Come Farsi Avanti con una Donna in Qualsiasi Luogo

Ti sei accorto che le classiche frasi “da rimorchio” non funzionano più? Non sai come attaccare bottone con una bella ragazza che incontri sempre al supermercato? Qualunque sia il tuo problema questi consigli non solo ti aiuteranno a farti avanti con una donna ma anche a compiere il primo passo verso il successo. Leggi dal Passaggio 1 e inizia subito!

Parte 1 di 5:
Preparati al successo

  1. 1
    Esercitati a parlare con gli sconosciuti. Iniziare a parlare con una donna non equivale a scalare una montagna. Una donna è un essere umano, il modo migliore per rapportati a lei (e per fare in modo che si senta a suo agio), è parlarle allo stesso modo in cui parleresti a qualsiasi altra persona. Fai pratica cercando di attaccare bottone con gli sconosciuti, acquisirai delle abilità che ti aiuteranno a farti avanti con una donna quando si presenterà la situazione giusta.
    • Molti ragazzi (e a volte anche alcune donne) potrebbero consigliarti di iniziare una conversazione ricorrendo a delle frasi specifiche, a dei trucchi o a dei comportamenti manipolatori, al fine di attirare l’attenzione. E’ meglio non seguire questo consiglio, perché sarà in grado di farti notare solo da una tipologia di donne non proprio interessanti.
  2. 2
    Sforzati di apparire al meglio, cura il tuo look e usa un buon profumo. No, non si tratta di un consiglio scontato per farti apparire più attraente, la verità è che, se indossi degli abiti che non ti valorizzano, se non ti lavi regolarmente e se non indossi una fragranza piacevole, darai l’impressione di una persona che non si prende cura del proprio corpo. Non vorrai trasmettere agli altri questa immagine di te (soprattutto non alle donne!). Se non ami te stesso, come può amarti qualcun altro?
    • Un buon profumo è sempre molto importante. Un ragazzo che indossa una fragranza piacevole trasmette delle vibrazioni positive. Indossa abiti puliti, un buon deodorante e un’acqua di colonia delicata, o uno spray per il corpo.
  3. 3
    Osserva la donna prima di farti avanti. Se vuoi aumentare le tue possibilità di riuscita è consigliabile tenere d’occhio la persona che ha scatenato il tuo interesse, cerca di analizzare alcuni dettagli e rifletti su come poter iniziare una conversazione con lei. Individua quei dettagli che ti suggeriscano qualcosa sulla sua personalità
  4. 4
    Scegli attentamente il luogo. Alcune situazioni potrebbero non giocare a tuo favore (come dei contesti molto formali, per esempio una riunione di lavoro). In altri potresti essere giudicato rapidamente come un tipo strano (per esempio nei mezzi pubblici). Cerca dei luoghi pubblici all’aperto, se una donna si sente intrappolata in uno spazio troppo piccolo potrebbe sentirsi a disagio e non ti darà l’opportunità di fare una buona impressione.
  5. 5
    Non portare con te un amico che ti faccia “da spalla”. Alcuni segnali potrebbero lanciare messaggi del tipo “posso avere tutte le donne che voglio” e scoraggiare quindi una donna nel momento un cui un classico piacione si fa avanti con lei. Se le dai un’idea di questo tipo non riuscirà a sentirsi speciale. E’ importante presentarsi da solo, darai prova di coraggio e riuscirai a concentrare tutta l’attenzione sulla ragazza.
    • Non avere paura se incontri la ragazza con le sue amiche. Sii gentile e parla con tutte, ma cerca di mostrare un’attenzione in particolare verso di lei, lo apprezzerà. Se vuoi farti avanti con una ragazza che è circondata da buone amiche, le persone sincere vorrebbero sempre vedere la loro amica a fianco di un bravo ragazzo.
    Pubblicità

Parte 2 di 5:
Trova una buona scusa per parlare

  1. 1
    Parla di qualcosa che sta accadendo. Commentare qualcosa che accade nell’ambiente in cui vi trovate in quel momento è probabilmente il modo migliore per attaccare bottone con una ragazza. Se noti qualcuno che compie un gesto gentile potresti commentare rivolgendoti a lei “non si trovano persone così tutti i giorni”. Se siete in discoteca e una persona balla in modo estremamente buffo potresti dirle “ecco perché evito sempre di buttarmi in pista”. Sii amichevole e spontaneo. E’ più semplice di quanto sembra.
  2. 2
    Falle una domanda. Un buon modo per rompere il ghiaccio con una donna è iniziare con una domanda. Evita la classica frase “Che ore sono?” perché svela le tue vere intenzioni in un secondo e ti farà apparire tedioso. Ancora una volta ricordati di parlare con la donna che ti piace con naturalezza, come se stessi avvicinando qualunque altra persona.
    • Se sei in un ristorante potresti dire “non riesco proprio a decidere cosa mangiare stasera, quasi quasi scelgo a caso, tu che mi suggeriresti?”
    • Se ti trovi in un posto in cui c’è della musica potresti dire : “Conosci questa canzone? Normalmente non seguo questo genere musicale ma questo brano è davvero bello”
    • Se sei a scuola inizia con un “sai dove si trova l’aula della lezione di ...”
  3. 3
    Falle dei complimenti, ma non scegliere frasi troppo scontate, che forse già si aspetta di sentire. Se è una donna piuttosto attraente è possibile che ci sia almeno un ragazzo al giorno che ci prova con lei. A meno che tu non scelga un modo intrigante per farti avanti risulterai solo uno dei tanti. Quindi non farle complimenti sul suo aspetto fisico, cerca dei dettagli e sorprendila con qualcosa che non si aspetta di sentire.
    • Se ha una borsa particolare, se indossa un articolo evidentemente realizzato a mano, se ha un libro che conosci e che ti piace, etc. Tutti questi elementi possono essere ottimi spunti per un complimento originale, qualcosa che diverga dei classici apprezzamenti sugli occhi o sui capelli.
  4. 4
    Sforzati di “ricordarla” o “riconoscerla”. Lascia che si accorga che la stai guardando con un’espressione confusa. Dopo qualche minuto fatti avanti e dille qualcosa come “mi spiace ma davvero non riesco a ricordarmi il tuo nome, so’ che ci siamo già visti ma non riesco a ricollegare il momento e il luogo”. Recita la parte di una persona che vorrebbe dire solo rapido “ciao” ma si sente in imbarazzo e aveva il dubbio se farsi avanti o meno per evitare una brutta figura. Sfrutta l’occasione per allacciare un altro discorso, possibilmente sull’ambiente in cui vi trovate, è in genere la soluzione più semplice.
  5. 5
    Sii diretto. Sicuramente non è facile ma potrebbe essere un motivo di apprezzamento, riuscire a farsi avanti con lei senza troppi timori e dirle chiaramente “anche se non sono molto pratico su come iniziare una conversazione con una ragazza, non ho saputo fare a meno. Penso che tu sia molto carina e non riuscivo a resistere al desiderio di conoscerti. La donna apprezzerà la tua onestà.
    Pubblicità

Parte 3 di 5:
Parla nel modo giusto

  1. 1
    Presentati. Presentarsi è la cosa più semplice e più educata da fare. Inizia con una stretta di mano ma evita di non metterla a disagio o pretendere che lei faccia lo stesso. Dille il tuo nome e sposta velocemente la conversazione su qualcos’altro. Così facendo le farai capire che lei ha una posizione di riguardo, e si sentirà a suo agio.
  2. 2
    Mettiti da parte. Come detto prima, se si tratta di una donna attraente, probabilmente sarà avvicinata dai ragazzi all’ordine del giorno, quindi sarà abituata alle attenzioni del sesso opposto. Se vuoi avere successo allora dovrai metterti da parte, il miglior modo per comportarsi è cercare di essere naturale e flirtare il meno possibile. Parla di qualcosa di interessante, non fare commenti inappropriati sulla sua scollatura.
    • Sii socievole e non fare il cacciatore. Il ragazzo che entra in un bar, fa il giro del locale e poi inizia a fare il filo a tutte le ragazze, una per una, probabilmente se ne torna a casa da solo. Le donne sanno riconoscere a un miglio di distanza un tipo del genere. Sii socievole con tutti e divertiti. Non mostrarti disperato di attaccare la tua preda.
  3. 3
    Non apparire minaccioso. Non avvicinarti troppo a lei quando ti fai avanti, non metterti mai in una posizione che le blocchi la strada, o che le impedisca di uscire. Non toccarla. Puoi anche mostrare una certa timidezza. Nel momento in cui una donna si sente minacciata non riuscirà ad accorgersi dei tuoi lati positivi. Penserà solo alla sua sicurezza e non le importerà minimamente di parlare con te.
  4. 4
    Sii umile. Non fare lo spaccone, non fare lo spavaldo e soprattutto non parlare solo di te. Queste sono tutte cose che fanno scendere a picco l’interesse di una donna nei tuoi confronti, darai l’impressione di essere una persona egocentrica, quindi un partner potenziale da evitare. Piuttosto, sii umile quando ti rivolgi a lei e comportati bene, guadagnati il permesso di continuare a godere della sua compagnia. Metti in primo piano la conversazione, non te stesso.
  5. 5
    Sii genuino e sincero. Non darle l’impressione di essere un bugiardo, cerca di apparire più spontaneo e sincero che puoi. Non atteggiarti fingendo di essere qualcuno che non sei. Sii te stesso e proponiti con onestà.
  6. 6
    NON chiederle di uscire. Anche se hai deciso di essere diretto e determinato, evita di chiederle subito di uscire. Se chiedi ad una donna un appuntamento, e ancora non la conosci, probabilmente penserà che sei interessato solo al suo aspetto fisico. Come può piacerti veramente qualcuno che non conosci affatto? Quindi, per guadagnarti la sua fiducia, puoi proporle di partecipare ad un evento a cui tu stesso parteciperai, come un programma organizzato dalla scuola, un gruppo di volontariato o una visita ad un luogo che stai frequentando anche tu. In questo modo faciliterai un prossimo incontro senza forzare le cose. Potresti chiederle il suo numero di telefono, oppure la sua mail. Falle capire che sei interessato a conoscerla meglio e che non punti a portartela a letto il più presto possibile.
    Pubblicità

Parte 4 di 5:
Leggi i suoi segnali

  1. 1
    Osserva la sua postura corporea. Cerca di capire se assume una postura che suggerisce chiusura o apertura verso di te. Se sta seduta e si mostra a disagio e soprattutto se cerca di allontanarsi da te, probabilmente sta cercando di evitare la tua presenza. Se invece è rilassata, il suo linguaggio del corpo ti incoraggia e si rivolge a te guardandoti negli occhi, forse gradisce la tua presenza.
  2. 2
    Accorgiti dove cade il suo sguardo. Se ti guarda negli occhi, se ti concede qualche espressione ammiccante, è chiaro che non le dispiace parlare con te. Se a volte guarda verso la porta, l’orologio, o verso la gente, forse non si sente a suo agio e cerca di posare l’attenzione su qualcos’altro. Rompi il momento di tensione scusandoti per averla disturbata e lasciale il suo spazio. Potrebbe rilassarsi e mostrarsi interessata a riprendere la conversazione.
  3. 3
    Ascolta le sue parole con attenzione. Se risponde con dei monosillabi, o se cerca di bloccare la conversazione, sicuramente è a disagio ed è meglio evitare di andare avanti. Se ti risponde in modo più dettagliato, se anche lei ti fa delle domande, vuol dire che è ben predisposta nei tuoi confronti.
  4. 4
    Guarda come muove le sue mani. Se muove nervosamente le mani, forse non vuole parlare o si sente offesa per qualcosa. Se le tiene ben attaccate al corpo o stringe forte la sua borsetta, non si sente a suo agio. Se le sue mani assumono una posizione rilassata e le usa per dare più espressività alle sue parole, la ragazza mostra un approccio positivo alla conversazione.
  5. 5
    Tieni presente però che nello stesso momento potrebbe comunicarti segnali opposti. Un attimo la ragazza potrebbe apparirti ben predisposta, o addirittura lusingata dalle tue attenzioni, mentre un attimo dopo potrebbe darti l’impressione di una persona chiusa e poco felice di parlare. Possono essere delle reazioni spontanee dovute al fatto che anche lei in quel momento sta cercando di capire qualcosa in più su di te. Se ti accorgi che è a disagio cerca di stabilire un’atmosfera più rilassata. E ricordati che, anche se appare amichevole ed interessata, non è assolutamente detto che sia disposta a darti il suo numero di telefono e uscire con te. Non arrabbiarti se ti dice di no.
    Pubblicità

Parte 5 di 5:
Come migliorarsi

  1. 1
    Diventa più sicuro di te. La fiducia in sé stessi non deve essere confusa con l’arroganza. Fai notare alla ragazza che sei una persona che si apprezza e si valorizza, ma non darle l’impressione che sei un tipo pieno di sé. Costruisci la tua autostima accettando delle nuove sfide e concedendoti l’opportunità di fare cose che ti facciano sentire orgoglioso dei tuoi sforzi.
  2. 2
    Impara a flirtare. Può essere difficile all’inizio, soprattutto se non hai molta esperienza e la ragazza che vuoi avvicinare è molto attraente, e quindi abituata a ricevere attenzioni tutti i giorni. Se imparerai a farle dei complimenti che non siano banali, se riuscirai a proporti con originalità, prestando attenzione anche a ciò che lei potrebbe apprezzare, avrai fatto una conquista ancor prima che tu possa accorgertene.
  3. 3
    Esercitati ad iniziare una conversazione. Non è difficile iniziare a parlare con la gente. Non preoccuparti troppo, come in tutte le cose è l’esperienza a rendere abili, nessuno nasce imparato.
  4. 4
    Cerca di farti avanti con delle donne potenzialmente adatte a te. Non sempre iniziare a parlare con gli sconosciuti può portarti ad avere accanto a te una donna che ti renda felice. Se sei stanco di avere relazioni deludenti cerca di concentrare la tua attenzione sulla tipologia di donne più adatte alla tua personalità.
  5. 5
    Chiedile di uscire. Quando sarai veramente pronto per chiederle di uscire, cerca di farlo al momento giusto. Non dirle niente di stupido, offensivo o maleducato, equivale a distruggere tutti gli sforzi che hai fatto finora!
    Pubblicità

Consigli

  • Abbi fiducia in te stesso. Le donne si accorgono subito dell’insicurezza.
  • La pratica porta alla perfezione. All’inizio potresti compiere degli errori ma non buttarti giù. Guarda ai tuoi fallimenti come a delle lezioni da imparare per migliorarti

Pubblicità

Avvertenze

  • Tutti prima o poi sperimentano una delusione. Non lasciare che distrugga la tua autostima.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 13 291 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità