Se stai cercando un ragazzo per il ballo della scuola e sei stanca di aspettare che qualcuno te lo chieda, non preoccuparti! Chiedere a un ragazzo di accompagnarti è molto più facile e meno imbarazzante di quello che pensi. Leggi quest’articolo per imparare come fare.

Metodo 1 di 2:
Prima parte: Prepararsi

  1. 1
    Verifica se è già impegnato. Questo ti farà risparmiare tempo e problemi, e ti darà modo di trovare un altro ragazzo se necessario.
    • Se non sei sicura, chiedi a uno dei suoi amici o a qualcuno del suo gruppo. Cerca di capire la sua disponibilità prima di chiedergli di uscire.
    • Se ha una ragazza, è probabile che ci vada con lei.
  2. 2
    Pensa in anticipo chi altri potresti invitare. Nell'eventualità che la tua prima scelta non sia disponibile, ti potrebbe garantire di non andare al ballo della scuola senza un ragazzo.
  3. 3
    Cerca di capire in che modo vorresti chiederglielo. Potresti farlo di persona o per telefono se hai il suo numero. È anche accettabile chiederglielo con un’email o con Facebook se non vuoi farlo faccia a faccia.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Seconda parte: Chiedergli di Uscire

  1. 1
    Inizia col salutarlo. Inviagli un messaggio amichevole: "Ciao, come va”? Se, invece, glielo chiedi di persona, allora avvicinati a lui e digli ciao.
    • Assicurati di sorridere e di sentirti sicura, anche se sei molto nervosa. A molti ragazzi piacciono le ragazze sicure, che hanno autostima. (Tuttavia, non comportarti in modo pomposo o arrogante).
    • Indossa qualcosa che ti faccia sentire attraente. Se ti sentì bella dentro, si dovrà vedere anche fuori.
  2. 2
    Introduci l'argomento del ballo. Chiedigli se ci deve andare o se ha altri programmi.
    • Se è già impegnato, NON chiedergli di piantare in asso la sua attuale ragazza per andare con te. È ingiusto per l'attuale ragazza, e apparirà come un comportamento disperato e insensibile.
  3. 3
    Chiedigli se ha piacere di andarci con te. Assicurati di sorridere e di guardarlo negli occhi se glielo chiedi di persona.
    • Condivi con lui i tuoi programmi, se ne hai. Per esempio, se tu e le tue migliori amiche avete noleggiato una limousine, diglielo. Questo lo aiuterà a decidere, e gli dimostrerà che avevi già programmato un pomeriggio divertente.
  4. 4
    Mantieni la tua compostezza, a prescindere dalla sua risposta. Se dice di sì, digli che sei entusiasta, ma non metterti a saltare o urlare dalla gioia; non desideri di certo che rimpianga la sua decisione! Se dice di no, digli con gentilezza che non hai nessun rancore e vai via.
  5. 5
    Organizza programmi appropriati se dice di sì. Decidete chi andrà a prendere chi, dove vi incontrerete, e di che colore sarà il tuo vestito, se è un ballo formale, in modo che anche lui possa stabilire il vestito da indossare.
    Pubblicità

Consigli

  • Evita di chiedere davanti ad altre persone. Potrebbe essere spiacevole per entrambi, specialmente se la sua risposta è no.
  • Per un miglior risultato, chiedi a un ragazzo che pensi possa essere interessato a te o a chi ti è amico. Tuttavia non aver paura di chiedere a chi ti piace davvero!

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 105 volte
Questa pagina è stata letta 3 105 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità