Quando non vi sentite, continua con la tua giornata. Frequenta le lezioni o vai al lavoro, dedicati ai tuoi hobby o guarda la TV. Fai qualcosa che ti permetta di evitare di controllare il tuo telefono, cosa che renderà meno probabile che tu risponda subito se ti chiama o ti manda un messaggio.[2]
  2. 2
    Aspetta un po' prima di richiamarlo o rispondere ai messaggi. Quando ci piace qualcuno, tendiamo di solito a rispondere immediatamente guidati dall'eccitazione. Se desideri che un ragazzo senta la tua mancanza, devi creare quell'attesa capace di suscitare in lui l'ardente desiderio di ricevere la tua risposta.
    • Quando ti chiama, non rispondere e lascia che si attivi la segreteria telefonica. Attendi qualche minuto, poi richiamalo, dicendogli che non hai potuto rispondere perché eri molto occupata.
    • Se ti invia un messaggio, aspetta circa 5-10 minuti prima di rispondere. Durante questa attesa comincerà a diventare impaziente di ricevere la tua risposta e a pensare a quello che stai facendo senza di lui.
    • Non sempre necessario, ma ogni tanto fai in modo che chiamate o messaggi che scambi con lui siano brevi e concisi.[3]
  3. 3
    Limita le tue attività sui social network. Se sei una persona che aggiorna costantemente i propri profili social, prova a ridurre la quantità dei tuoi post. L'attività virtuale su questi portali è un modo piuttosto semplice che le persone hanno per rimanere in contatto e non sentirne la mancanza. Quando questa riduzione diventa evidente, il tuo ragazzo noterà quanto gli manchi sapere quello che succede nella tua vita.[4]
    • Limita anche le conversazioni private con lui sui social network. Se sfrutti questo strumento per comunicare con lui quando non avete l'opportunità di vedervi, interrompi per un po' questa abitudine. Sicuramente vorrà avere tue notizie e, se tutto va bene, si metterà in contatto con te quando comincerà a sentire la tua mancanza.
  4. 4
    Cerca di essere tu quella che termina la conversazione. Chiudi la chiamata o concludi la conversazione attraverso lo scambio dei messaggi prima che lo faccia lui, soprattutto se abitualmente sei sempre tu l'ultima a salutare. Chiudere per prima ti permette di avere il potere di aumentare la sua voglia di sentirti e rimanere nei suoi pensieri fino alla conversazione successiva. Questa voglia di più comunicazione comincerà a farlo impazzire dal desiderio di parlare con te.[5]
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Servirsi di Dettagli che Lasciano il Segno

  1. 1
    Scegli un profumo originale. Trova un profumo particolare da usare ogni volta che esci con il tuo ragazzo. Non passerà molto tempo prima che cominci ad associare quell'odore alla tua persona, quindi avrà un'altra ragione per avvertire la tua mancanza. Quando non state insieme, inizierà a mancargli il tuo profumo e gli verrà una voglia matta di sentirlo.[6]
    • Assicurati di non spruzzarne troppo, altrimenti potrebbe rimanere disgustato. Metti quel tanto che basta affinché lo senta quando si avvicina a te.
    • Per creare questo effetto, devi portare lo stesso profumo ogni volta che vi vedete.
    • Funziona anche quando vuoi che avverta la tua mancanza. Se ti presenti a un appuntamento portando il profumo che solitamente usi, lo assocerà immediatamente alle altre volte in cui vi siete incontrati.
  2. 2
    Sii misteriosa e imprevedibile. Se la prima volta che incontri un ragazzo sei un libro aperto, rischi di perdere quel fascino che ti serve per sorprenderlo. Invece, dovresti avere sempre qualcosa di interessante da raccontare sul tuo conto ogni volta che state insieme. In questo modo il tuo ragazzo sarà sempre più curioso e impaziente di conoscere quali nuovi aspetti riuscirà a scoprire la prossima volta che vi incontrerete. Cerca di essere spontanea con lui. Se solitamente uscite per andare a cena, un giorno invitalo a fare una passeggiata in montagna. La tua spontaneità lo entusiasmerà e lo porterà a domandarsi che cosa hai in animo di fare la prossima volta.
  3. 3
    Lascia qualcosa nella sua auto o a casa sua. Se per caso dimentichi un tuo effetto personale a casa o nella macchina del tuo ragazzo, resterai continuamente nei suoi pensieri. Quando si ricorderà di te, inizierà a pensarti e ad avvertire la tua mancanza. Sarebbe meglio lasciare piccoli oggetti personali, poco utili nella tua quotidianità, ma che terranno vivo il tuo ricordo in modo molto sottile.[8]
    • Una spazzola
    • Un gioiello
    • Qualche trucco
    • Una penna o un block notes
    • Una piccola foto
  4. 4
    Aumenta il suo desiderio. Ogni volta che esci con il tuo ragazzo, dovresti fare in modo che voglia sempre qualcosa di più: più baci, più risate, più divertimento, più conversazioni, qualunque cosa purché la desideri in quantità maggiori. Pertanto, prova a dedicargli il tuo tempo, ponendo a te stessa dei limiti netti quando state insieme.[9]
    • Chiudi le conversazioni perché devi tornare a casa a una certa ora.
    • Dagli solo un dolce bacio a fine serata affinché desideri riceverne altri.
    • Cerca di mantenere il controllo quando devi rientrare a casa. Probabilmente vorrai passare più tempo con lui, ma se vai via "secondo il programma", vorrà trascorrere più tempo con te.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Essere Indipendente

  1. 1
    Crea un po' di spazio tra te e lui. Un ragazzo non potrà mai sentire la tua mancanza se sei sempre a sua disposizione. Un ottimo modo affinché la avverta consiste nel prendere una certa distanza da lui. Se passate insieme ogni minuto del fine settimana, comincia a ritagliare un po' di tempo per te stessa. Passa il venerdì sera in casa o con le amiche, invece di uscire con il tuo ragazzo. Al principio probabilmente gli piacerà stare un po' per conto suo, ma se inizi a farlo regolarmente, cominceranno a mancargli i momenti in cui ti abbracciava.
  2. 2
    Esci con gli amici e parlagli di quello che hai fatto. Invece di incontrarti con il tuo ragazzo, inizia a trascorrere le tue serate fuori con gli amici; in seguito, raccontagli quanto ti sei divertita. Probabilmente sarà felice per te, ma anche un po' geloso del fatto che te la sei spassata senza di lui. Se per un paio di fine settimana esci con altre persone, inizierà presto a rimpiangere di non essere più la persona con cui hai piacere di stare in giro.[10]
    • Questa tattica funziona anche con un ex fidanzato. Quando vedrà che ti stai divertendo un mondo senza di lui, comincerà a mancargli la tua presenza.
  3. 3
    Sfrutta i social network per mettere in risalto quanto te la stai spassando per conto tuo. Inizia a pubblicare immagini e aggiornamenti di stato su come sia fantastico fare le cose da soli. Questo sistema vale anche quando vuoi far sentire la tua mancanza a un ex. Se fai vedere che ti stai godendo la vita, si rammaricherà di non averti accanto e ti supplicherà di uscire insieme.
    • Non fingere sui social network. Metti semplicemente in evidenza tutto il piacere che hai nell'uscire con gli amici e nel coltivare i tuoi interessi.
  4. 4
    Cambia il tuo stile e vai da lui. Concediti un nuovo taglio di capelli e rinnova il tuo guardaroba in modo da sembrare e sentirti più bella. Vestiti di tutto punto e poi incontra il tuo ragazzo da qualche parte. Resterà sorpreso dal tuo nuovo look e vorrà rivederti.[11]
    • Se vuoi che il tuo ex fidanzato senta la tua mancanza, presentati con il tuo nuovo look nei posti in cui sei certa di trovarlo. Cammina verso di lui con un incedere splendido e sicuro. Proverà un certo rammarico per il fatto di non stare più con te e gli mancherà il periodo in cui stavate insieme.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Quando usare queste Strategie

  1. 1
    Fagli sentire la tua mancanza per aiutarlo a notare quanto tu sia speciale. Flirtare con un ragazzo che ti piace vestendoti in un certo modo, usando un profumo particolare, mostrandogli che hai una vita sociale molto attiva e via così dicendo, ti permette di fargli capire che sei interessata - e anche interessante. Non c'è nulla di male a fare un po' la preziosa, a patto di non strafare per attirare la sua attenzione.
  2. 2
    Passa a una comunicazione più diretta quando sei pronta a qualcosa di più. Fargli mancare la tua presenza può essere per lui certamente intrigante, ma continuando a farlo aspettare la tua risposta ai suoi tentativi di contattarti, al telefono o attraverso i messaggi, o tra un incontro e l'altro può a lungo andare causare l'effetto opposto. Se inoltre non fai altro che vantarti di quanto tu ti diverta senza di lui, potrebbe capire che si tratta solo di una strategia. Invece di cercare sempre nuovi modi per fargli sentire la tua mancanza, prova a dirgli direttamente come ti senti davvero.
  3. 3
    Evita le strategie come forma di manipolazione. È normale volere che il tuo ex senta la tua mancanza quando non state più insieme, specialmente se è lui quello che ti ha lasciata. Comunque, focalizzarsi troppo su queste strategie può diventare controproducente. Rischi di farne un'ossessione, quando invece sarebbe più sano voltare pagina. Concediti una pausa, tanto a te quanto a lui, e non cercare di manipolarlo se vi siete ormai separati.
    Pubblicità

Consigli

  • Probabilmente dovrà passare un po' di tempo prima che il tuo ragazzo inizi a sentire la tua mancanza. Non sorprenderti se il tuo comportamento non sortisce subito gli effetti desiderati. Molti ragazzi amano sentirsi liberi all'inizio, poi cominciano ad avvertire la mancanza della loro compagna dopo un paio di giorni.
  • Affinché il tuo ragazzo continui a pensarti, abbi cura di usare nei suoi confronti un contatto fisico delicato, unendolo agli altri suggerimenti forniti in questo articolo. Quando sei con lui, sfioralo per caso o passa delicatamente le mani tra i suoi capelli quando lo saluti prima di andare via.
  • Abbi fiducia in te. Quando mantieni una certa distanza dal tuo ragazzo o rivedi il tuo ex dopo una rottura, devi mostrarti sicura in modo da comunicargli che sei contenta di essere indipendente.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se stai cercando di far sentire la tua mancanza al tuo ex, devi essere certa che abbia ancora voglia di starti vicino. Questa tattica funziona meglio quando la decisione di lasciarsi è stata presa di comune accordo. Se la rottura è stata piuttosto difficile, forse sarebbe meglio che all'inizio ti concedessi un po' di tempo.
  • Se stabilisci una certa distanza nel rapporto e lui non sente la tua mancanza, probabilmente dovreste parlare per valutare la vostra relazione. Inizia a contattarlo di nuovo, cercando di scoprire che cosa ha provato quando ti sei allontanata.
  • Ogni storia d'amore è diversa, come ogni ragazzo. Sappi che con alcuni metodi potresti davvero ferire il tuo partner, perciò cerca di rispettare i suoi sentimenti. Il tuo obiettivo è movimentare leggermente la relazione, facendogli avvertire la tua mancanza, non giocare con le sue emozioni.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimanere Amica con il Proprio Ex FidanzatoRimanere Amica con il Proprio Ex Fidanzato
Comportarti con il Tuo ExComportarti con il Tuo Ex
Dare Spazio al Tuo RagazzoDare Spazio al Tuo Ragazzo
Essere Meno AppiccicosaEssere Meno Appiccicosa
Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il SessoCapire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso
Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere RespintoDire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto
Capire se un Ragazzo Non è Più Interessato a TeCapire se un Ragazzo Non è Più Interessato a Te
Smettere di Amare Qualcuno Che Non Ti AmaSmettere di Amare Qualcuno Che Non Ti Ama
Capire se l'Ex Tiene Ancora a TeCapire se l'Ex Tiene Ancora a Te
Capire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun AltroCapire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun Altro
Dimenticare una Persona che AmiDimenticare una Persona che Ami
Comportarti quando Ti Senti EsclusoComportarti quando Ti Senti Escluso
Capire Quando la Tua Ragazza Vuole LasciartiCapire Quando la Tua Ragazza Vuole Lasciarti
Dimenticare un Ex che Ami AncoraDimenticare un Ex che Ami Ancora
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 669 541 volte
Sommario dell'ArticoloX

Se vuoi far sentire la tua mancanza a un ragazzo, astieniti per qualche giorno dal chiamarlo, dal mandargli dei messaggi o dall'interagire con lui sui social, in modo che abbia la possibilità di chiedersi che cosa tu stia facendo. Se ti chiama o ti manda un messaggio, attendi 5-10 minuti prima di rispondere e cerca di essere tu a chiudere la conversazione per prima. Se vai a trovarlo a casa, lascia un piccolo oggetto, come un gioiello o un rossetto, in modo che pensi a te e senta la tua mancanza ogni volta che lo vede. Tuttavia, usa queste tecniche con moderazione, perché potrebbe arrabbiarsi se si sentisse manipolato. Per saperne di più su come fare in modo che il tuo ragazzo senta la tua mancanza usando i social, leggi l'articolo!

Questa pagina è stata letta 669 541 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità